• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

06 luglio, a PRATO SELVA con gli amici della MTBike Cassino.it - freeride

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Nonostante i disguidi, gli imprevisti (troppi!!!) e i ritardi che ci hanno fatto percorrere “solo” ¼ dell’itinerario previsto, il "giro free" merita e… merita molto!!!
Da solo vale tra A/R i quasi 450 km da Cassino per raggiungere la partenza.

Circa 15 km per oltre un’ora di discesa, quasi tutta in sottobosco e single track, misti tra tratti tecnici e tratti veloci. In poche parole… una libidine da fare assolutamente da tutti coloro che amano il genere.

Un vero percorso 100% “natural” freeride!!!
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
WOW....allora vorrà dire che ci farò un pensierino il prossimo anno!!!! Almeno spero...!!!!
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Buona idea però ti avverto che il giro è un po' impegnativo!!!
Certo ne sono già al corrente....però come hai potuto ben notare, infatti, ho detto il prossimo anno....proprio perché le mie intense uscite di questo periodo....e quelle che ci saranno in futuro.....mi stanno aiutando ed aiuteranno ancor di più ad acquisire maggiore tecnica e sicurezza anche in discesa....per cui ci vedremo a Prato Selva quanto prima....Ske non ti libererai di me molto facilmente....FIDATI!!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Si ma bado alle ciance io voglio ed esigo un resoconto ufficiale dal narratore UFFICIALE.......

tutti insieme gridiamo: PALOPETRUS DOVE SEI!!!!!


Non ho scritto nulla prima poichè aveva già ben raccontato il tutto Max, e poi sono ancora mezzo in coma da ieri. Comunque se proprio ci tenete:

Appuntamento alle 5.45, ma a quell'ora c'era solo Il Nonno e Natalino, io la sera prima avevo dovuto portarmi a casa una bici dal negozio poichè serviva ad una delle 2 new entry dell'ultimo secondo, e quindi mi son venuti a prendere per caricare la bike, comunque rifornimento di benzina all'Agip e divisione delle quote (cmq avevo calcolato 50€ per il furgone e 32 per le auto, infatti poi Natalino ha messo altri 20€ al ritorno, se è avanzato qualcosa li deve avere Natalino!), partenza per Prato Selva. Dopo Avezzano ad un autogrill incontriamo Ciuchino e Remo, in compagnia dei quali (molto gradita) continuiamo il viaggio tra desiderio di arrivare e sfottò con le radioline. Arrivo per le 9.00 circa, preparazione bici e via alle risalite. Per me la prima volta su questi percorsi, molto belli anche se il sottoscritto li ha presi con moooolta calma!! Il bello è che ognuno si fa le discese che vuole alla velocità che gli pare, chi vuole spingere o saltare è libero di farlo, tanto poi ci si rincontra sempre. Sole da paura, ma anche una leggero e piacevole vento di montagna. La mattinata passa veloce e poi tutti a pranzo con panini e qualcuno con un vinello che ha giocato qualche scherzetto!!
Partitella a biliardino per chi paga il caffè e di nuovo in pista. Per il pomeriggio era prevista una escursione free (ve ne ha già parlato Ske), diciamo che è nata sotto una cattiva stella e così si è conclusa. Il sottoscritto si è anche fatto la discesa in bici (su asfalto fino alla provinciale, tranquilla e rilassante specialmente quando non hai buttato il sangue in salita!!). All'appuntamento con gli altri (bar Arno) trovo il gruppo un pochino diviso, comunque alcuni vanno a fare il giro, altri tornano a Cassino e io e Simba aspettiamo la conclusione del giro mangiandoci un gelato e chiacchierando con Roz e i suoi amici (che ogni tanto ci aggiornavano di qualche imprevisto occorso a coloro che stavano facendo il giro free). Ore 20.00 carichiamo le bici e ripartiamo alla volta di Cassino, io mi faccio lasciare ad Atina (dove almeno la sera mi godo un poco di fresco!). Arrivo ore 22.10
Stanco morto e bruciacchiato in viso il peggio è stato questa mattina, mi ci serviva una flebo!!
Giornata alquanto positiva per il sottoscritto, bella esperienza anche se come detto forse questo tipo di discesa nonfa per me, ma 2-3 volte l'anno se po fà!!
 
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Dispiaciuto davvero. Non ci voleva proprio. Tenta qualcosa per recuperare qualche spicciolo. Quel brecciolino li non doveva esserci.
Grazie a te per la compagnia as usual..
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Scusate ma mi hanno ricollegato in rete solo ora;
Voglio ringraziare tutta l'ottima compagnia che mi avete fatto a pratoselva domenica.
Mi dispiace x il giro freeride di prati di tivo,i primi km fatti hanno dimostrato che il giro merita tantissimo ,forse la discesa naturale piu' bella che abbia mai percorso,ma la sorte ci si e' accanita contro con mille e mille inconvenienti facendoci fare tardissimo,io avevo Elisabetta su al resort da sola altrimenti capatosta come sono non avrei abbandonato certo cosi' facilmente.
Cmq bisognera' tornare e finirlo,magari partendo la mattina che di solito e' piu' propizia,cosi' come vorrei provare anche la discesa dalla cima della funivia di pratoselva(colle abetone) sul versante opposto,Roz mi ha detto che e' fantastica.
Al prox giro!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Non sentendoti per tutto questo tempo pensavo che Elisabetta ti avesse...

Sono d'accordo sul giudizio del giro e sul fatto che le cose non si lasciano a metà!!!

Secondo me, si potrebbe riorganizzare con un mattiniero a P.S. e verso le 13:00/13:30 andare a fare il percorso.
Il sottobosco e la lunga discesa non ci faranno sentire la calura estiva...

Sepofà!?!?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ceeeeeeeeeerrrrrrto che se po' fa'.....
magari fra un paio di settimane...domenica vorrei andare a fare una visita ai miei amici al bike park che stanno costruendo a campofelice.
Per quanto riguarda Elisabetta....mi ha praticamente perdonato,devi sapere che la scimmia la conosce bene in quanto aveva preso anche lei prima che decidessimo di mettere in cantiere Giulia.
Mi ricordo che la avevo portata propio a pratoselva e nonostante diluviasse e ci fosse una fanga da paiura non voleva piu' smettere...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Santa subito!

Perché freeieggia pure lei???



Per me fra 2 settimane è presto, soprattutto se riesco a giocarmi il jolly domenica! Come rosico che ci siano 2 eventi così belli contemporaneamente…
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Aimè, per la prima volta, questo giro a P.S. ci lascia con poiche foto a ricordo.
E’ stato fatto tutto “al volo”, come questa foto al Cono Grande all’uscita della galleria del Gran Sasso…

 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
Altre foto...

p.s. Jurghen avava fatto anche un video. Dov'è?
 

Allegati

  • DSCF1362.jpg
    65 KB · Visite: 9
  • DSCF1365.jpg
    65,3 KB · Visite: 8
  • DSCF1366.jpg
    64,5 KB · Visite: 7
  • DSCF1367.jpg
    64,2 KB · Visite: 6
  • DSCF1368.jpg
    66,2 KB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo