• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Ho finito (finalmente) di montare l'Anvil nuova, e siccome giusto oggi ha piovuto sul trail al posto di andare a girare gli ho fatto qualche foto da farvi vedere insieme al bike check... Vi dico solo che pesa circa 11 Kg, e solo a fare un giretto sotto casa mi sembra vada da paura!




Telaio: MDE Bikes Anvil 2009, flat black, dropouts red.
Forcealla: Rock Shox Argyle 409, bianca/stickers.
Serie sterzo: Parte alta FSA Pig DH pro, parte bassa Primo Gorilla sigillato, black.
Stem: Shadow conspiracy Attack, red.
Manubrio: NPJ Wonderbar Light, tagliato a 60, black.
Grips: Animal Edwin Delarosa, black.
Barends: Shadow conspiracy, red.
Freno: Formula oro 18k 160mm all black.
Mozzo Ant: Last Carmen 32 buchi, black.
Mozzo Post: NS Bikes singlespeed cassette 32 buchi, 11 denti, red.
Cerchi: Sun Ringlé singletracks 24", 32 buchi, black.
Raggi e nipples: DT Champion, black.
Copertoni: Schwalbe Tabletop 24"x2.25".
Sella et canotto: Combo pivotal Animal, black.
Pivelle: Odyssey wombolt, riverniciato flat black.
Sprocket: Animal Vinnie light, 25 denti, red.
Pedali: Odyssey twisted plastica, fluo red.

Peso: 11Kg
 

djumberto

Biker superis

Scusa la domanda da ignorante in materia, perchè nello street spesso si adotta un solo freno al posteriore? per esempio per far girare la bici sul posto alzandola davanti il freno è necessario, o più probabilmente sto dicendo cazz..te da profano......

grazie delle spiegazioni
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
CHAMPIGNON farti i complimenti e' veramente poco...E' FANTASTICA!!!Bravo...grande!!!o-o
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Grazie!!
@ djumberto, io giro maggiormente in dirt, pero come nello street il freno non ci serve per i diversi tricks (per quello che dici te al massimo si blocca la ruota ant con il pied sulla ruota contro la forcella), e quindi è piu un fastidio (per i barspin ad esempio), un peso in piu e un pezzo fragile che altro, quind salta!! Fai conto che ormai in street tanti girano anche brakeless...
 

Mitzkal

Biker augustus

Stica!!!

Fa' paura sì!

L'Argyle è ad aria?

Ma il manubrio a 60 non è un po' troppo stretto?

Complimenti comunque, ottima lista della spesa!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

eccomplimenti! molto bella, poi lo stem mi piace veramente un sacco, una vera chcicchetta!
 

Mitzkal

Biker augustus
Anche a me non piaciono, però sono passato da poco ad un 67.5 e mi trovo meglio, solo che non riesco più a provare il barspin, mi si inchioda nelle ginocchia

Ma sicuramente è perchè sbaglio io!

Cavolo, mi sarebbe sempre piaciuta provarla l'Argyle, ma non ne ho mai incrociata una in vita mia
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Pensavo anch'io a quei 60cm di manubrio, strettini ma vogliono anche dire che sei uno che gira preciso. Ultimamente mi sembra invece che alcuni, tipo Pritzel, usino manubri larghi anche in dirt

@ Mitzcal, i tuoi Avatar diventano sempre più terrificanti

Sorry per la riga di Off Topic...
 

Mitzkal

Biker augustus

Sisi, i Lacon girano con roba da 70

Hehehe, l'avatar più bello è durato mezza giornata, credo che si lamenteranno anche di questo
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Cavolo, mi sarebbe sempre piaciuta provarla l'Argyle, ma non ne ho mai incrociata una in vita mia

Viebi al Radio quando vuoi!! Per i manubri, 2 anni fa la moda era ai manubri stra stretti da streetaro alla Edwin Delarosa (roba da pazzi tipo 55 o meno...), ormai è sul larghissimo... Io mi trovo bene con quello, ma secondo me il manubrio è una cosa molto personale, sia come larghezza che angoli... Poi chi se ne frega delle mode!!
 

djumberto

Biker superis

Ok, grazie ho capito. Chissà che un giorno provando una bici così non venga anche a me questo strippo e me ne prendo una......

Umberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo