News Flitedeck, il manubrio con display integrato

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
870
739
0
Visita sito
Il vero futuro è nel mio brevetto: la proiezione olografica dei dati, senza occhiali o altri device. Praticamente si proietta un immagine davanti al ciclista che si adatta alle condizioni ambientali ed in cui sono riportati tutti i dati necessari, tra cui: velocità e distanza dagli altri ciclisti, punto di corda nelle curve, quantità di sudore prodotto, etc… e’ però un prodotto perfettibile perché è ancora necessario guardare la strada, ma ci sto lavorando.

il vero futuro è il MIO di brevetto: la proiezione dei dati dentro al cervello del ciclista. Conosce istantaneamente tutti i dati, ma non capisce dove li ha letti

gio.max

Biker superis
3/7/12
364
37
0
Italia
Visita sito
Bike
Cannondale 26"
Il vero futuro è nel mio brevetto: la proiezione olografica dei dati, senza occhiali o altri device. Praticamente si proietta un immagine davanti al ciclista che si adatta alle condizioni ambientali ed in cui sono riportati tutti i dati necessari, tra cui: velocità e distanza dagli altri ciclisti, punto di corda nelle curve, quantità di sudore prodotto, etc… e’ però un prodotto perfettibile perché è ancora necessario guardare la strada, ma ci sto lavorando.
è sufficente montare un proiettore sotto al manubrio in modo da sparare i dati direttamente sulla strada e siamo a posto, come vedi è tutto facilmente risolvibile :smile:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.822
7.842
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
gli occhiali vengono cambiati con una certa frequenza, li puoi rompere e li puoi perdere. Inoltre non sono ok in qualsiasi condizione: in certe condizioni di scarsa visibilità (per esempio quando pioviggina o se la nebbia/umidità tende facilmente a condensarcisi sopra) molte persone preferiscano toglierli.
Anche quella degli occhiali è una soluzione che presenta problemi di non semplicissima risoluzione, se lo scopo è l'adozione di massa.
Beh tante cose che hai scritto valgono allo stesso modo anche per i ciclocomputer: li puoi rompere, perdere, lo cambi con una certa frequenza, se pioviggina fai fatica a leggerlo.

A me basterebbero anche solo occhiali che a sinistra ti danno tempo attività, bpm, dsl e a destra potenza, orario, cadenza e già sarei a posto...una cosa in meno da tenere sulla bici e da passare da una bici all'altra.

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.603
3.965
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Beh tante cose che hai scritto valgono allo stesso modo anche per i ciclocomputer: li puoi rompere, perdere, lo cambi con una certa frequenza, se pioviggina fai fatica a leggerlo.

A me basterebbero anche solo occhiali che a sinistra ti danno tempo attività, bpm, dsl e a destra potenza, orario, cadenza e già sarei a posto...una cosa in meno da tenere sulla bici e da passare da una bici all'altra.
Garmin proponeva questo che tutto sommato faceva ciò che dici e potevi anche passarlo da un paio di occhiali a un'altro. Mi sembra che non sia l'unico.

Più si andrà verso schermi sottili e flessibili e più si integreranno certe cose con facilità. Poi, come si diceva, bisogna vedere se ci sarà l'interesse del cliente. Come dicevo, soprattutto nel fuoristrada, vedo qualche problemino di sicurezza.

Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.666
2.283
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Uhm....figo come concetto e design, ma per me è un solido "no".
In bdc ho spesso le mani sulla parte orizzontale del manubrio e a parte la pulizia e figosità del design non ci vedo questi grandi vantaggi rispetto a dispositivi che si possono spostare/sostituire facilmente tra diverse bici.

Poi in mtb lasciamo proprio perdere, una roba del genere è improponibile per tanti di quei motivi che non vale neanche la pena tentare di elencarli. Qualcosa sul tubo orizzontale ci può stare ma il manubrio in mtb secondo me più è libero da ammenicoli vari meglio è.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.844
7.187
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cagata mostruosa soprattutto senza senso....
Oggi con un Garmin fai tutto e di più e te lo posti dietro da bici a bici anche se ne hai più di una, non voglio pensare ai danni che si potrebbero fare in una caduta... poi da vedere come implementano le metriche e la concorrenza ha dimostrato che è difficile arrivare al livello degli Edge.

Insomma per farci spendere si più cercano di inventarne di ogni...ma non mi sembra il periodo migliore data la crisi del settore...

sid

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.438
4.223
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma non capisce dove li ha letti
E il ciclista che mentre sta girando su un tracciato nuovo continua a pensare a quella strana sensazione di dejavu, come se già conoscesse il tracciato, ma accidenti, non è mai stato da quelle parti, eppure... :mrgreen:

Come rovinare la novità alla gente! :mrgreen:

SBena

Biker novus
29/6/09
39
39
0
Genova
Visita sito
Io ero stupito di come nessuno ci avesse pensato prima, l'avevo gia' pensato da anni. Ovvio che agli amatori non interessa si tratta di tecnologia per i professionisti dove sui dettagli aereodinamici si investono migliaia di euro. Vedere sulla bici di un pro il ciclocomputer appeso a sbalzo sul manubrio è veramente roba del passato.

Altra cosa che mi stupisce sono le radioline sulla schiena, oltre alla pericolosità in caso di caduta, quanto ci vuole ad integrarla sul manubrio?

waveland

Biker superioris
12/9/23
905
434
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Io ero stupito di come nessuno ci avesse pensato prima, l'avevo gia' pensato da anni. Ovvio che agli amatori non interessa si tratta di tecnologia per i professionisti dove sui dettagli aereodinamici si investono migliaia di euro. Vedere sulla bici di un pro il ciclocomputer appeso a sbalzo sul manubrio è veramente roba del passato.

Altra cosa che mi stupisce sono le radioline sulla schiena, oltre alla pericolosità in caso di caduta, quanto ci vuole ad integrarla sul manubrio?
secondo me sono proprio gli amatori convinti, magari dentisti in pensione, che vorranno questo manubrio solo per sfoggiarlo e fare a gara con i compagni di uscita domenicale

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.796
805
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Solo io sono più che stufo di problemi continui delle app che comunicano con i GPS? Insomma, ho un bryton ed un Karoo 2 ed ho avuto un Garmin.... Nessuno ha mai funzionato perfettamente per un tempo accettabile: qualche aggiornamento del software dello strumento piuttosto che del telefono e qualche funzione va a pallino per un'uscita o per un mese.... Ma quando un'invenzione che semplifichi la vita anziché inventare cose inutili per complicare cose semplici??

• Mi piace
Reactions: MilSpec

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.844
7.187
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

direi proprio il contrario
i professionisti hanno più bici con cui gareggiano e si allenano...cosa fanno cambiano manubrio ogni volta che cambiano bici
Completamente controproducente
secondo me sono proprio gli amatori convinti, magari dentisti in pensione, che vorranno questo manubrio solo per sfoggiarlo e fare a gara con i compagni di uscita domenicale
esatto

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
866
325
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Solo io sono più che stufo di problemi continui delle app che comunicano con i GPS? Insomma, ho un bryton ed un Karoo 2 ed ho avuto un Garmin.... Nessuno ha mai funzionato perfettamente per un tempo accettabile: qualche aggiornamento del software dello strumento piuttosto che del telefono e qualche funzione va a pallino per un'uscita o per un mese.... Ma quando un'invenzione che semplifichi la vita anziché inventare cose inutili per complicare cose semplici??
Quella è gia stata fatta, la bicicletta senza tante cavolate

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.796
805
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Quella è gia stata fatta, la bicicletta senza tante cavolate
Già... Però in ambito bici ormai sono relegate a media/bassa gamma... Se sali di livello almeno un cambio elettronico, se non un reggi wireless, o magari un sensore della pressione digitale per le gomme ci deve essere: se non ha almeno un paio di batterie una biga non è figa! Ho fatto anche la rima :smile:
Ma rimanendo nell'ambito del post, il senso è: ho avuto per 10 anni un Garmin 705, mi ha sempre guidato con sicurezza su ogni itinerario, aveva tutte le funzioni necessarie e non ha mai perso un colpo, con un paio di pinze ed un cacciavite ho cambiato la batteria tre volte senza problemi ed alla fine l'ho dovuto fermare perché il joystick che lo controllava, già spezzato nell'ennesima caduta e sostituito con un niple incollato, alla fine era talmente usurato che non faceva più contratto....
Poi è iniziato il calvario dei device interattivi, con più funzioni, da collegare alle app, che ricevono notifiche dallo smartphone, che ti forniscono dati meteo, che fanno anche il caffè.... Ma affidabili ben poco!
Insomma, anziché continuare ad alzare l'asta della tecnologia ad ogni costo, per quelli come me, boomer per scelta e vocazione - o semplicemente per chi rinuncia a certi strumenti per il costo troppo elevato - non si potrebbe realizzare qualcosa di semplice ed affidabile che, usando la tecnologia vecchia e collaudata, avrebbe costi bassi e forse - dico forse - movimenterebbe un mercato pieno di roba inutile che tutti ammirano ma pochi comprano?
Perdonate lo sfogo... So bene che è utopia, contraria al mercato attuale, al "progresso" come dicono alcuni, ma sarebbe carino...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo