Front da enduro - Parte dieci

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.077
5.659
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
E si un bel kg lo levi , ma poi da vedere il risultato finale , bellezza a parte del titanio ovviamente
infatti sto pensando che il mio vendetta, il cui telaio dovrebbe essere attorno al 1.9kg, pesa un botto.......devo averlo proprio montato di merda, ahahaah

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.031
1.461
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
per curiosità, quanti usano i pedali SPD e quanti i FLAT sulle nostre amate hardtail?
non so some si faccia un sondaggio

mi piacerebbe provare a mettere i Flat sulla Taival per migliorare le tecnica delle caviglie ma ho un po paura di perdere i pedali
Flat o spd a in base a come mi gira.
Considera che ho utilizzato spd per circa 20 anni e dopo ho imparato a usare i flat proprio sulla front.

• Mi piace
Reactions: Riz 73

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.804
2.215
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
La grande storia infinita

stasera ho cambiato le calotte e serie sterzo angleset -2

non ho attrezzi di qualità ma solo roba di concorrenza

non è stato immediato

ho cambiato i dischi da 180 a 203
Ma pensavo che l’adattatore anteriore andasse bene (ne ho vari e un paio credevo fossero giusti)
Invece no!!!!
Manca da cambiare le gomme
L’impianto freni
Il manubrio

è finalmente riprendo ad usarla con gioia!!!
Misurati con la livella dell haifonzi

sella 77’
Sterzo 63’

Allegati

• IMG_8618.jpeg
    IMG_8618.jpeg
    3,1 MB · Visite: 59

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
861
128
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Bellissima ! (Alla faccia dello "slack and long")

Di quanto è aumentato l'interasse ? In origine era 1261mm (M) o 1295mm (L) ?
Non hai paura (o non ti interessa) della perdita di manovrabilità nei passaggi lenti e stretti ?

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.804
2.215
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
È una K1 (la S di Pole)
Mi sono scordato di misurare l’interasse ma secondo me dovrebbe essere circa 1260

giusto giusto per essere stabile!

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.203
2.178
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
La grande storia infinita

stasera ho cambiato le calotte e serie sterzo angleset -2

non ho attrezzi di qualità ma solo roba di concorrenza

non è stato immediato

ho cambiato i dischi da 180 a 203
Ma pensavo che l’adattatore anteriore andasse bene (ne ho vari e un paio credevo fossero giusti)
Invece no!!!!
Manca da cambiare le gomme
L’impianto freni
Il manubrio

è finalmente riprendo ad usarla con gioia!!!
Misurati con la livella dell haifonzi

sella 77’
Sterzo 63’
Se non ricordo male, dicevi che era da un po' che non la usavi...
Che è successo a gomme freni e manubrio? Si sono degradati in garage? :-|
(Scherzo eh, la scimmia da upgrade è una brutta bestia)

Ps: io ho
78 sella e 63 sterzo sulla full
76.5 sella e 65.5 sterzo sulla front

Se ti dovessi dire che percepisco grandi differenze per l'angolo sterzo, ti direi una stupidata
Più che altro perché la front è molto più lunga di reach e tendi a stare più schiacciato verso il tubo orizzontale, minimizzando il rischio di OTB ( che poi è il motivo per cui gli angoli sterzo sono così aperti)

• Mi piace
Reactions: MIREK

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.804
2.215
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Se non ricordo male, dicevi che era da un po' che non la usavi...
Che è successo a gomme freni e manubrio? Si sono degradati in garage? :-|
(Scherzo eh, la scimmia da upgrade è una brutta bestia)

Ps: io ho
78 sella e 63 sterzo sulla full
76.5 sella e 65.5 sterzo sulla front

Se ti dovessi dire che percepisco grandi differenze per l'angolo sterzo, ti direi una stupidata
Più che altro perché la front è molto più lunga di reach e tendi a stare più schiacciato verso il tubo orizzontale, minimizzando il rischio di OTB ( che poi è il motivo per cui gli angoli sterzo sono così aperti)
esatto!
visto che la Taival la vorrei usare nei trail di casa e magari cercando il "lente tecnico"
anche forzandolo un po in "lentezza" per migliorare la tecnica
preferisco uno sterzo bello aperto (anche perchè con la front non si compensano gli angoli con lo schiacciamento del posteriore)

vedremo un po come va, posso sempre tornare indietro!!!

le gomme sono leggerine e metterò qualcosa di un po più robusto (in modo garionevole)
il manubrio lo avevo campiabo perchè stavo per venderla e il manubrio lo avrei spostato sulla crafty
i freni ho dei cura 2 che sononella scatolina da un anno abbondante e ormai sono ben stagionai e possono andare sulla bici!!!

:)

• Mi piace
Reactions: Barons

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.804
2.215
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Allora meglio che la monti al contrario
Grande Mugol! Cosa dovrei montare al contrario, secondo te?

Ma piuttosto, visto che parli in un modo che sembri un pro, mi fai vedere le tue medaglie o la tua scuola di guida?

Altrimenti, per favore evita di rispondere alle cose che dico io, visto che non mi interessano assolutamente le interazioni insieme con te e te l’ho detto in maniera molto chiara, educata ed esplicita!

(Anche perché in questo modo tu hai lo sforzo di scrivere e io quello di ignorarti, se invece non mi scrivi direttamente ci riposiamo entrambi)

Love&pissing

grazie

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.914
36.121
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
esatto!
visto che la Taival la vorrei usare nei trail di casa e magari cercando il "lente tecnico"
anche forzandolo un po in "lentezza" per migliorare la tecnica
preferisco uno sterzo bello aperto (anche perchè con la front non si compensano gli angoli con lo schiacciamento del posteriore)

vedremo un po come va, posso sempre tornare indietro!!!

le gomme sono leggerine e metterò qualcosa di un po più robusto (in modo garionevole)
il manubrio lo avevo campiabo perchè stavo per venderla e il manubrio lo avrei spostato sulla crafty
i freni ho dei cura 2 che sononella scatolina da un anno abbondante e ormai sono ben stagionai e possono andare sulla bici!!!

:)
Per me hai fatto bene a modificare e soprattutto a tenerla !!!

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
25/7/12
1.546
1.840
0
Val di Susa
Visita sito
Ragazzi ve lo scrivo anche se penso che qua difficilmente interessi a qualcuno, in ogni caso la laufey come ben sapete è in vendita da un po' e sto valutando offerte anche da 1k €, quindi prezzo piuttosto basso per chi è interessato.
Buon weekend.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo