Tech Corner Crankbrothers Cleat Tool: tacchette posizionate bene

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.581
2.488
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
dai commenti sembrano più ''vecchi'' (o wannabe vecchi) che si lamentano quando c'è qualcosa per semplificare un po' la vita invece che tribolare come i veri uomini o come si faceva una volta...ah i giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare! si stava meglio quando si stava peggio!
Preferisco essere critico, rompicoglioni e stronzo (ad essere onesto mi diverto anche) che, talmente boccalone, da applaudire tutte le volte che qualcuno annuncia di aver scoperto la buca della conca

lkey

Biker superioris
12/8/10
899
508
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Io non trovo affatto che sia così inutile come si sta dicendo.
Io personalmente tribolo sempre un po' quando passo le tacchette da una scarpa all'altra, e però cerco di replicare la posizione nel modo più preciso che posso, per evitare potenziali fastidi muscolari (dato che poi ci faccio 6-700 ore all'anno pedalando con quelle tacchette).

Se fosse costato 50 euro capirei i commenti contrariati, ma a 6 euro mi sembra una cosa del tutto ragionevole.
Poi per carità: se qualcuno lo ritiene inutile e che non ne farebbe uso, lo capisco. Fatico un po' di più a capire quelli che la ritengono una boiata.
CALMA CALMA, 5.99, non 6 euro. Non sono mica dei ladri

• Haha
Reactions: Gigispeed3

gmr

Biker Saturni
20/7/06
303
363
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Uso spd shimano dal 2000 e non ho mai avuto problemi a mettere le tacchette in posizione. Le piazzo, stringo progressivamente su entrambe le viti e così non ruotano mentre le serro.

Ho usato scarpe mtb di vari marchi e non ho mai avuto problemi di aggancio o sgancio dovuto alla profondità della tacchetta (gaerne, shimano, ion, northwave, leatt).

Marco però ci ha detto varie volte che con i pedali cb la profondità della tacchetta è importante tant'è che ha spesso raccomandato di usare scarpe cb in abbinata.

Se questo è un problema noto, secondo me cb dovrebbe mettere quell attrezzino nella scatola dei pedali e non venderlo a parte anche se sono solo 6 euro. Un po' come sram ti dà la dima bianca per la regolazione della vite del cambio meccanico.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo