News È online RaidaFacile, il primo videocorso MTB in Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Mi pare ovvio che non impari ad andare meglio solo guardando video. L'idea é che metti in pratica quello che ti spiegano, vedi il video sul nose press pubblicato oggi da raida come mangi. Non è che se lo guardi diventi un drago del nose press. :nunsacci:
Ho capito marco, hai ragione. Ci sono milioni di video online. Guardo pure io,per l'amor di dio. Ho detto solo che non pago e mai paghero per corsi video. Non e cattiveria ne sono contrario a chi vuole farlo.Vado a fare un corso prattico piuttosto!
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Mi pare ovvio che non impari ad andare meglio solo guardando video. L'idea é che metti in pratica quello che ti spiegano, vedi il video sul nose press pubblicato oggi da raida come mangi. Non è che se lo guardi diventi un drago del nose press. :nunsacci:
Appunto @marco , ci sono diversi professionisti che non "prendono in giro" come presentatori di telemarketing vendendoti promesse sensazionali e ovvietà ma che invece pubblicano gratuitamente mini video tutorial online dive spiegano le varie tecniche base e che poi organizzano anche corsi veri sul campo, vedi ad esempio i ragazzi della RCM o quelli della Gravity.
Ok, io non credo ai corsi online, neanche quelli su argomentazioni teoriche come le lingue o gli studi di approfondimento, però il punto è che non solo per imparare una tecnica rendono molto più una spiegazione seguita da un esempio visivo e poi ripetizioni e ancora ripetizioni del esercizio con un esperto che ti valuta e corregge, ma è anche quello che il loro approccio dal punto di vista di presentazione sembra veramente quello del santone che cerca di propinato il miracolo in stile marketing anni 60, e già solo questo gli fa perdere credibilità.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Personalmente mi è bastato arrivare a questa frase per decidere di smettere di leggere e chiudere la pagina:
Inoltre con questo corso si risparmia un sacco di soldi!!
“Ma come risparmierò un sacco di soldi ??” Sì, ne spenderai per acquistare il corso ma, ne risparmierai in: pastiglie, pezzi di ricambio (che non romperai più grazie a tutte le cadute che eviterai), leve freno, forcellini, cambi, manubri etc…
Sedute dal fisioterapista e dal medico per contratture, storte e strappi."

Se volevo evitare di consumare pastiglie e manutenzione e non rischiare di cadere per paura di farmi male mi compravo dei rulli o una cyclette o facevo l'abbonamento a una palestra.
Non metto in dubbio le loro capacità e magari la qualità del corso, però, primo per le attività sportive ok leggere e guardare dei video, ma se poi per ogni tecnica non fai delle lezioni con qualcuno che ti guarda e corregge col piffero che progredisci, anzi, spesso ti illudi di farlo mentre in realtà accumuli errori e difetti, secondo di tutorial e video-corsi online ce ne è una marea, vedi ad esempio i ragazzi di Raida Come Mangi, se pago sinceramente preferisco fare come faccio adesso e farlo con chi mi porta fuori e mi fa lezione teorica e pratica sul campo e valutando i mie progressi gestisce le lezioni.



Giusto per far mettere il proprio indirizzo email su un altro server e database senza neanche poter sapere prima a cosa si avrà accesso e se ne varrà la pena e magari riempirti poi anche di mail pubblicitarie!
Effettivamente le loro motivazioni non sono molto convincenti, anzi le ho trovato piuttosto infantili ma qualche sorriso me lo hanno strappato.
Vedrò questi 3 video appena avrò tempo per farmi una idea migliore ma sicuramente non sgancero nemmeno un Euro per corsi, non lo ho mai fatto.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma perchè non fanno un bel videocorso su qualcosa di un po' più gravity/dirt jump? Sempre le solite curvette a 15 km/h, la posizione in sella dell'orangotango, il drop di 50 cm. Anche giusto per cambiare :yeah!:
 

~Dragon~

Biker serius
4/4/06
152
0
0
Roma
Visita sito
Essendo sordo, l'unica tristezza è che i video non sono sottotitolati.
Utile per condividere i video ai sordi d'Italia e nel mondo.
Spero che in futuro lo implementerete.
 

FrancescoLessi

Biker novus
8/11/18
7
1
0
Como
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7 - 29" - 2018
Ragazzi non so se avete visto ma quando acquistate il corso, c'è in omaggio un'ora di lezione privata dal vivo con Loro a Livigno o Finale Ligure, che alla fine costa come il corso stesso. Secondo me molto interessante questa cosa. Video da vedere quando si vuole nei giorni di maltempo come questi, dove ho trovato davvero molte piccole tips che non conoscevo e pronto lì, fresco fresco, un buono per un'ora di lezione privata per rimettersi in quadro prima della bella stagione! Soddisfatto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ragazzi non so se avete visto ma quando acquistate il corso, c'è in omaggio un'ora di lezione privata dal vivo con Loro a Livigno o Finale Ligure, che alla fine costa come il corso stesso. Secondo me molto interessante questa cosa. Video da vedere quando si vuole nei giorni di maltempo come questi, dove ho trovato davvero molte piccole tips che non conoscevo e pronto lì, fresco fresco, un buono per un'ora di lezione privata per rimettersi in quadro prima della bella stagione! Soddisfatto.

non male come primo messaggio in assoluto. :loll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi non so se avete visto ma quando acquistate il corso, c'è in omaggio un'ora di lezione privata dal vivo con Loro a Livigno o Finale Ligure, che alla fine costa come il corso stesso. Secondo me molto interessante questa cosa. Video da vedere quando si vuole nei giorni di maltempo come questi, dove ho trovato davvero molte piccole tips che non conoscevo e pronto lì, fresco fresco, un buono per un'ora di lezione privata per rimettersi in quadro prima della bella stagione! Soddisfatto.
Se è così ... :yeah!:
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Ragazzi non so se avete visto ma quando acquistate il corso, c'è in omaggio un'ora di lezione privata dal vivo con Loro a Livigno o Finale Ligure, che alla fine costa come il corso stesso. Secondo me molto interessante questa cosa. Video da vedere quando si vuole nei giorni di maltempo come questi, dove ho trovato davvero molte piccole tips che non conoscevo e pronto lì, fresco fresco, un buono per un'ora di lezione privata per rimettersi in quadro prima della bella stagione! Soddisfatto.
Ho visto anch'io la lezione gratis, ma da come ho capito è da organizzare entro 48 ore dall' acquisto del corso. Non la puoi tenere per l'estate prossima
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Ragazzi non so se avete visto ma quando acquistate il corso, c'è in omaggio un'ora di lezione privata dal vivo con Loro a Livigno o Finale Ligure, che alla fine costa come il corso stesso. Secondo me molto interessante questa cosa. Video da vedere quando si vuole nei giorni di maltempo come questi, dove ho trovato davvero molte piccole tips che non conoscevo e pronto lì, fresco fresco, un buono per un'ora di lezione privata per rimettersi in quadro prima della bella stagione! Soddisfatto.
Ho visto anch'io la lezione gratis, ma da come ho capito è da organizzare entro 48 ore dall' acquisto del corso. Non la puoi tenere per l'estate prossima
Ho letto male. Scusate
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Dici che puzza da auto pubblicità? Sei troppo sospettoso...devi avere più fiducia nelle persone [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Bastava scriverlo così:

Ragazzi non so se avete visto ma quando acquistate il corso, c'è in omaggio un'ora di lezione privata dal vivo con NOI a Livigno o Finale Ligure, che alla fine costa come il corso stesso. Il video lo potete vedere quando volete nei giorni di maltempo come questi, dove troverete molte piccole tips che magari non conoscete e pronto lì, fresco fresco, un buono per un'ora di lezione privata per rimettersi in quadro prima della bella stagione! Vederete che sarete soddisfatti.

magari potrei barattare dei corsi di web marketing di base con dei corsi di mtb di base. :-|
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Beh mica la sta facendo losca, non si è nascosto dietro un nick, ha messo nome e cognome

La cosa "losca" è che si è iscritto per fare "pubblicità" al corso.

Se si fosse presentato non avrebbe dato adito a dubbi.

perché di sa che sul web a forza di prendere fregature la ggente è sospettosa. :-)

"Francesco Lessi, Guide & Co-Founder of MtbItaly.eu"
"Guida e Maestro istruttore da più di 5 anni."


c'è scritto sul sito quindi si può credere nella sua buona fede.
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
solita storia che si ripete. ogni volta che in italia qualcuno prova a far qualcosa di nuovo (bello o brutto, qualsiasi cosa sia) subito gli viene spalata merda addosso. chi critica senza neanche aver aperto i 3 video gratis semplicemente è un povero italiota invidioso.
(cosa c'è da criticare spiegatemi? vi hanno offeso? vi han mandato dei virus? vi han rubato dei soldi? vi han truffato?)
io dico invece bravi a questi ragazzi che provano a fare qualcosa di nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo