BDS Bici della settimana: la Rocky Mountain Slayer singlespeed di Gt2002

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
459
554
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10 e Status 160
Nel nickname risiede l'anno di nascita del proprietario, i ragazzi giovani sono molto più portati per trick e DH, dal giro tubo freno anteriore.

A me piacerebbe sapere da @Gt2002 come si trova con la Lyrik, avendo la Zeb sulla Raaw Madonna, poiché la sto valutando

JKR

Biker superis
25/6/10
305
323
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Più che altro una DH, non essendo prevista l'attività pedalatoria, se non per occasionali rilanci su pendenze compatibili.
Terribile, il tubo freno che passa dallo sterzo!
Davvero curiosi i pedali, soprattutto per via dell'asse asimmetrico: vuol dire che hanno un solo lato di utilizzo e bisogna girarseli ogni volta?
I freni sono 7120.

Non è per DH, ma per freeride di tipo tricckoso. Il tubo freno che passa nello sterzo è per i barspin (e chissà magari anche i tailwhip). Ovviamente nulla vieta di usarla anche negli impianti di dh con risalite in seggiovia.

Se guardate i setup della rampage molte bici hanno queste impostazioni 27.5/26, single speed tubo freno nello sterzo ecc

Oh e poi hanno il coraggio di dire che le mie bici della settimana sono brutte... estetica a parte:
non capisco la fascetta da "canna dell'orto" sul movimento centrale e quella che sembrano giri di camera d'aria dove ci sono i collarini dei freni. Il proprietario può spiegarmi il perchè? Il motivo mi sfugge.
Per fare i trick dove si tolgono i piedi, si mette se i pedali tendono a girare tolti i piedi, non tutte le bici lo fanno, tipo una delle mie lo fa ma non ho messo nulla e faccio i trick di piedi solo con l'altra bici in cui già stanno fermi di loro..

Ultima modifica:

dde

Biker serius
6/5/14
120
35
0
Firenze
Visita sito
Bike
Marino full custom e crafty r
Ora che ho capito a cosa serve...per me...la usa per fare cose grosse complimenti...meglio di altri soprammobili in oro zecchino

JKR

Biker superis
25/6/10
305
323
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
vorrei chiedere a @Gt2002 se ha usato questo da bmx:

khe-stanut-with-hollow-bolt-1_31f17a030b31658f_1920x1920.jpg

perchè solitamente vedo bucare il tappo di un ragno normale da mtb e limare spazio tra le ali del ragno tra chi fa questo setup in mtb

Gt2002

Biker novus
24/6/20
4
33
0
23
Siena
Visita sito
Bike
RAAW Madonna V3
Buongiorno a tutti, rispondo un po’ qua e là ai commenti. I freni sono i 7120 (pardon), i tubi dei freni devono essere in quel modo per permettere di fare rotazioni complete del manubrio mentre i pezzi di camera d’aria nei collarini servono ad avere grip in caso mancassi la manopola (oltre che a non tagliarmi). La guarnizione per wc con fascetta annessa (3.50€) serve a fare attrito sulle pedivelle per fermarle quando stacco i piedi in aria (anche se purtroppo non so fare tailwhip…). Ci ho messo una Lyrik perché andrò la metà rispetto che con la Madonna quindi una Zeb sarebbe stata solo controproducente (e troppo rigida, lo dico essendo 1.88m per 90kg circa vestito). Non vuole in alcun modo essere una DH (ce ne sono tantissime belle già postate), è una bici esclusivamente da park per saltare senza pensare né a velocità né al tempo e le ruote piccole l’hanno trasformata totalmente (JKR ha descritto perfettamente lo scopo che avrà la bici). L’ho usata per quattro anni come enduro doppia 29“ e adesso per darle una seconda vita lho fatta così. I pedali funzionano veramente da Dio (vengo da un paio di stamp 7) e questi tra il baricentro abbassato e il vuoto nel mezzo hanno un grip eccezionale, in più tornano nella loro posizione neutra qui di non c’è pericolo di non prendere il lato coi pin quando si stacca il piede. Il tappo che ho usato è della Reverse ed è praticamente uguale a quello della foto, non ho bucato né ragnetto né tappo che c’erano prima solo perché non ho le punte del trapano buone ahahahah sennò anche quella era una soluzione più che buona.

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.058
1.851
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Se ho ben compreso il telaio deriva da una R.M. Slayer C50 full 29 , immagino che la Lyric sia l'originale per ruote da 29 ed anche l'ammortizzatore sia quello originario con corsa di 170 mm . Montandola 26/27,5 immagino si siano variate le geometrie e stravolto il mezzo originale ; certamente per escursioni e tipo di forcella non è propriamente un mezzo DH , ma anche per il freerider "pesante" la trovo un pò "leggerina" specie considerando la TG XL e i circa 90Kg di chi la utilizza ! come ripeto può essere l'ideale per slopestyle/dirt jump e park ma non DH .
Buon divertimento a @Gt2002 :-?:

• Mi piace
Reactions: Gt2002

JKR

Biker superis
25/6/10
305
323
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Se ho ben compreso il telaio deriva da una R.M. Slayer C50 full 29 , immagino che la Lyric sia l'originale per ruote da 29 ed anche l'ammortizzatore sia quello originario con corsa di 170 mm . Montandola 26/27,5 immagino si siano variate le geometrie e stravolto il mezzo originale ; certamente per escursioni e tipo di forcella non è propriamente un mezzo DH , ma anche per il freerider "pesante" la trovo un pò "leggerina" specie considerando la TG XL e i circa 90Kg di chi la utilizza ! come ripeto può essere l'ideale per slopestyle/dirt jump e park ma non DH .
Buon divertimento a @Gt2002 :-?:
Se sei curioso di vedere geometrie ancora più estreme questo è il bike check di remy morton, ruote da 26/24 su un demo8:

Puoi vederlo in azione con questa bici su instagram: https://www.instagram.com/remymorton/ devi spulciare i video giusti, dato che ha anche una bici con ruote "normali" (credo 27.5)

Prima del demo8 aveva lo stesso setup su una commencal: https://www.pinkbike.com/news/bike-check-remy-mortons-chainless-mini-mullet-park-bike.html

• Mi piace
Reactions: Gt2002

tarhan

Biker urlandum
7/3/11
512
67
0
TI - BE
Visita sito
Se sei curioso di vedere geometrie ancora più estreme questo è il bike check di remy morton, ruote da 26/24 su un demo8:

Puoi vederlo in azione con questa bici su instagram: https://www.instagram.com/remymorton/ devi spulciare i video giusti, dato che ha anche una bici con ruote "normali" (credo 27.5)

Prima del demo8 aveva lo stesso setup su una commencal: https://www.pinkbike.com/news/bike-check-remy-mortons-chainless-mini-mullet-park-bike.html
Che classe! Gommone stile motocross e pedivelle da bambini.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.808
142
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
SS biammortizzata con tendicatena, mmm, novelty per novelty rilancio con questi .... e non 1 ma 2 bimotal per una bella trazione integrale. :volo:

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.870
35.983
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le famosissime bici da park che fanno le salite… comunque dato che non ci faccio sentieri da xc riesco anche a rilanciarla. Una 26” accelera con molta più facilità di una 29”, il pignone è come se fosse una decima marcia di un cambio a 12 rapporti
Che poi con quei rapporti certo non vai in salita ma in discesa si pedala eccome , rilanciarla a fare poi , fai gare ? Anche qui non penso o non avresti messo la single speed

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo