BDS Bici della settimana: la RDR Ares 1.2 di Ide84

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.058
1.851
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
  • Haha
Reactions: ide84

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
3.026
2.520
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Bellissima, stupenda e complimenti per la cura che ci hai messo, ma non capisco perché la mia con telaio carbonda/flybike 120mm cinese da 2kg pesa 10.4 kg finita

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.583
2.489
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Apprezzo le Pagani nonostante ami le Porsche, quindi non posso esimermi da fare i complimenti a @ide84 per il mezzo e per le possibilità di spesa. Ma amo lePorsche, e quindi se mi trovassi con una bici del genere, prima di rivenderla, le uniche cose che salverei sono le pedivelle in titanio(:sbavon:) e i Direttissima (forse un po’ sovradimensionati per il tipo di bici)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.679
9.887
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Un missile…:hail:

11,2kg finita con pedali e lattice e portaborraccia ci sta, anche perché ha 2 gomme normali e telescopico normale.
Gusto mio il manubrio integrato non mi piace e forse a parte la ricercatezza della guarnitura in titanio, ci sarebbe stata meglio la Sram in carbonio…:prost:

• Mi piace
Reactions: albatros_la

ide84

Biker superis
11/12/12
441
589
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Intanto grazie per i complimenti. Volevo solo aggiungere un commento sul peso. Ovviamente non è stato il "focus" del progetto. Non ho nemmeno pesato la componentistica prima del montaggio per intenderci. Intanto è una "downcountry" ( passatemi il termine ) nativa 120 mm, quindi scendere sotto i 10 kg con una mtb non da 100 mm occorre per forza essere grammo maniaci. La forcella è almeno 2 etti in più di una commerciale, la guarnitura +100 grammi di una in carbonio ( la corona fa risparmiare qualche grammo, non un etto ). I copertoni sono COPERTONI ( quasi 900 grammi cad. ). Volevo un mezzo adatto a scalare come geometria e reattivtà del mezzo, ma bello in discesa. Freni da trail, ammo da enduro ( regolabile alle alte e basse sia estensione che compressione, un gioiellino ). L'unico componente "tirato" sono le ruote per via dei raggi Berd, per il resto è più sul "pesante" che sul "grammomaniaco". Pesata appunto con lattice, pompa e campanello, non come fanno molti senza nemmeno i porta-borraccia. Ad essere onesti inoltre il titanio "ovunque" pesa più dell'alluminio "ovunque" e l'elettronico nuovo della Sram non è proprio un fuscello.
La bici in generale è settata per salgo "forte" e scendo più "forte" che posso. Pure il rocker in alluminio non è "slim" come uno in carbonio.
Poteva pesare meno? Si. Poteva essere più prestazionale montando altro? Non credo. Ma devo ancora provarla, purtroppo il meteo non aiuta.
L'esclusività è legata al fatto che avendo poco tempo per usare le mie bici, mi piace goderle esteticamente. Appena finita è stata messa in soggiorno, piano piano mi gira per tutta la casa, poi finisce in ufficio ecc...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.107
16.980
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me non piace neanche una virgola di questa bici, ma i gusti sono gusti e non discuto.

Vorrei però fare i complimenti per la cura, la ricercatezza dei componenti, l'idea di fondo, l'unicità e tutta la fatica fatta per ottenere un risultato del genere, addirittura poi affidare la parte fotografica a un esperto è la ciliegina sulla torta. Bravo bravo!
Straquoto e appoggio il tutto.

• Mi piace
Reactions: simonep77

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
488
238
0
60
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Bella è bella, bisognerebbe vedere se è anche performante al pari di una che costa solamente anche un quarto, o se invece è solo un progetto da gioielleria da tenere in una teca (oltre naturalmente ad aver dato soddisfazione estrema al proprietario).

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.387
1.603
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Bellissima. Ma dico la verità, non mi ha folgorato , non mi ha lasciato a bocca aperta come altre bici che ho visto.
ti faccio i complimenti ma non è la bici per me.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.045
860
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Costerà un botto e in relazione a quello spero possa andare anche altrettanto bene per la disciplina per cui è progetata ma è veramente inguardabile, con il tubo orizzontale troppo orizzontale e i tubi superiori del carro con inlinazione diversa sembra un telaio di 15 anni fa, anche il tubo obliquo a Z e tutte le varie nervature non si possono vedere.

Vabbe a me paicciono le bici in metallo con più escursione e se una cosa va bene posso anche sorvolare sull' estetica ma qui sanguinano proprio gli occhi !!

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.083
412
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Complimenti per l'idea di base e la ricerca dei componenti per soddisfarla. Spero aggiornerai il post con una foto dopo l'uso, con un pò di "sporco" addosso.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo