Front da enduro - Parte dieci

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.993
4.275
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
BB drop 68mm sul naturale è un disastro in attesa di succedere.
Hell yeah
Occhio che ci dovrebbe essere un salto di taglia rispetto alla HD in acciaio (L Fe = M Ti)

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.249
4.888
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
BB drop 68mm sul naturale è un disastro in attesa di succedere.

Hell yeah
Occhio che ci dovrebbe essere un salto di taglia rispetto alla HD in acciaio (L Fe = M Ti)

Sì, è bassina.

io per fortuna ho altre spese...
domani caccio 180 neuri per la risonanza al ginocchio dx...
sospetta lesione menisco mediale...
mi porto dietro sto dolore da inizio Dicembre....
speriamo sia un falso allarme...
tra l'altro ginocchio già operato nel 2003 al menisco laterale...

Caspita! In bocca al lupo!
Anche io fatto nel 1998 ma il mediale e qualcosa nel legamento.

• Mi piace
Reactions: pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.200
2.177
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Si ma Pässilä l'ho buttata lì perché è solo il primo risultato che mi è uscito fuori, per fortuna seguendo questo 3d sono ben conscio che ci sono alternative altrettanto, se non più, valide che costano meno.
Per fortuna non ho alcuna fretta, è un desiderio a lunghissimo termine perché la parentesi frontazza mi è comunque rimasta nel cuore, e vorrei in futuro coltivarla in un progetto custom, secondo me è un tipo di bici che lo merita.
Nel frattempo mi godo il missile nuovo che è in questa discussione è ovviamente oggetto di censura :loll: :omertà:
Puntualmente ogni tot su questo thread ritorna l'argomento titanio
Ad avere soldi e spazio infiniti, why not
Poi ci pensi bene e dici "con 1500/2000 euro di telaio (a cui aggiungere un montaggio degno) ormai ti fai una full in carbonio che va uguale in salita e va 10 volte più forte in discesa - e ti risparmi i soldi del montaggio"

(Alla fine non ho ne la front in titanio in titanio né la full in carbonio, ma questo è un altro problema :-| )

• Mi piace
Reactions: pecke29

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
25/7/12
1.523
1.799
0
Val di Susa
Visita sito
Puntualmente ogni tot su questo thread ritorna l'argomento titanio
Ad avere soldi e spazio infiniti, why not
Poi ci pensi bene e dici "con 1500/2000 euro di telaio (a cui aggiungere un montaggio degno) ormai ti fai una full in carbonio che va uguale in salita e va 10 volte più forte in discesa - e ti risparmi i soldi del montaggio"

(Alla fine non ho ne la front in titanio in titanio né la full in carbonio, ma questo è un altro problema :-| )
Si beh, premesso che per il momento è solo pur parlè.. Per fortuna non c'è necessità e quindi non c'è fretta. Parto da quello che ho potuto raccogliere pedalando per un anno solo la laufey e le conclusioni che ne ho tirato fuori.
Per quanto mi riguarda sarebbe la bici da affiancare come giustamente citi alla full (che ti posso dire che va molto più forte anche in salita) e per come la immagino io deve essere una "fuoriserie", una bici che vorrei cucirmi addosso e tenermi finchè ho la forza di pedalare. Che poi già qui sorge il primo problema, le geo di queste front "artigianali" le trovo piuttosto strane, mi ritrovo sempre a cavallo delle taglia S e M, cosa che con tutte le bike avute fino ad oggi non mi è mai capitato, sempre M senza ombra di dubbio.
Ma in ogni caso, sarebbe un vezzo, e come tale ritengo giusto sognare alto.

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.613
3.978
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Visto che di scimmie si parla... Non scambierei un telaio Nordest con uno On-One / Planet X. I primi sono fatti in Taiwan, i secondi in Cina, e il livello qualitativo dei due Paesi è solitamente ben diverso.
Non mi è chiaro, poi, se con gli inglesi paghi i dazi o no. Sicuramente bisogna aggiungere la spedizione. I prezzi dei Nordest comprendono la spedizione.

Tra l'altro solo per questo mese c'è un coupon di 150 € su Bardino e Britango ma mi sembra si applichi soltanto all'acciaio, che così comunque viene via ad un ottimo prezzo.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.249
4.888
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Visto che di scimmie si parla... Non scambierei un telaio Nordest con uno On-One / Planet X. I primi sono fatti in Taiwan, i secondi in Cina, e il livello qualitativo dei due Paesi è solitamente ben diverso.
Non mi è chiaro, poi, se con gli inglesi paghi i dazi o no. Sicuramente bisogna aggiungere la spedizione. I prezzi dei Nordest comprendono la spedizione.

Tra l'altro solo per questo mese c'è un coupon di 150 € su Bardino e Britango ma mi sembra si applichi soltanto all'acciaio, che così comunque viene via ad un ottimo prezzo.

I due Ripper linkati sono dichiarati Made in Cina, provincia Shaanxi, si legge nella descrizione.
Per curiosità, dove avresti letto che anche lo On One/PlanetX arriva da lì?

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.613
3.978
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
I due Ripper linkati sono dichiarati Made in Cina, provincia Shaanxi, si legge nella descrizione.
Per curiosità, dove avresti letto che anche lo On One/PlanetX arriva da lì?
Non ho mai avuto per le mani telai On-One / Planet X in titanio, ma quelli che ho ho visto in acciaio e in composito erano tutti fatti in Cina. Mi stupirebbe parecchio se quelli in titanio fossero taiwanesi.

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.613
3.978
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sul mio telaio non ho letto Made in Cina, sbaglierò?
Il tuo è un telaio "strano", a quanto ho capito. Sick bycicles ordinò dei telai a Marino. Questi li fece produrre a Taiwan. Sick non glieli pagò, per cui lui mise in vendita e OnOne comprò la partita di telai e la battezzò Hello Dave. Per cui hanno fatto un giro strano rispetto ai soliti telai OnOne. Non ho idea se quella partita sia ancora in giro e se nel frattempo ne abbiamo fatti fare altri, e se sì, se sempre dallo stesso produttore.

Non è l'unico caso. I vecchi telai in titanio di Planet X pare li producesse Lynskey, praticamente quella che un tempo era Litespeed: mica cose da quattro soldi... Qualcuno dice online che da qualche anno sembra li produca Van Nicholas (dei telai stradali sono uguali, cambia solo il logo), che anche se è olandese produce tutto in Cina. Van Nicholas però non produce MTB...

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.045
860
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan

Quando ho avuto il disagio mentale di farmi la gravel avevo preso in offerta il nordest albarda, a parte che mi è arrivato con lo scatolone sfondato e un attacco forcellino storto era proprio fatto con il culo, vernice con colature, saldature brutte e un peso esagerato, con la scusa del forcellino storto l'ho restituito e me lo son fatto rimborsare (anche se hanno insistito un po' per inviarmene un altro).

Di telai on one invece ne ho due, non troppo recenti: un 456 da 26" e un 45650b (montato rigido, mullet con pezzi di recupero che uso per portare a passeggio il cane) e pur essendo anche loro due putrelle stra rigide sia come saldature che come verniciatura sono molto meglio del nordest

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.613
3.978
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quando ho avuto il disagio mentale di farmi la gravel avevo preso in offerta il nordest albarda, a parte che mi è arrivato con lo scatolone sfondato e un attacco forcellino storto era proprio fatto con il culo, vernice con colature, saldature brutte e un peso esagerato, con la scusa del forcellino storto l'ho restituito e me lo son fatto rimborsare (anche se hanno insistito un po' per inviarmene un altro).

Di telai on one invece ne ho due, non troppo recenti: un 456 da 26" e un 45650b (montato rigido, mullet con pezzi di recupero che uso per portare a passeggio il cane) e pur essendo anche loro due putrelle stra rigide sia come saldature che come verniciatura sono molto meglio del nordest
Grazie del feedback.
Io ho esperienze indirette diverse. Un parente ha avuto un OnOne con problemi alla filettatura del BB e se non ricordo male pure un telaio in composito, sempre OnOne, con problemi che ora non ricordo bene (forse di verniciatura o di fessurazione). Erano anni fa, però, quindi vale quel che vale. Il problema dei marchi di questo tipo è spesso il controllo qualità. Sono un po' più stupito da Nordest, perché è un po' una via di mezzo, né cara né economica in assoluto.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo