è una zecca questa?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
i cosiddetti "polsi" (o punti caldi...dove passano le arterie insomma)
non sono amante del Dr. House pero' c'e' un episodio che parla proprio di zecche e punti caldi ..
"House, venuto a sapere che Dan non aveva assunto la penicillina bensì la clindamicina, si convince che tutti i sintomi siano in realtà dovuti ad una puntura di zecca o di qualche altro insetto, iniettando tracce di veleno nel suo sangue. Durante la salita in ascensore House blocca l'ascensore con il pulsante di emergenza e cerca la zecca nel corpo della ragazza. La trova nella sua vagina e la rimuove. Infine Melinda torna in salute."
:smile:
 
Aggiungo di controllarsi bene la testa, tastandosi bene la cute tra i capelli.

La zecca si muove lentamente sul corpo, cercando il punto giusto per mordere. Per questo la trovi alle volte il giorno dopo, perchè magari è tra i vestiti o cerca il punto giusto.

Gli spray funzionano in quanto sono repellenti. Ci sono quelli che si mettono sulla cute ma anche quelli più forti da spruzzare solo sui vestiti, ma che in MTB si possono utilizzare poco, perchè potresti spruzzarli solo su scarpe e calze.

Come ha detto Zivago, però, in MTB è abbastanza difficile prenderle; invece quando vado con il cane, ne trovo sempre una o due che gli camminano sul pelo.

Non toccarle con le mani perchè, se hai dei micro tagli sulla cute e la zecca è infetta, ti puoi infettare anche tu così.

Appena tolta schiacciala bene.

Per ultimo, le malattie che trasmettono dipendono dalla zona in cui vivono, per cui anche la profilassi è diversa.
 

prebike

Biker popularis
28/1/10
45
0
0
Ragusa
Visita sito
E' proprio lei!
Ne ho trovata una uguale attaccata alla mia gamba qualche settimana fa all'altro capo della nostra amata isola.
Appena l'ho vista, l'ho subito tolta con le mani, girandola un po'.
Nessuna terapia, finora tutto ok.
Tu hai scritto: forse è una zecca, le abbiamo fatte volare via subito
Che io sappia, non volano.
Si mettono in punta agli arbusti, in prossimità di passaggi di animali, e si attaccano. Poi, infilano il rostro dove pare a loro (preferibilmente in punti nascosti) e, iniettando una sostanza anestetica, non fanno nemmeno sentire il dolore del morso al malcapitato. Se non vengono disturbate, si nutrono di sangue per alcuni giorni e poi si staccano da sole.

ragazzi so che le zecche non volano :)
per volare via subito intendevo che con le mani le abbiamo fatte sbalzare via dalle gambe prima che si adagiassero a mordere.
comunque erano tutte in movimento o se qualcuna era ferma lo era tipo da 10 secondi.
anche se ancora qualcuna spuntava fuori durante la risalita erano in movimento, nessuna era attaccata e non si staccava.

se c'è qualcuno di ragusa evitate le mulattiere della zona pizzido-galerme, è iper infestato!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo