Opinione Alcuni dei sentieri più belli al mondo sono vietati alle ebike

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.514
6.966
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ora capisco il senso dei tuoi commenti, ma permettimi di dirtelo....le due casistiche sono tanto simili quanto un aragosta ed un armadillo.....in pratica non c'entra un c...o con il caso di Sedona.
L'aragosta mi piace, l'armadillo non lo mai mangiato, proverò- Che succede negli states non me ne può fregare di meno ma in questa discussione dal quinto o sesto intervento si parla anche di tante realtà diverse, come vedi aragosta e armadillo stanno li. Ti ripeto, ne ho le tasche piene di chi vuol fare il padrone con la roba non sua.

• Mi piace
Reactions: GiGaX

Laconico

Biker superis
1/1/23
420
545
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
... e con questo chiudo perchè il livello intellettuale di questa conversazione è veramente molto basso....mi sembra che il buon senso sia subordinato alle interpretazioni giuridiche dei divieti
Io avevo dato seguito al tuo post ma te dopo aver risposto a tutti hai preferito snobbare il mio scritto uscendotene con un generico "livello intellettuale molto basso" ... chi non ha avuto intelletto (e maroni) per discorrere non sono gli altri :°°(:

• Mi piace
Reactions: DIRT RIDER

ant

Biker poeticus
4/6/04
3.510
5.622
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
no, perchè lo percorri a tuo rischio e pericolo (come in qualsiasi bike park tra l'altro)
a Viola st Gree hanno avuto un morto ed il titolare è stato indagato (poi assolto, ma cmq non è questo il punto)

in un'area attrezzata in cui paghi un biglietto qualche tipo di responsabilità esiste. non conosco i dettagli, sicuramente meno che in un comprensorio sciistico dove paghi un'assicurazione e ci sono indagini serie quando qualcuno si fa male seriamente... ma qualche responsabilità c'è di sicuro.

• Mi piace
Reactions: GiGaX

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.064
1.851
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
A parte che manca il riferimento all'ordinanza, il cartello significa che puoi transitare in moto, in quad, in auto, a piedi, ma non in bici (elettrica o muscolare che sia)....
In effetti dei tre cartelli l'unico regolamentare ( anche se manca numero e data dell'ordinanza , è presente solo il Comune ) sembra quello del limite di 30 Km/h ; sugli altri due è riportata solo un'inutile etichetta di chi ha venduto il segnale ( una società di vendita e manutenzione estintori ! ) ; ad essere multati dovrebbero essere chi ha apposto i due cartelli irregolari sfruttando la struttura di una segnaletica comunale e traendo in inganno gli eventuali avventori :wink:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and GiGaX

GiGaX

Biker serius
28/7/23
289
334
0
52
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
no, perchè lo percorri a tuo rischio e pericolo (come in qualsiasi bike park tra l'altro) e con questo chiudo perchè il livello intellettuale di questa conversazione è veramente molto basso....mi sembra che il buon senso sia subordinato alle interpretazioni giuridiche dei divieti

Sì, sì, vallo a dire a un giudice... Mica sei in Slovenia dove all'inizio delle strade forestali c'è scritto che percorri quelle strade a tuo rischio e pericolo... Quello è vincolante!

GiGaX

Biker serius
28/7/23
289
334
0
52
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Loro quando lo comprano!!

Scusa, vero, avrei dovuto metterlo tra virgolette.

In ogni caso l'apposizione della segnaletica compete all'ente proprietario della strada (ente, non privato), e nel CdS non esiste il concetto di strada privata.

Ergo, l'unica fattispecie in cui tali cartelli abbiano efficacia è nel momento in cui ci troviamo in una proprietà privata recintata, con un ingresso magari regolamentato da un tornello. (sto parlando dell'Italia, ovviamente)

ant1606

Biker superis
16/12/14
379
241
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Per la serie "Punti di vista nel mondo", entrambe le foto sono vecchiotte ed eloquenti.
La prima in Michigan, USA, dove facevo buon uso di una vecchia Cinelli del mio socio. Indica anche il senso di marcia.
La seconda mentre passavo con bici da viaggio nella Riserva della Vauda a nord di Torino.

Allegati

• Michigan.jpg
    Michigan.jpg
    107,9 KB · Visite: 44
  • Amici enduro.jpg
    Amici enduro.jpg
    379,8 KB · Visite: 45

thejackass

Biker superis
8/9/13
342
47
0
Visita sito
Non si deve percorrere nessun trail in salita a finale è molto pericoloso , se rompi la MTB risali dal bosco non dal trail
Ed è giusto così. Si parla anche di buon senso..che poi con le ebike si possa percorrere un sentiero anche in salita è un conto, farlo ben consapevole dei rischi pensando "tanto ho la precedenza" è un altro. Se qualcuno ti arriva addosso anche solo a 20/25km/h sono dolori. Se chi ti salta sopra ha pure un e-bike sono doppi dolori...eh ma..avevo la precedenza..

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.484
6.986
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
non so che sentieri fate voi ma dove giro io fare Trail da mtb al contrario è praticamente impossibile a meno che avere una moto o sono strade di collegamento , quindi non ho ancora capito su cosa si sta discutendo... :nunsacci:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo