É proprio vero: le ripetute funzionano!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
congratulazioni :-x
Stessa situazione vissuta da me 6 mesi fa , pero'dopo il primo DURO mese ho cambiato biga e sono uscito piu' di prima , la voglia era troppa :-?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo il cesareo non mi rimane che pedalare!!!!!
sempre se la piccola mi fa dormire quelle 5 orette
la voglia di pedalare e' inversamente proporzionale alle ore passate con le chiappe lontane dalla sella.
by
 

wollo

Biker tremendus

Auguri , tra poco tocca anche a me(ad agosto :-x ).....mentre per adesso il problema di non dormire ce l'ho già..ci pensano i vicini!!
Figuratevi che mette la sveglia alle due di notte (una di quelle che fa bip bip in continuazione e se non la schiacci continua a suonare...) ma non la sente e devo andare ad attaccarmi IO al campanello per svegliarlo!!! :sad: Ieri ha messo un cartello fuori dalla porta con su scritto scusate la sveglia...... :-P . Se stanotte suona ancora chiamo i vigili e la polizia.....NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!! :???:
:sad: :sad: :sad:
 

pisco

Biker popularis
cari amici dell forum posso assicurarvi che le ripetute (sfr) sono fondamentali per le gembe del ciclista. se durante una gara ci piazzano uno scatto e non abbiamo l'esplosività giusta per contrattacare siamo spacciati. in genere durante le uscite di allenamento specifiche effettuo circa 7 sfr su pendenze medie che variano dal 10% al 15%.dopo un mese circa di allenamento ripetuto 2-3 volte a settimana le gambi sono molto più esplosive e pronte per reagire agli scatti più duri. provare per credere!!!!!!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
@Pisco :
ripetute e sfr sono due cose sostanzialmente diverse (o meglio l'sfr è solo un tipo di ripetuta, una delle tante possibili)....tra l'altro bisogna dire che le semplici ripetute possono farle tutti ( basta avere almeno un mesetto di pedalate nelle gambe), mentre le sfr sono da consigliare SOLO a chi è già un ciclista evoluto e che non abbia assolutamente nessun tipo di asimmetria di spinta ( un ciclista evoluto solitamente si conosce bene e/o ha fatto dei test) altrimenti si può incorrere in fastidiose patologie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo