Non ho scritto nulla prima poichè aveva già ben raccontato il tutto Max, e poi sono ancora mezzo in coma da ieri. Comunque se proprio ci tenete:
Appuntamento alle 5.45, ma a quell'ora c'era solo Il Nonno e Natalino, io la sera prima avevo dovuto portarmi a casa una bici dal negozio poichè serviva ad una delle 2 new entry dell'ultimo secondo, e quindi mi son venuti a prendere per caricare la bike, comunque rifornimento di benzina all'Agip e divisione delle quote
(cmq avevo calcolato 50 per il furgone e 32 per le auto, infatti poi Natalino ha messo altri 20 al ritorno, se è avanzato qualcosa li deve avere Natalino!), partenza per Prato Selva. Dopo Avezzano ad un autogrill incontriamo Ciuchino e Remo, in compagnia dei quali (molto gradita) continuiamo il viaggio tra desiderio di arrivare e sfottò con le radioline. Arrivo per le 9.00 circa, preparazione bici e via alle risalite. Per me la prima volta su questi percorsi, molto belli anche se il sottoscritto li ha presi con moooolta calma!! Il bello è che ognuno si fa le discese che vuole alla velocità che gli pare, chi vuole spingere o saltare è libero di farlo, tanto poi ci si rincontra sempre. Sole da paura, ma anche una leggero e piacevole vento di montagna. La mattinata passa veloce e poi tutti a pranzo con panini e qualcuno con un vinello che ha giocato qualche scherzetto!!
Partitella a biliardino per chi paga il caffè e di nuovo in pista. Per il pomeriggio era prevista una escursione free (ve ne ha già parlato Ske), diciamo che è nata sotto una cattiva stella e così si è conclusa. Il sottoscritto si è anche fatto la discesa in bici (su asfalto fino alla provinciale, tranquilla e rilassante specialmente quando non hai buttato il sangue in salita!!
). All'appuntamento con gli altri (bar Arno) trovo il gruppo un pochino diviso, comunque alcuni vanno a fare il giro, altri tornano a Cassino e io e Simba aspettiamo la conclusione del giro mangiandoci un gelato e chiacchierando con Roz e i suoi amici (che ogni tanto ci aggiornavano di qualche imprevisto occorso a coloro che stavano facendo il giro free). Ore 20.00 carichiamo le bici e ripartiamo alla volta di Cassino, io mi faccio lasciare ad Atina (dove almeno la sera mi godo un poco di fresco!). Arrivo ore 22.10
Stanco morto e bruciacchiato in viso il peggio è stato questa mattina, mi ci serviva una flebo!!
Giornata alquanto positiva per il sottoscritto, bella esperienza anche se come detto forse questo tipo di discesa nonfa per me, ma 2-3 volte l'anno se po fà!![/quote]
Il tutto stà nel prenderci un pò la mano senza avere fretta come hai detto tu con molta calma e con il ritmo e cui gli si addice!!!!!