È caduta una Funivia

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Guarda non sai di cosa stai parlando. Cosa c entra ora il ponte Morandi? Le aziende si fanno per fare soldi..guarda un po' cosa abbiamo scoperto stasera...se però pensi solo ai soldi e non gestisci la res pubblica causando morte di persone è giusto che vai in galera. E fidati che ci vanno.
:smile::omertà:
mi sa che sei tu che hai le idee poco chiare... cmq lasciamo perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho capito cosa vuoi dire, spiegamelo con parole compresibili perché qui al Nord gli Ospedali sono vere e proprie aziende, nel senso che oramai paghi quasi per ogni servizio compreso il Pronto Soccorso a meno che tu ci vada in condizioni disperate
Qualsiasi organizzazione che produce qualcosa, siano beni materiali o servizi è un'azienda. Non tutte le aziende sono "a fine di lucro", non lo sono per esempio quelle pubbliche che forniscono servizi ai cittadini, nè le società sportive, neanche le ONLUS o le coooperative e così via. Le regole generali di gestione sono le stesse, quello che cambia è il fine: l'azienda privata ha quasi sempre la massimizzazione del profitto come unico scopo, le altre "dirottano" quello che sarebbe o potrebbe essere il profitto per abbassare il costo del "prodotto" e/o altre funzioni "sociali".

Il fatto che la sanità pubblica richieda ticket e pagamenti non dipende dall'avere un "fine di lucro" ma dal non essere finanziate adeguatamente dallo Stato.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Guarda non sai di cosa stai parlando. Cosa c entra ora il ponte Morandi? Le aziende si fanno per fare soldi..guarda un po' cosa abbiamo scoperto stasera...se però pensi solo ai soldi e non gestisci la res pubblica causando morte di persone è giusto che vai in galera. E fidati che ci vanno.
Le aziende si fanno per fare i soldi.

Giustissimo.

Dopo di che, con i soldi miei e tupi facciamo un'opera come un'autostrada, ma i proventi li incassa un privato. Che se c'è da rifare un ponte fa finta di nulla tanto "cosa vuoi che succeda", se c'è da rifare una funivia perchè scatta di continuo la sicurezza la disattiva perchè "cosa vuoi che succeda", poi ci scappano 49 o 13 morti e la colpa è sempre di qualcun altro.

Allora la massima va modificata: le aziende si fanno per fare i soldi, ma i soldi per cominciare ce li mettono i privati, non noi.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy, aria and Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualsiasi organizzazione che produce qualcosa, siano beni materiali o servizi è un'azienda. Non tutte le aziende sono "a fine di lucro", non lo sono per esempio quelle pubbliche che forniscono servizi ai cittadini, nè le società sportive, neanche le ONLUS o le coooperative e così via. Le regole generali di gestione sono le stesse, quello che cambia è il fine: l'azienda privata ha quasi sempre la massimizzazione del profitto come unico scopo, le altre "dirottano" quello che sarebbe o potrebbe essere il profitto per abbassare il costo del "prodotto" e/o altre funzioni "sociali".

Il fatto che la sanità pubblica richieda ticket e pagamenti non dipende dall'avere un "fine di lucro" ma dal non essere finanziate adeguatamente dallo Stato.
La Sanità pubblica non esiste quasi piu, io sono anni che non faccio piu una visita o un esame con il SSN semplicemente perché è impossibile avere un servizio in tempi decenti e dei riscontri successivi...Ti faccio un esempio: 2 anni fa ho avuto un Epicodilite che andava curata facendo dei cicli di infiltrazioni settimali, cosa non possibile tramite i canali convenzionali quindi il medico del P.S si è offerto di farmele lui in via amichevole altrimenti avrei dovuto rivolgermi ad un servizio privato sempre dell'ospedale in questione e spensere 150€ a volta....Poi con il Covid abbiamo visto tutti come la Sanita Pubblica sia affondata nel giro di 2 mesi per mancanza di tutto...E quanta gente è morta per le conseguenze di questo sistema.
Un detto Cinese dice: quando cavalchi una tigre cerca di non scendere mai...
Perfetto per situazioni come il Covid Il Morandi e per la tragedia della Funivia
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
La Sanità pubblica non esiste quasi piu, io sono anni che non faccio piu una visita o un esame con il SSN semplicemente perché è impossibile avere un servizio in tempi decenti e dei riscontri successivi...
se hai votato quelli che hanno voluto la privatizzazione della sanità (che hanno rubato milioni e si fanno pure restituire il vitalizio dopo condanna... bisogna avere proprio la faccia come il...), mi spiace ma sono tutti e solo c###i tuoi. Hai voluto la "bicicletta"? ora pedala.
E impara che dietro la propaganda di certi gruppi, in realtà c'è solo un enorme cetriolo ben decorato e mascherato, ma sempre cetriolo resta.

Trovo surreale che la gente si lamenti delle cose che ha VOLONTARIAMENTE scelto. Meno controlli, meno pubblico, più privato. più "aziende&profitto". E poi si stupisce se cascano punti, funivie, e le visite mediche costano. Mah.:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
se hai votato quelli che hanno voluto la privatizzazione della sanità (che hanno rubato milioni e si fanno pure restituire il vitalizio dopo condanna... bisogna avere proprio la faccia come il...), mi spiace ma sono tutti e solo c###i tuoi. Hai voluto la "bicicletta"? ora pedala.
E impara che dietro la propaganda di certi gruppi, in realtà c'è solo un enorme cetriolo ben decorato e mascherato, ma sempre cetriolo resta.

Trovo surreale che la gente si lamenti delle cose che ha VOLONTARIAMENTE scelto. Meno controlli, meno pubblico, più privato. più "aziende&profitto". E poi si stupisce se cascano punti, funivie, e le visite mediche costano. Mah.:nunsacci:
Invece tu dovresti smetterla di metterti sul pulpito e sputare sentenze con questi toni come ti è gia stato detto liu volte ...Cosa ti fa pensare che io abbia sostenuto quelli che hanno privatizzato la sanita proprio non me lo spiego inoltre non devi insegnarmi nulla riguardo ai giochi propagandistici degli schieramenti politici (tutti) caro mio forse perché ho un po' 'esperienza di te e non la vengo a millantare su un forum di MTB...Se vuoi ti metto una foto delle mie tessere elettorali che sono intose nuove e mai usate..
Detto questo visto che l'argomento sta deragliando sul personale e sulla politica per favore se hai intenzione di continuare evita di farlo pubblicamente, scrivi in privato ma già ti dico che non riceverai piu risposte nemmeno li
Grazie
 
Ultima modifica:

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
..Se vuoi ti metto una foto delle mie tessere elettorali che sono intose nuove e mai usate
Veramente ho scritto "se... allora non puoi lamentarti". Ovvero la frase è dubitativa e non assertiva, e cmq non è da intendersi a titolo personale, visto che non ti conosco.

In ogni caso, visto che hai "fatto outing" posso dirti che a mio insignificante parere, la cosa è del tutto analoga: se scegli di non scegliere, accetti poi le conseguenze del tuo non-scegliere. Lamentarsi se le cose le sceglie qualcun altro per te non ha poi molto senso. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
dai tutti a casa come se non fosse successo nulla.....d'altronde si sentono morire d'entro! :maremmac:


non ho parole....ma del resto non fà na piega ...vedi ponte morandi!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
scusate ma, il processo deve ancora esserci. Potevano rimanere in custodia cautelare in caso di pericolo di fuga, inquinamento delle prove o reiterazione del reato... avranno valutato che ciò non sia possibile, non possiamo sapere tutti i particolari alla base della decisione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
scusate ma, il processo deve ancora esserci. Potevano rimanere in custodia cautelare in caso di pericolo di fuga, inquinamento delle prove o reiterazione del reato... avranno valutato che ciò non sia possibile, non possiamo sapere tutti i particolari alla base della decisione
Si si è vero ma per i parenti è una doccia fredda.....
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Sempre più assurda la legge italiana.... Ma....
è il solito discorso garantismo vs giustizialismo...
i partiti ne parlano (con opinioni diverse) ogni 3x2... basta tenerne conto alla prossima occasione.
scusate ma, il processo deve ancora esserci. Potevano rimanere in custodia cautelare in caso di pericolo di fuga, inquinamento delle prove o reiterazione del reato... avranno valutato che ciò non sia possibile, non possiamo sapere tutti i particolari alla base della decisione
concordo. mi pare peggio che i condannati vengano liberati DOPO o DURANTE il processo, per prescrizione... e pure qui vale il commento sopra.
Tipo la strage di Viareggio: le accuse di omicidio si sono prescritte... E vedremo per Trenord o Morandi...

Ripeto che non capisco lo stupore se poi alle elezioni succede quel che succede e vincono sempre quelli che vogliono la prescrizione dopo 5 minuti con pelose motivazioni di "garanzia dell'imputato"... Grazie al piffero e della "garanzia della vittima" non frega a nessuno?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
è il solito discorso garantismo vs giustizialismo...
i partiti ne parlano (con opinioni diverse) ogni 3x2... basta tenerne conto alla prossima occasione.

concordo. mi pare peggio che i condannati vengano liberati DOPO o DURANTE il processo, per prescrizione... e pure qui vale il commento sopra.
Tipo la strage di Viareggio: le accuse di omicidio si sono prescritte... E vedremo per Trenord o Morandi...

Ripeto che non capisco lo stupore se poi alle elezioni succede quel che succede e vincono sempre quelli che vogliono la prescrizione dopo 5 minuti con pelose motivazioni di "garanzia dell'imputato"... Grazie al piffero e della "garanzia della vittima" non frega a nessuno?
Che schifo..... E questa mattina al TG 5 uno dei tre che non so chi sia dice:mi dispiace per quello che è successo... Ma ci impegneremo a lavorare meglio...... COSA!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Wow
Reactions: aria

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Ho letto una dichiarazione su ansa che mi ha stupito parecchio, a firma Giorgio Munari, amministratore delegato della Monterosa Sky: "solo in Italia la legislazione prevede che le funivie siano dotate di freni di emergenza, a dimostrazione del fatto che l'ipotesi di rottura del cavo portante è considerata davvero remota. Anche per questo sarà molto interessante capire che cosa è accaduto domenica - sottolinea -. Un eventuale problema tecnico costringerebbe gli ingegneri a studiare contromisure in grado di rendere ancora più sicuri i nostri impianti". Resta l'alternativa dell'errore umano, "ma a questo - conclude - non voglio neppure pensarci"
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Che schifo..... E questa mattina al TG 5 uno dei tre che non so chi sia dice:mi dispiace per quello che è successo... Ma ci impegneremo a lavorare meglio...... COSA!!!!!!!!!!!!!!
e sta dichiarazione? che schifo... nei modi e nel merito...
"la sicurezza è un affare di altri"... Se diceva "non me ne fotte un cazzo" suonava più spontaneo...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo