News Flitedeck, il manubrio con display integrato

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.745
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Flite.bike è un'azienda tedesca che ha avuto un'idea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi elettronici da bici, creando il Flitedeck, un manubrio con integrato nella parte superiore un display touch su cui visualizzare e comandare le varie funzioni solitamente disponibili tramite i classici ciclocomputer. Il Flitedeck per ora è...
Leggi tutto...

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
459
194
0
60
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Non sono uno stradista, quindi non me ne può fregar di meno,
certo è,
che se mai approderà una roba del genere in campo mtb/emtb,
sarà una cosa che non adotterò mai,
il manubrio non deve avere vincoli di scelta, non che questo sia vincolato, ma ci vorrà un miliardo di euro per cambiarlo, e alla fine te lo tieni, o comunque sarai sempre più restìo a farlo, senza contare che, almeno all'apparenza, pare delicato, in mtb no good

bughy1978

Biker extra
1/2/21
740
960
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io anche stradista e spesso in salita tengo le mani o sulle leve o sulla parte centrale, mi domando come sarà possibile non attivare touch o simili.
Voglio poi vedere la resistenza al sudore.
Mah...

• Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.400
4.155
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il futuro non è sta roba che tecnologicamente è indietro 20 anni... Il futuro sono gli occhiali con in sovraimpressione i dati, esistono già e tra pochi anni li useremo tutti.
stesso mio pensiero: queste cose lasciano il tempo che trovano, replicando il cruscotto di un'auto, non inventando niente di nuovo.
È da quando Google lanciò i suoi Google Glass che penso alla bici come possibile campo d'utilizzo. Son passati 12 anni da allora, e forse ormai i tempi potrebbero esser maturi.

FOF

Biker serius
12/9/12
250
392
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Il vero futuro è nel mio brevetto: la proiezione olografica dei dati, senza occhiali o altri device. Praticamente si proietta un immagine davanti al ciclista che si adatta alle condizioni ambientali ed in cui sono riportati tutti i dati necessari, tra cui: velocità e distanza dagli altri ciclisti, punto di corda nelle curve, quantità di sudore prodotto, etc… e’ però un prodotto perfettibile perché è ancora necessario guardare la strada, ma ci sto lavorando.

• Haha
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.344
3.729
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il futuro non è sta roba che tecnologicamente è indietro 20 anni... Il futuro sono gli occhiali con in sovraimpressione i dati, esistono già e tra pochi anni li useremo tutti.
Il fatto è che esistono da un pezzo. Sinceramente mi sarei aspettato una diffusione più rapida. Ho il sospetto che molti non abbiano tutta questa voglia di vedere costantemente delle immagini in sovraimpressione. Il vantaggio di un display è che lo guardi solo quando vuoi. Vada su strada, ma fuori strada avere qualcosa che possa confondere la percezione di un ostacolo può essere anche pericoloso.
In generale fino ad ora la così detta realtà aumentata, che doveva cambiare il mondo, è stata un vero flop.

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.180
1.107
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
In generale fino ad ora la così detta realtà aumentata, che doveva cambiare il mondo, è stata un vero flop.
Ho provato per un po un visore VR+realta` aumentata. E` una figata pazzesca.
Peccato pero` per il costo (infatti restituito dopo 2 settimane), e per il fatto che non ci fossero ancora tante applicazioni a parte i soliti giochini o comunque cose inutili nelle attivita quotidiane. E non era cosi comodo portare sulla faccia sto scatolotto.
La tecnologia c`e`, ma ci vorra` ancora del tempo prima che sia utilizzabile normalmente e a prezzi umani.

Il manubrio cosi` boh... chi ha soldi da buttare lo comprera`, a me personalmente pare na cosa inutile a parte il cel`ho lungo e fa figo per andare agli aperitivi col display integrato. Per me gia` e` una distrazione guardare il ciclocomputer per seguire una traccia o vedere battiti/dislivello ecc, figuriamoci avere una roba del genere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo