Con il paracadute d'oro, però...almeno nel privato i vari dirigenti/ manager riesci a farli fuori..

Con il paracadute d'oro, però...almeno nel privato i vari dirigenti/ manager riesci a farli fuori..
Con il paracadute d'oro, però![]()
ed ora è passata a scontare pesantemente i modelli 2023.. ne ha presa una di reign e+2 2023 pochi giorni fa un amico, a meno di quanto ho pagato io la e+3 2022 a fine 2021."fregare" significa?
No perché Giant durante il black friday vendeva le bici 2022 a metà prezzo.
D'altronde possono essere silurati in ogni momento ma cadono sempre in piedi..Con il paracadute d'oro, però![]()
In parole povere, correggimi se sbaglio, hanno prodotto un quantitativo assolutamente eccessivo di bici convinti che, le avrebbero vendute tutte? Lungimiranti e furbi a dir poco mi par di capireMi piace la "unanticipated decline in demand", cosa che anche un bambino di terza elementare avrebbe previsto.
Vedi l'allegato 672451
Non mi sembra che Giant abbia prezzi bassi, anziMi autoquoto, io per motivi economici non ho più potuto permettermi bici dei soliti marchi top dopo aver venduto la hightower. Sono quindi passato a giant per necessità, scoprendo che non hanno nulla di meno.
Il cliente va tenuto stretto, una volta perso è dura riprenderlo
Se vuoi che te le regalino allora stiamo parlando di due cose diverse.Non mi sembra che Giant abbia prezzi bassi, anzi
Ok, ma il prezzo medio basso é più caro della mediaSe vuoi che te le regalino allora stiamo parlando di due cose diverse.
I gruppi e le sospensioni non le fanno loro, quindi il prezzo non può essere completamente diverso dalla concorrenza top.
Ma i prezzi sono inferiori del 20/30% a pari allestimento, tanto per dire non esistono giant da 16000 euro, esistono specialized e trek da 16000 euro
Dei veri simpaticoni questi di EY. Furono chiamati dall'azienda per cui lavoravo in svizzera, arrivarono , si fecero un giro coi loro taccuini per tutte le sedi, e tornarono un giorno a distanza di settimane con il loro bel report power point pieno di freccine che consigliava "taglio spesa e aumento entrate" (ma dai?!) attraverso la chiusura della maggior parte delle sedi e delocalizzazione del rimanente in un paese meno costoso per costo delle risorse umane. Il bello è che li pagano oro, per farsi dare questi consiglioni preconfezionati, anziche investire in ricerca e sviluppo o benessere dei dipendenti. Risultato è che anni dopo l'azienda è rimasta a galla, con una reputazione spazzatura, a fatturare il minimo per non chiudere, dato che il personale si è completamente levato dalle scatole facendo diventare l'azienda un porto di mare, una scatola senz'anima decisamente lontana dall'espansione che speravano di ottenere rivolgendosi a questi "guru" della consulenza.
Dei veri simpaticoni questi di EY. Furono chiamati dall'azienda per cui lavoravo in svizzera, arrivarono , si fecero un giro coi loro taccuini per tutte le sedi, e tornarono un giorno a distanza di settimane con il loro bel report power point pieno di freccine che consigliava "taglio spesa e aumento entrate" (ma dai?!) attraverso la chiusura della maggior parte delle sedi e delocalizzazione del rimanente in un paese meno costoso per costo delle risorse umane. Il bello è che li pagano oro, per farsi dare questi consiglioni preconfezionati, anziche investire in ricerca e sviluppo o benessere dei dipendenti. Risultato è che anni dopo l'azienda è rimasta a galla, con una reputazione spazzatura, a fatturare il minimo per non chiudere, dato che il personale si è completamente levato dalle scatole facendo diventare l'azienda un porto di mare, una scatola senz'anima decisamente lontana dall'espansione che speravano di ottenere rivolgendosi a questi "guru" della consulenza.
Fallo tu no? Rimetti in bolla il bilancio di una azienda senza fare tagli, su, che ci vuole (l'università della strada insegna tutto)...Dei veri simpaticoni questi di EY. Furono chiamati dall'azienda per cui lavoravo in svizzera, arrivarono , si fecero un giro coi loro taccuini per tutte le sedi, e tornarono un giorno a distanza di settimane con il loro bel report power point pieno di freccine che consigliava "taglio spesa e aumento entrate" (ma dai?!) attraverso la chiusura della maggior parte delle sedi e delocalizzazione del rimanente in un paese meno costoso per costo delle risorse umane. Il bello è che li pagano oro, per farsi dare questi consiglioni preconfezionati, anziche investire in ricerca e sviluppo o benessere dei dipendenti. Risultato è che anni dopo l'azienda è rimasta a galla, con una reputazione spazzatura, a fatturare il minimo per non chiudere, dato che il personale si è completamente levato dalle scatole facendo diventare l'azienda un porto di mare, una scatola senz'anima decisamente lontana dall'espansione che speravano di ottenere rivolgendosi a questi "guru" della consulenza.
Non si può più neanche criticare!Fallo tu no? Rimetti in bolla il bilancio di una azienda senza fare tagli, su, che ci vuole (l'università della strada insegna tutto)...
A me questo odio incontrollato verso i professionisti od i managers delle aziende, a volte, non lo capisco...
Non sono un manager ne' un professionista ma ho almeno l'onestà intelletuale di non criticare le aziende che effettuano i tagli o le chiusure quando anche io ne sono responsabile:
-compro tanto su Amazon
-ho comprato una Canyon in rete
-faccio la spesa in grosse catene e non in un piccolo negozio di paese
...
Non credere che in capo alle aziende mettano fenomeni, basta vedere la fine che stanno facendo i marchi automobilistici quando anche lì era ovvio stessero andando contro un muro
beh chi ha ideato la strategia di non produrre auto termiche per bilanciare le poche elettriche vendute e' un idiota.. anche perche' poi in asia ovviamente se ne sono fregati di queste idee sceme...E non è ancora nulla, il vero anno terribile per il comparto automotive sarà il 2025 qui in Europa e a cascata andranno giù parecchi settori. Se volete farvi un idea date una letta qua....https://www.ilsole24ore.com/art/le-tante-incognite-dell-anno-che-verra-AGk0ZtnB
Si può criticare ma facendo anche un po' di autocritica verso noi stessi...Non si può più neanche criticare!
Mi sembra legittimo criticare, soprattutto a posteriori, quando alcune decisioni si sono rivelate fallimentari e in certi casi era evidente fin da subito il risultato finale.
Caso emblematico è Stellantis, che ha rilasciato ricchi dividenti per gli azionisti tagliando i fondi per R&S, non occorre essere dei maghi per capire le conseguenze di certe azioni, poi fai contenti gli azionisti ma distruggi l'azienda.
Rivolgersi alla grande distribuzione è una scelta personale, certamente vai a danneggiare il piccolo negozio di quartiere ma qui parliamo di grandi gruppi internazionali.
Evidentemente non hai capito quello che ho scritto, non era un'azienda in difficoltà, tutt'altro, era un'azienda con gran potenziale ma che al primo anno con utili stratosferici ha voluto guadagnare ancora di più. E qui chiudo non ho intenzione di discutere con te di cose che non hai capito.Fallo tu no? Rimetti in bolla il bilancio di una azienda senza fare tagli, su, che ci vuole (l'università della strada insegna tutto)...
A me questo odio incontrollato verso i professionisti od i managers delle aziende, a volte, non lo capisco...
Non sono un manager ne' un professionista ma ho almeno l'onestà intelletuale di non criticare le aziende che effettuano i tagli o le chiusure quando anche io ne sono responsabile:
-compro tanto su Amazon
-ho comprato una Canyon in rete
-faccio la spesa in grosse catene e non in un piccolo negozio di paese
...
Lavoro in una multizionale quindi conosco benissimo certi meccanismi...Evidentemente non hai capito quello che ho scritto, non era un'azienda in difficoltà, tutt'altro, era un'azienda con gran potenziale ma che al primo anno con utili stratosferici ha voluto guadagnare ancora di più. E qui chiudo non ho intenzione di discutere con te di cose che non hai capito.
Per quanto riguarda EY e grosse aziende di consulenza simili invece, fatti un giro in rete e vedrai che non sono l'unico a pensarla così, e non solo in Italia.
quindi saprai bene che il problema di fondo e' il capitalismo alla base di tutti quei meccanismi.. e per cambiarlo, sicuramente non ci basta un forum di mtb... ne tanto meno si puo' fare in una schioppettata.Lavoro in una multizionale quindi conosco benissimo certi meccanismi...
".....poi fai contenti gli azionisti...." Tavares è stato messo lì x questo motivo ..Non si può più neanche criticare!
Mi sembra legittimo criticare, soprattutto a posteriori, quando alcune decisioni si sono rivelate fallimentari e in certi casi era evidente fin da subito il risultato finale.
Caso emblematico è Stellantis, che ha rilasciato ricchi dividenti per gli azionisti tagliando i fondi per R&S, non occorre essere dei maghi per capire le conseguenze di certe azioni, poi fai contenti gli azionisti ma distruggi l'azienda.
Rivolgersi alla grande distribuzione è una scelta personale, certamente vai a danneggiare il piccolo negozio di quartiere ma qui parliamo di grandi gruppi internazionali.
Certo che un forum non cambia il mondo ma quando senti la gente lamentarsi che "i propri soldi" rendono solo il 5% capisci che il problema non è solo la multinazionale ma anche l'avidità del singolo!!!quindi saprai bene che il problema di fondo e' il capitalismo alla base di tutti quei meccanismi.. e per cambiarlo, sicuramente non ci basta un forum di mtb... ne tanto meno si puo' fare in una schioppettata.