Quella è gia stata fatta, la bicicletta senza tante cavolate
Già... Però in ambito bici ormai sono relegate a media/bassa gamma... Se sali di livello almeno un cambio elettronico, se non un reggi wireless, o magari un sensore della pressione digitale per le gomme ci deve essere: se non ha almeno un paio di batterie una biga non è figa! Ho fatto anche la rima
Ma rimanendo nell'ambito del post, il senso è: ho avuto per 10 anni un
Garmin 705, mi ha sempre guidato con sicurezza su ogni itinerario, aveva tutte le funzioni necessarie e non ha mai perso un colpo, con un paio di pinze ed un cacciavite ho cambiato la batteria tre volte senza problemi ed alla fine l'ho dovuto fermare perché il joystick che lo controllava, già spezzato nell'ennesima caduta e sostituito con un niple incollato, alla fine era talmente usurato che non faceva più contratto....
Poi è iniziato il calvario dei device interattivi, con più funzioni, da collegare alle app, che ricevono notifiche dallo smartphone, che ti forniscono dati meteo, che fanno anche il caffè.... Ma affidabili ben poco!
Insomma, anziché continuare ad alzare l'asta della tecnologia ad ogni costo, per quelli come me, boomer per scelta e vocazione - o semplicemente per chi rinuncia a certi strumenti per il costo troppo elevato - non si potrebbe realizzare qualcosa di semplice ed affidabile che, usando la tecnologia vecchia e collaudata, avrebbe costi bassi e forse - dico forse - movimenterebbe un mercato pieno di roba inutile che tutti ammirano ma pochi comprano?
Perdonate lo sfogo... So bene che è utopia, contraria al mercato attuale, al "progresso" come dicono alcuni, ma sarebbe carino...