Tech Corner Crankbrothers Cleat Tool: tacchette posizionate bene

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.826
241
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
9 su 10 è gente che gira con i flat ma che non resiste all'impulso di commentare

dai commenti sembrano più ''vecchi'' (o wannabe vecchi) che si lamentano quando c'è qualcosa per semplificare un po' la vita invece che tribolare come i veri uomini o come si faceva una volta...ah i giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare! si stava meglio quando si stava peggio!

• Mi piace
Reactions: simonep77 and marco

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.025
1.834
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Utile si , indispensabile no . :medita:
Personalmente sono uno che adora le attrezzature ed i vari gadget , questo cleat-tool ha senz'altro la sua utilità ma per le rarissime volte che installo delle clip sulle scarpe per MTB ( mi capita 1 volta ogni 2/3 anni ! ) posso farne a meno ed al massimo utilizzo un classico calibro che già possiedo .

• Mi piace
Reactions: gmr and Gigispeed3

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.581
2.488
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Utilizzo i flat, ho utilizzato fino al 2015 scarpe con attacchi e, ad essere sincero, sono stato il primo, nel lontano '91 o '92 a passare dalle gabbiette agli attacchi, non disdegno nemmeno le novità, rammento soltanto che quando dicevo che 63° di sterzo, 77° di sella e 130/135 cm. di interasse sarebbero stati gli standard, gli altri andavano sempre con i telai delle stesse misure della Graziella (vi consiglio di leggere la storia del nome, molto interessante).
Precisato questo, personalmente non ho mai avuto necessità di uno strumento che tiene in posizione la tacchetta mentre la vado (andavo) a stringere, ho due mani con, ben, cinque dita per ognuna, probabilmente sono (ovviamente non tutti) gli ultimi arrivati sulla terra ad essere assuefatti alla tecnologia, tanto da essere rimbambiti e incapaci nell'utilizzare una delle nostre risorse più importanti, ovvero il pollice opponibile, dalle mie parti si dice che "non sai fare una O con il culo"

• Mi piace
  • Haha
Reactions: gmr and Gigispeed3

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.803
21.079
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Utilizzo i flat, ho utilizzato fino al 2015 scarpe con attacchi e, ad essere sincero, sono stato il primo, nel lontano '91 o '92 a passare dalle gabbiette agli attacchi, non disdegno nemmeno le novità, rammento soltanto che quando dicevo che 63° di sterzo, 77° di sella e 130/135 cm. di interasse sarebbero stati gli standard, gli altri andavano sempre con i telai delle stesse misure della Graziella (vi consiglio di leggere la storia del nome, molto interessante).
Precisato questo, personalmente non ho mai avuto necessità di uno strumento che tiene in posizione la tacchetta mentre la vado (andavo) a stringere, ho due mani con, ben, cinque dita per ognuna, probabilmente sono (ovviamente non tutti) gli ultimi arrivati sulla terra ad essere assuefatti alla tecnologia, tanto da essere rimbambiti e incapaci nell'utilizzare una delle nostre risorse più importanti, ovvero il pollice opponibile, dalle mie parti si dice che "non sai fare una O con il culo"

Abbiamo capito, grazie :°°(:
Peccato che "gli ultimi arrivati" siano i nostri figli. Quindi se non glielo abbiamo insegnato, la colpa è solo nostra.

Poi che venga commentato su un forum che gira sulla rete da gente che ha 30000 messaggi e praticamente non compare una discussione senza un loro commento dicendo che si stava meglio quando internet non c'era si capisce il valore di quello che scrivono

Gigispeed3

Biker urlandum
4/2/16
565
635
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
90 minuti di
Clap Clapping GIF

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.025
1.834
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
9 su 10 è gente che gira con i flat ma che non resiste all'impulso di commentare
Ma con i nuovi pedali iNVRS SPD di 9Point8 può servire anche per i "pedalpiattisti/NOclip" :smile:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.581
2.488
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Abbiamo capito, grazie :°°(:
Peccato che "gli ultimi arrivati" siano i nostri figli. Quindi se non glielo abbiamo insegnato, la colpa è solo nostra.
Non ho figli (ahimè) e, sempre se hai modo di leggere i mie post, sono uno di quelli che non manca un’occasione per ricordare hai vostri figli che che hanno mani, piedi e cervello.

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.581
2.488
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Poi @marco perdonami, ma “sputare” su chi fa 30000 post mi sembra quantomeno sconveniente, sono quelli che che ti permettono di andare in bici dalla mattina alla sera campando (almeno in parte)la famiglia.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.803
21.079
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Poi @marco perdonami, ma “sputare” su chi fa 30000 post mi sembra quantomeno sconveniente, sono quelli che che ti permettono di andare in bici dalla mattina alla sera campando (almeno in parte)la famiglia.

Il commento non era mio, ma uno può avere 30.000 post senza commentare ogni cosa e non portare niente alla discussione.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo