• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Grande Maik! I cerchi DT mi fanno da' di matto... sono troppo belli!
Come ti trovi con la Pike?

Sono belli, mi sono sempre piaciuti anche a me....

La pike e' una gran forka! Ha un'ottima scorrevolezza e sente bene le regolazioni... in piu' il perno passante maxle e' veramente comodissimo. Unica cosa e' che non e' rigidissima per essere PP (abituato alla 36..) pero' e' una forka completa: blocco al manubrio, u.turn ecc.. la rendono veramente versatile! Volevo prendere la 454 che pesa sui 400 gr. in meno ma costava troppo

Comunque la vera chicca di cui ne sono rimasto sorpreso e' il funzionamento dell'ammo DT swiss: eccezionale! Ciao! o-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Sarei curioso di sapere le tue impressioni "sul campo" riguardo al diverso interasse dell'ammortizzatore.
Cosa hai notato di diverso nella guida ?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Sarei curioso di sapere le tue impressioni "sul campo" riguardo al diverso interasse dell'ammortizzatore.
Cosa hai notato di diverso nella guida ?

Bhe', l'interasse piu' corto apre un po' l'angolo di sterzo e abbassa il movimento centrale; la bici e' piu' maneggevole, piu' agile nei cambi di direzione e da' molta piu' sicurezza in discesa, sia tecnica che veloce. Ovviamente si "impenna" un po' in salita pedalata, ma con la pike con il u-turn l'abbasso e diventa pedalabilissima. Ciao!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito


Ok grazieo-o Non mi torna però il discorso sull'angolo di sterzo , se si apre allora la bici dovrebbe diventare meno agile e maneggevole . Il resto mi torna.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Ovviamente si "impenna" un po' in salita pedalata
avanza la sella, con quel cambiamento hai coricato il tubo sella di circa 1.20°.
puoi avanzare di circa 15mm (sapendo la tua l'altezza della sella dal movimento centrale si puo' calcolare di preciso).
cosi' facendo ricentri il baricentro e mantieni la vecchia posizione sella rispetto ai pedali
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
grazie delle info, quando verrà aggiornato fatemi sapere...

piccolo ot per crazycik... grazie del complimento, sto studiando la parte dell'uomo dal fiore in bocca (sto facendo un corso di teatro)... troppo bello quel racconto!!!
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Ma la versione definitiva quanta escursione ha? Mi sembra di aver capito intorno a 115mm con ammo 200X50 e intorno a 135mm con ammo 200x57. Confermate?

io ho la 115 (vedi pag. precedente), sulla carta dovrebbe essere qualcosa in più. 50.8 x 2.35 (il rapp. di leva dovrebbe essere questo mi pare) fa 119.4 ma in pratica è possibile riscontrarlo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo