Specialized Langster

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ieri ho notato dal sivende una bicicletta particolare sia per costruzione che per colorazione. Una bici da corsa in alluminio, bianca, manubrio in giu, singlespeed.. guardo meglio, una Specialized. Molto semplice ma a occhio, altrettanto efficace. Tengo le mie considerazioni per me, in compenso giro per il negozio e faccio finta di essere interessato a una Gemini usata, mi faccio lasciare un paio di cataloghi piu i listini prezzi. A casa lo sfoglio un pò, e tra i vari modelli ecco la Langster.. giro la fotocopia coi prezzi e noto con piacere che costa meno di 600 euro.. strappo un mezzo sorriso, penso che potrei portarmela a casa in quel momento stesso, tirando fuori il bancomat e mezzo stipendio. Ma lascio perdere mezzo secondo dopo, pur considerando a me stesso che l'oggetto mi ha veramente incuriosito. Unica preoccupazione: si nota troppo, avrei paura di farmela rubare..

Qualcun'altro ha visto o provato questo mezzo?

Ecco un esempio:

http://mos.bikeradar.com/images/bikes-and-gear/bikes/road/Specialized/Langster_pack-480-70.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grassie Aldone, praticamente cè una discussione già fatta... senza troppe pippe, la vedrei come una bici da città "di lusso", un esercizio di stile, ma come tale un pò limitato e di nicchia.. del fatto che sia "riuscita male" con quote da strada ma forcellini da pista, pochi intenditori potranno notarne i "difetti".. mi piace l'idea di avere una due ruote senza pretese, per dimezzare il tempo di percorrenza casa-lavoro-casa, stilosa e di facile approccio. Mille euro no, ma seicento si.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ormai di fisse se ne vedono sempre di più in città.
Direi che ormai fa "tendenza" anche aldifuori della nicchia degli appassionati.

Vista in vetrina in un grande magazzino milanese:
2.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho pensato anche a questo, Enry.. certo che se devo andare al supermercato o in stazione a prendere il treno e lasciarla lì fuori delle ore, ci vado con l'olandese con cestino e parafanghi, e non con questa.. insomma, lo vedo come uno status-symbol, ma dalla grande utilità, qualcosa "non da tutti", un pezzo mancante del mio puzzle. Secondo me ci si fà pure dei bei viaggetti, piste ciclabili, scampagnate..
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
errore: il Langster è proprio la bici "da tutti" per questo nell'ambiente è vista malissimo ... a Londra la chiamano Wrongster :smile:


Vabbè ma gli inglesi sono dei balenghi. La Langster è fichissima, nel mio rivenditore ce n'è una colori Martini Racing (oddio me la faccio sotto dalla goduria ogni volta che la vedo), bianca nella parte anteriore, striata in quella posteriore, cerchi e mozzi rossi, fichissima...

Max
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Riuppo questa discussione per dire che tre giorni fa ne ho provata una a Cortina (dove ero per una vacanza poco pedalatoria, ma molto discesistica). Era la NY (quella gialla). Dal vivo è bellissima... è vero che i gusti sono gusti, ma non capisco come si possa definire brutta. Manubrietto stretto, pesa una manciata di kg, due pedalate e stai già a palla... insomma una figata... ci sto seriamente facendo più di un pensierino. Tutte le pippe su geometrie, colori, forcellini, ecc... le lascio a chi giudica senza neanche averci messo il sedere sopra, senza neanche almeno averla vista dal vivo... io direi piuttosto provatela... se vi piace bene... altrimenti nessuno vi obbliga a comprarla...

 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and Boda

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
A me piace un casino e me ne frego degli esoterici della fissa.

Anche a me non dispiace, per un uso urbano é ottima.. in fondo mica pretendi di andare a girarci in pista ;-)

C'ho pensato tutta la notte... e stamattina alle 10:40 sono partito alla volta di Terni (dove ne avevano una) e alle 13 era sul mio portabici...

PS: c'ho anche la cinghia che fa "pendant" :smile:



Ovviamente la prima cosa che faccio e togliere quei cosi orrendi sui cerchi e cambio i pedali...

Più tardi mi ci faccio un giretto...
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Più tardi mi ci faccio un giretto...
Detto fatto... 25km e che dire... non sono un esperto di questo tipo di bici, ho sempre avuto mtb... ma questa per la città (a parte l'essere ovviamente molto rigida) è fantastica! 3 pedalate e stai a palla, si riescono ad ottenere medie notevoli, le salite medie con un minimo di gamba si fanno senza problemi, il manubrietto da 400mm inizialmente spiazza un pò, ma dopo 10 minuti ci si fa l'abitudine. Giusto con i freni ho fatto un pò di attenzione, sembra freni poco, quindi niente staccatone o sgommatone con intraversata da coatto (:smile:) come faccio con la Reign (che ovviamente ha i disconi!).
PS: personalmente non la userò mai come fissa, il movimento centrale è basso e le pedivelle lunghe, un conto sarebbe usarla in pista, ma in città ti ritroveresti per terra alla seconda curva... ma se sei sfortunato anche alla prima :smile:
 


Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo