scr1
Punteggio reazioni
3.906

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao

    Perdona se ti rubo un pò di tempo, provo a chiedere direttamente a te. Non voglio riempire il forum di nuovi thread sull'argomento ma ho difficoltà a trovarne uno che parli di ciò

    Ho una ibrida da 29 pollici della Cube TONOPAH SL montata tutta XT 10 V gruppo ultima serie. Ho una guarnitura tripla XT (48-36-26)

    Vorrei montare una guarnitura doppia 48-34 del gruppo da bici da corsa SRAM. Secondo te è fattibile ovviamente cambiando (suppongo) il deragliatore anteriore, oppure non vi è compatbilità

    Grazie. Buona Domenica
    sti ho mandato in mp il messaggio ma non so se è arrivato, allora l'ho spezzato qui per motivo di numero di caratteri
    grazie
    ciao
    Problema relativamente ovviabile ma se hai un metodo, codice o .pdf per riconoscerli mi faresti un favore.
    La mia enduro specialized2013ha battuta post. 12x142(gli unici che erano impacchettati); ho aperto il pacchetto li ho montati ma ahimè quando vado a stingere l’adattatore dalla parte del corpetto, registrando la battuta con apposita ghiera, mi va a bloccare il suddetto corpetto e non gli permette di girare.
    Ora: se monto gli atri adattatori questo problema non compare.
    Mi sai dire il motivo?
    Io ho pensato che il corpetto che mi ha montato(nuovo) non è l’originale ma quali altre ruote utilizzano il sistema ITS-4?
    Mi da un modo per riconoscerlo?
    1000 Grazie
    Ciao,
    ho sbirciato nel forum trovando tanto ma nulla di preciso per il mio caso sull’argomento Mavic SX e visto che ricorre spesso il tuo nick mi sembri la persona più adatta per chiedere info.
    Ho comprato sul forum, da un negozio, delle Mavic SX 2013 mezze nuove corredate di tutti gli adattatori messi in maniera confusa in una busta(tranne il 12 x 142) e non riesco a riconoscere i posteriori nei vari standard.
    ciao..so che sei un esperto e ti pongo un quesito...spero di non disturbare!!!
    possiedo una rock shox sid race 100 mm
    avevo un problema di passaggio d'aria tra camera positiva e negativa risolto con la sostituzione dell'oring..
    purtroppo da qualche tempo ho la forcella troppo dura...anche se calo le pressioni ( adesso ho 70 psi in entrambe le camere) e non riesco a farla lavorare su tutta la sua lunghezza...anzi se tolgo completamente l'aria la forcella non va a pacco..rimane dura seppur affondando ma non completamente!!!
    Non credo sia dovuta al passaggio nella parte idraulica di olio nello stelo perche' non si sente che batte alla fine( problema avuto con una reba anni fa..)
    mi sai dare qualche consiglio...grazie
    Andrea
    Il primo non è un estrattore ma una pressa per calotte e press fit.
    Il secondo estrattore a percussione , non è male , non mi piace la parte dove il peso batte con quegli alberini che si potrebbero piegare.
    Il terzo link non si vede altro che forcelle
    Ciao grazie del messaggio

    c'è un video sul forum nel quale il meccanico per regolare CORONA INTERNA PIGNONE MASSIMO, agisce sulla vite più vicina al telaio (per me la H). Svitandola in senso antiorario la gabbia del deragliatore si sposta verso il telaio (interno) e la catena non tocca più il deragliatore.

    Per fare ciò dovrei invece agire sulla vite L che per me è quella che sta più esternamente.

    Questa cosa la devo capire è fondamentale imparare a fare queste cose. Grazie comunque della disponibilità
    Ciao , i riduttori sono semplixi xoni co piattello maggiorato , una foto nel tech corner sul montahhio telaio da zero
    ciao,dopo tanto torno a disturbarti. ho appena acquistato una commento: ho acquistato un telaio Focus Super Bud 29R 4.0 RH:M 2013 e lo devo mettere in opera.(purtroppo la mia kona me l'hanno rubata un mese fà)
    ho problemi a trovare le specifiche del telaio riguardanti i diversi componenti che dovrebbe montare. uno dei problemi è che dovrei montare una reba tradizionale e il telaio è invece conico. ho trovato dei riduttori ma non sono sicuro che vadano bene. mi puoi aiutare?
    ti ringraziio sin da ora
    giorgio (geko)
    o
    tutto bene o-o tra studio, impegni vari, la nuova passione del trekking (invernale ed estivo), la ragazza ecc.. son sempre impegnatissimo, ma ho continuato a leggiucchiare il forum e adesso son tornato o-o

    a presto!
    ciao..scusa il disturbo!
    ho letto vari post con dei tuoi commenti a riguardo e ti chiedo un chiarimento!!!!
    Ho acquistato usate 2 ruote mavic crossmax sl disc..le uso da quasi 6 medi e nessun problema ma da poco tempo ho notato che la cassetta balla un po'...ho smontato il tutto ma mi sono accorto che manca lo spessore tra rl e cassetta( shimano xt770 9v)..ci deve andare????comunque in questi mesi non ho notato problemi!!!
    devo mettere quella apposita oppure va bene un altro spessore( ne ho uno da 2mm di una rl da strada peo' senza scanalature!!!
    grazie
    Andrea
    ciao grande domanda .. non riesco piu a visyalizzare i video in hd .. ho spuntato on ma niente .. sai per caso qualcosa ha riguardo .. grazie
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...