È nata

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
sulla mia il motore è ancora più in basso.... l'ho battuto una decina di volte ma molto raramente... ma la cosa importante è che è indistruttibile.... il veccio motore lo fresai per montarlo su un telaio in carbonio.... e vi assicuro che ha almeno 7/8 mm di spessore di alluminio... è tosto!!!

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ciao scusa che pedali hai?

sono con gli attacchi spd a forza sgancio regolabile??

sto cercando:
un flat con pin
sgancio regolabile spd
gancio solo da 1 lato

chi mi aiuta?

grazie

130961_806929.jpg

http://www.bike-discount.de/it/comprare/wellgo-flat-pedals-wam-d10-two-in-one-black-88495/wg_id-8868

126357_770911.jpg

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-rfr-pedals-flat-with-click-system-black-234434

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
ciao scusa che pedali hai?

sono con gli attacchi spd a forza sgancio regolabile??

sto cercando:
un flat con pin
sgancio regolabile spd
gancio solo da 1 lato

chi mi aiuta?

grazie

Scusa ho visto solo ora.
Comunque si, lo sgancio è regolabile, e pur essendo da entrambi i lati lo puoi toglere da un lato e lasciare solo i pin.
Io l'ho fatto, ma poi me ne sono pentito, anche perché lo sgancio non è invasivo e nel contempo quando devi agganciare non devi cercare la parte giusta.
Il link è quello che ti ha lasciato Nico.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Scusa ho visto solo ora.
Comunque si, lo sgancio è regolabile, e pur essendo da entrambi i lati lo puoi toglere da un lato e lasciare solo i pin.
Io l'ho fatto, ma poi me ne sono pentito, anche perché lo sgancio non è invasivo e nel contempo quando devi agganciare non devi cercare la parte giusta.
Il link è quello che ti ha lasciato Nico.

Grazie! Ottimo
Compro i secondi da 49... ma francamente si vede dalle foto che hanno gli attacchi su un solo lato...sei sucuro che ne abbia 2?

Che a me andava bene prima di leggere il tuo post... pensavo che fosse la soluzione migliore dato che in certi frangenti vorrei essere sicuro che non si aggancino... amo avere il piede libero da ex crossista... e poterlo fare ancora con i vantaggi della pedalata con attacco non mi dispiace..

Meglio un lato libero? Ci sono i due lati i. Quelli?

Grazie

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Si, hanno la pressione di sgancio regolabile.

entrambi hanno da una parte l'Spd e dall'altra sono senza.

ci sarebbero anche questi:

169393_1229873.jpg

http://www.bike-discount.de/it/comprare/scada-cnc-pedals-sc-mc117-1-single-black-460272/wg_id-8869

grazie nico links sempre più utili ed interessanti....

ora leggendo oliver mi viene il dubbio che sia meglio prendere un pedale che abbia entrambi i lati con attacchi e levarne un lato.... lui dice che forse è meglio ed io non ho esperienza per capire se per me melgio 1 lato con attacco e 1 lato senza...

certo che se predessi un pedale con un lato con attacchi rimovibili chiuderei il cerchio e se mi trovo male rimonto gli attacchi su entrambi i lati...

che ne pensi? hai il link definitivo?

grazie mille davvero

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
grazie nico links sempre più utili ed interessanti....

ora leggendo oliver mi viene il dubbio che sia meglio prendere un pedale che abbia entrambi i lati con attacchi e levarne un lato.... lui dice che forse è meglio ed io non ho esperienza per capire se per me melgio 1 lato con attacco e 1 lato senza...

certo che se predessi un pedale con un lato con attacchi rimovibili chiuderei il cerchio e se mi trovo male rimonto gli attacchi su entrambi i lati...

che ne pensi? hai il link definitivo?

grazie mille davvero

No guarda, io uso questo tipo di pedale bivalente da sempre e con tutto il rispetto per Oliver65, non prenderei mai quelli con attacco doppio per poi levarne uno......:omertà:

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
No guarda, io uso questo tipo di pedale bivalente da sempre e con tutto il rispetto per Oliver65, non prenderei mai quelli con attacco doppio per poi levarne uno......:omertà:

Quoto, infatti ho fatto una caxxata.
In primis anche quando usi il pedale senza aggancirti l'spd non dà assolutamente fastidio.
Poi perche le viti che tengono l'aggancio sono praticamente bloccate ed io non riuscendo a rimuoverle ( neanche con lo svitoll) ho dovuto consumarne la testa con un trapano a colonna.
Infine, l'aggancio non è proprio uno dei migliori, forse era meglio spendere un po di più e prendere i Mallet dh race.:rosik:

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Quoto, infatti ho fatto una caxxata.
In primis anche quando usi il pedale senza aggancirti l'spd non dà assolutamente fastidio.
Poi perche le viti che tengono l'aggancio sono praticamente bloccate ed io non riuscendo a rimuoverle ( neanche con lo svitoll) ho dovuto consumarne la testa con un trapano a colonna.
Infine, l'aggancio non è proprio uno dei migliori, forse era meglio spendere un po di più e prendere i Mallet dh race.:rosik:

mahh però i Mallet dh race non hanno la regolazione del peso di sgancio.... mi fanno un po paura....

alla fine prenderò uno dei due che sono disponibili...

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-rfr-pedals-flat-with-click-system-black-234434

http://www.bike-discount.de/it/comprare/scada-cnc-pedals-sc-mc117-1-single-black-460272/wg_id-8869

i primi mi sembrano più belli e rifiniti ma con meno superficie di appoggio centrale... invece i secondi forse sono meglio...

sono ancora indeciso...visto che mi dici che il meccanismo di sgancio non è granchè... TE QUALE HAI ESATTAMENTE TRA I DUE?

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
I miei sono un altra marca ancora, ma comperati sullo stesso sito.
Al momento non ricordo esattamente la marca e non ho la bici a portata di mano, ma ti posso dire che per me non sono stati la soluzione ideale.
Alla fine è meglio scegliere o con solo aggancio o solo flat a seconda dell'uso che ne fai.
Questi alla fine non sono ne carne, ne pesce, in quanto l'aggancio non è dei più pratici ed i pin sil pedale troppo pochi per garantire un grip sicuro (secondo me).
Io ormai li ho presi e cerco di sfruttarli un po prima di cambiarli.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Dr. Ergal

Redazione
Torno in topic.
Comprendo l'entusiasmo, e capisco in pieno come anche 900 km in una sola giornata si facciano volentieri, per una cosa simile.
Io feci la stessa cosa, andando e tornando in giornata da Trento. ma ne valse AMPIAMENTE la pena.

Fu una giornata splendida, e ricca di entusiasmo e passione...
lvrpcr2kUBYlpjl23HP-DKTXv6245k5gzdHvu8ee1LxwG9AYvu0=w1001-h563-no

fSj9mx6tRO9H1eanKWaWQOba2Yvhk9I2Z-tmrOZ5p_v9lDNwcWk=w1001-h563-no

20150306_100705.jpg

20150306_093832.jpg

E adesso cavalco con gioia questo mostriciattolo :rock-it:
20151031_121906.jpg

20151031_122018.jpg

Per quanto riguarda il motore, vai tranquillo: è davvero difficile toccarlo, e anche nell'eventualità è robustissimo ;-)
Buone pedalate !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo