È nata

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Torno in topic.
Comprendo l'entusiasmo, e capisco in pieno come anche 900 km in una sola giornata si facciano volentieri, per una cosa simile.
Io feci la stessa cosa, andando e tornando in giornata da Trento. ma ne valse AMPIAMENTE la pena.

Fu una giornata splendida, e ricca di entusiasmo e passione...
lvrpcr2kUBYlpjl23HP-DKTXv6245k5gzdHvu8ee1LxwG9AYvu0=w1001-h563-no

fSj9mx6tRO9H1eanKWaWQOba2Yvhk9I2Z-tmrOZ5p_v9lDNwcWk=w1001-h563-no

20150306_100705.jpg

20150306_093832.jpg

E adesso cavalco con gioia questo mostriciattolo :rock-it:
20151031_121906.jpg

20151031_122018.jpg

Per quanto riguarda il motore, vai tranquillo: è davvero difficile toccarlo, e anche nell'eventualità è robustissimo ;-)
Buone pedalate !!!

Che bei momenti!:celopiùg:
Momento del conto a parte!:smile:

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ciao scusa se ti sfrutto orrendamente ma ho ricevuto i pedali scada... molto belli... e ora ho anche le scarpe Northwave Gran Canion 2 GTX GORETEX... ma togliendo il tappo sotto la suole ho 2 attacchi entrambi a 2 viti... uno più alto e uno più basso... hemmmmmmm dove avvito le placchette???

grazie mille

Puoi usare sia una posizione che l'altra, anche perchè la placchetta può scorrere in alto o in basso; l'importante è che la scarpa alla fine sia posizionata con la linea ideale del metatarso collocata all'altezza del centro del pedale.

Se vuoi maggiori indicazioni dai un'occhiata qui: http://www.bikeitalia.it/la-posizione-del-piede-e-la-scelta-dei-pedali/

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Ok, finalmente riesco a caricare le foto del lavoro completo.
Direi che il risultato è ottimo, e se ci fosse da fare un appunto sarebbe per la batteria che entra al pelo nel triangolo del telaio e rende difficoltoso lo sblocco dell'ammortizzatore posteriore.
Il motore gira alla grande e se usato a livelli ottimali riesce a mascherare benissimo l'assenza del sensore di sforzo.
Ieri mattina ho effettuato il primo giro di prova su un anello poco impegnativo, da Pietra Ligure per Finale Ligure salendo a Orco per arrivare alla Colla di S. Giacomo ( 800mt dislivello) scendendo poi a Mallare e risalire dopo qualche Km di asfalto per la forestale delle tagliate.
Niente di tecnico, daltronde devo prendere la mano al nuovo telaio che tra parentesi mi pare cavarsela alla grande.
Un solo pentimento, avrei potuto avanzare di far montare il sensore di stacco sulla cambiata, che a mio parere stacca per qualche secondo di troppo.
Magari è settabile per staccare per meno tempo, qualcuno sa qualche cosa a proposito?

Allegati

• IMG_0772.JPG
    IMG_0772.JPG
    159,1 KB · Visite: 97
  • IMG_0773.JPG
    IMG_0773.JPG
    165,2 KB · Visite: 86
  • IMG_0775.JPG
    IMG_0775.JPG
    162 KB · Visite: 82

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
in effetti quella seconda gobbetta non si capisce a che serve ..
per il resto bella bici tuttosommato sobria.

luke2512

Biker urlandum
Ok, finalmente riesco a caricare le foto del lavoro completo.
Direi che il risultato è ottimo, e se ci fosse da fare un appunto sarebbe per la batteria che entra al pelo nel triangolo del telaio e rende difficoltoso lo sblocco dell'ammortizzatore posteriore.
Il motore gira alla grande e se usato a livelli ottimali riesce a mascherare benissimo l'assenza del sensore di sforzo.
Ieri mattina ho effettuato il primo giro di prova su un anello poco impegnativo, da Pietra Ligure per Finale Ligure salendo a Orco per arrivare alla Colla di S. Giacomo ( 800mt dislivello) scendendo poi a Mallare e risalire dopo qualche Km di asfalto per la forestale delle tagliate.
Niente di tecnico, daltronde devo prendere la mano al nuovo telaio che tra parentesi mi pare cavarsela alla grande.
Un solo pentimento, avrei potuto avanzare di far montare il sensore di stacco sulla cambiata, che a mio parere stacca per qualche secondo di troppo.
Magari è settabile per staccare per meno tempo, qualcuno sa qualche cosa a proposito?
Complimenti Oliver gran bel mezzo!
Benvenuto nel club dei bafangari smanetttoni!

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Grazie a tutti!
[MENTION=86372]Checo[/MENTION]: in effetti questa scelta ha i suoi pro e i suoi contro , il pro è che la batteria rimanendo molto precisa all'interno del triangolo non muove neanche su tratti molto scassati.
Probabilmente per poter mettere abbastanza celle da poter raggiungere i 600W ha dovuto sfruttare tutto lo spazio disponibile.
[MENTION=149206]Lanf[/MENTION]our: intendi rovesciare l'ammo ? Pero cosi ti devi sdraiare sul telaio per sganciarlo :smile:.:specc:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
non capisco perchè il motore dovrebbe mascherare la mancanza del sensore di sforzo.

non l' ha, è un plus per i kittari, quindi perchè chercare di mascherare una mancanza che in realtà mancanza non è?

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ciao a tutti,
e' da un po' che vi seguo e la scimmia ormai si e' impossessata della mia spalla!!!
Vorrei elettrificare una delle 2 bici che ho con il bafang:
- Giant reign 2009
- Commencal meta 5.5

Gentilmente mi fate sapere la spesa facendo fare il lavoro completamente ad Alcedo come ha fatto Oliver 65?
Altra cosa, non esiste una batteria a forma di borraccia da piazzare al posto della borraccia. Non riesco a farmi piacere il triangolo della bici con il copribatteria.

Grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo