News È online RaidaFacile, il primo videocorso MTB in Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
A me l'idea piace. Sarebbe fantastico se ci fosse anche un supporto chat coi maestri nel caso ci fosse bisogno di chiedere qualche delucidazione.
Ho visto i 3 video gratuiti e sembrano carini, ma certamente non istruttivi. Molto meglio i video di RaidaComeMangi da questo punto di vista (oltre ad essere gratuiti). Mi chiedo se i successivi video (a pagamento) abbiano lo stesso livello tecnico dei primi tre, perché se fosse così allora non si imparerebbe niente!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
solita storia che si ripete. ogni volta che in italia qualcuno prova a far qualcosa di nuovo (bello o brutto, qualsiasi cosa sia) subito gli viene spalata merda addosso. chi critica senza neanche aver aperto i 3 video gratis semplicemente è un povero italiota invidioso.
(cosa c'è da criticare spiegatemi? vi hanno offeso? vi han mandato dei virus? vi han rubato dei soldi? vi han truffato?)
io dico invece bravi a questi ragazzi che provano a fare qualcosa di nuovo.

Non è un'iniziativa di volontariato o fatta per passione (ed in quel caso sarebbe assurdo criticare) ma è una proposta di prodotto che viene venduto e pertanto ognuno è libero di criticare, siamo su un forum.
Poi sinceramente, io ho visto i primi due video e non ho trovato nulla che non si possa già trovare gratuitamente su decine di video online, compreso raida come mangi.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Appena guardato il terzo video ... per carittà, niente male, sono però le solite cose che si sono sentite e risentite già mille volte e viste due mila volte. Se poi prendiamo video in inglese, si trova di molto meglio a costo zero.
Ora come ora, i video, ripeto niente male per il principiante proprio principiante come me, non li guarderei nemmeno se fossero tutti gratis preferendo i video di altri autori.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ho visto anche il secondo e non spiega nulla.
purtroppo fare promozione in questo modo forse funzionerà per gli esercizi di allungamento del pene, non certo per un corso di Mtb...

Visto che citate spesso Raida come mangi, loro hanno fatto la mossa giusta. video fatti bene e gratis. dov'è il guadagno? mi pare che i loro corsi a pagamento siano sempre sold out...
 

FrancescoLessi

Biker novus
8/11/18
7
1
0
Como
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7 - 29" - 2018
Ringrazio tutti per i commenti che avete fatto. Tutti quanti estremamente utili e stimolanti. Lavoreremo per migliorare la campagna pubblicitaria ed il corso stesso.
Ci tengo a sottolineare una cosa, tutti i video gratuiti ora online sono degli stralci dei video completi. Ci rendiamo conto che questa nostra scelta possa essere forviante e in disaccordo con la nostra campagna di promozione. Essendo la prima nostra esperienza Online, non possiamo essere perfetti al primo colpo no?
Stiamo prendendo in considerazione l'idea di pubblicare i video per interno così da fornire un'idea reale a chi li guarda del nostro metodo di insegnamento e della qualità dei video stessi. Per poi andare in futuro ad ampliare il corso con nuovi video.
Poi ovviamente come per ogni cosa ognuno è e sarà libero di valutare e di commentare liberamente secondo il proprio giudizio. Mi permetto di dire che il lavoro di maestri lo sappiamo fare molto bene dal vivo ma, Online dobbiamo ancora lavorare molto, ed in questo ci serve il vostro supporto e le vostre idee. Grazie ancora a tutti.
 

FrancescoLessi

Biker novus
8/11/18
7
1
0
Como
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7 - 29" - 2018
A me l'idea piace. Sarebbe fantastico se ci fosse anche un supporto chat coi maestri nel caso ci fosse bisogno di chiedere qualche delucidazione.
Ho visto i 3 video gratuiti e sembrano carini, ma certamente non istruttivi. Molto meglio i video di RaidaComeMangi da questo punto di vista (oltre ad essere gratuiti). Mi chiedo se i successivi video (a pagamento) abbiano lo stesso livello tecnico dei primi tre, perché se fosse così allora non si imparerebbe niente!
Vorremmo creare a brevissimo un gruppo Facebook dove chi vorrà potrà fare delle domande di chiarimento e postare i propri video così che potremo dargli dei consigli e delle dritte per poter migliorare. Cosa ne pensate di quest'idea?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Il corso costa 37,00€ ed il Manuale E-book costa 9,90€. I costi e le descrizioni dettagliate li puoi trovare nelle pagine a loro dedicate.
Grazie per i chiarimenti: poteva sembrare che i video fossero non uno stralcio ma bensì la puntata intera del corso...
Una richiesta: che ne dici di uno conto per chi acquista ebook e video corso?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
@FrancescoLessi

Già fare un passo avanti e dare delle indicazioni di costo prima di richieste l'iscrizione e vi rende merito, io fossi in voi valutarei la possibilità di rendere almeno il video della prima lezione visibile prima della iscrizione, magari anche in versione non integrale ma sufficientemente significativo da far capire come sarà strutturato tutto il resto.
Aggiugno a titolo del tutto personale, fossi in voi rivedrei anche alcune delle frasi utilizzate perché per chi già nel giro scusami se mi permetto ma sembrano troppo propagandistiche per non dire proprio al limite del fuorviante; cadere, consumare il mezzo, rischiare rotture meccaniche e alle volte anche qualche infortunio fanno parte del rischio del nostro sport e ogni rider deve cercare si di ridurle al minimo tali evenienze, ma anche accettarle e metterle in conto, trasmettere quindi il messaggio che dopo un corso tutto ciò sia scongiurato fa passare la cosa come surreale e toglie drasticamente fiducia... per me almeno questo è stato l'impatto e la sensazione iniziale.
 

FrancescoLessi

Biker novus
8/11/18
7
1
0
Como
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7 - 29" - 2018
Il corso costa 37,00€ ed il Manuale E-book costa 9,90€. I costi e le descrizioni dettagliate li puoi trovare nelle pagine a loro dedicate.
Grazie per i chiarimenti: poteva sembrare che i video fossero non uno stralcio ma bensì la puntata intera del corso...
Una richiesta: che ne dici di uno conto per chi acquista ebook e video corso?
Grazie, la tua idea è molto Interessante di primo impatto. Dobbiamo capire a livello tecnico come poter realizzare la cosa. Però la terremo in forte considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

FrancescoLessi

Biker novus
8/11/18
7
1
0
Como
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7 - 29" - 2018
@FrancescoLessi

Già fare un passo avanti e dare delle indicazioni di costo prima di richieste l'iscrizione e vi rende merito, io fossi in voi valutarei la possibilità di rendere almeno il video della prima lezione visibile prima della iscrizione, magari anche in versione non integrale ma sufficientemente significativo da far capire come sarà strutturato tutto il resto.
Aggiugno a titolo del tutto personale, fossi in voi rivedrei anche alcune delle frasi utilizzate perché per chi già nel giro scusami se mi permetto ma sembrano troppo propagandistiche per non dire proprio al limite del fuorviante; cadere, consumare il mezzo, rischiare rotture meccaniche e alle volte anche qualche infortunio fanno parte del rischio del nostro sport e ogni rider deve cercare si di ridurle al minimo tali evenienze, ma anche accettarle e metterle in conto, trasmettere quindi il messaggio che dopo un corso tutto ciò sia scongiurato fa passare la cosa come surreale e toglie drasticamente fiducia... per me almeno questo è stato l'impatto e la sensazione iniziale.
Grazie per le dritte, alcune frasi sono un po spinte in effetti... E' una cosa su cui dobbiamo limare un pò. L'idea era quella di illustrare un beneficio reale ma forse in questa forma passa un pò per esasperato.

L'idea di mettere in prima pagina una piccola anticipazione del video 1 e di mettere poi i video integrali nelle altre pagine è molto interessante. Lo stesso per quanto riguarda i costi.
Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Siamo davanti ad uno schermo tutto il giorno,anche per imparare ad andare in bici non mi sembra il caso. Concordo con chi scrive che tanto vale fare cyclette se non si vuole consumare pastiglie o sporcarsi. E concordo con il fatto che andando ai corsi tradizionali impari molto di più

Per chi lavora seduto davanti ad un pc...per tutti gli altri vanno bene anche le 2 o 3 ore a casa dopocena...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo