News Rocky Mountain in amministrazione controllata

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.157
1.658
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Mi autoquoto, io per motivi economici non ho più potuto permettermi bici dei soliti marchi top dopo aver venduto la hightower. Sono quindi passato a giant per necessità, scoprendo che non hanno nulla di meno.

Il cliente va tenuto stretto, una volta perso è dura riprenderlo
Non mi sembra che Giant abbia prezzi bassi, anzi

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.383
14.672
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non mi sembra che Giant abbia prezzi bassi, anzi
Se vuoi che te le regalino allora stiamo parlando di due cose diverse.
I gruppi e le sospensioni non le fanno loro, quindi il prezzo non può essere completamente diverso dalla concorrenza top.
Ma i prezzi sono inferiori del 20/30% a pari allestimento, tanto per dire non esistono giant da 16000 euro, esistono specialized e trek da 16000 euro

• Mi piace
Reactions: ant and ChristianR

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.157
1.658
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Se vuoi che te le regalino allora stiamo parlando di due cose diverse.
I gruppi e le sospensioni non le fanno loro, quindi il prezzo non può essere completamente diverso dalla concorrenza top.
Ma i prezzi sono inferiori del 20/30% a pari allestimento, tanto per dire non esistono giant da 16000 euro, esistono specialized e trek da 16000 euro
Ok, ma il prezzo medio basso é più caro della media

Ultima modifica:

lkey

Biker superioris
12/8/10
901
512
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Dei veri simpaticoni questi di EY. Furono chiamati dall'azienda per cui lavoravo in svizzera, arrivarono , si fecero un giro coi loro taccuini per tutte le sedi, e tornarono un giorno a distanza di settimane con il loro bel report power point pieno di freccine che consigliava "taglio spesa e aumento entrate" (ma dai?!) attraverso la chiusura della maggior parte delle sedi e delocalizzazione del rimanente in un paese meno costoso per costo delle risorse umane. Il bello è che li pagano oro, per farsi dare questi consiglioni preconfezionati, anziche investire in ricerca e sviluppo o benessere dei dipendenti. Risultato è che anni dopo l'azienda è rimasta a galla, con una reputazione spazzatura, a fatturare il minimo per non chiudere, dato che il personale si è completamente levato dalle scatole facendo diventare l'azienda un porto di mare, una scatola senz'anima decisamente lontana dall'espansione che speravano di ottenere rivolgendosi a questi "guru" della consulenza.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.010
21.334
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dei veri simpaticoni questi di EY. Furono chiamati dall'azienda per cui lavoravo in svizzera, arrivarono , si fecero un giro coi loro taccuini per tutte le sedi, e tornarono un giorno a distanza di settimane con il loro bel report power point pieno di freccine che consigliava "taglio spesa e aumento entrate" (ma dai?!) attraverso la chiusura della maggior parte delle sedi e delocalizzazione del rimanente in un paese meno costoso per costo delle risorse umane. Il bello è che li pagano oro, per farsi dare questi consiglioni preconfezionati, anziche investire in ricerca e sviluppo o benessere dei dipendenti. Risultato è che anni dopo l'azienda è rimasta a galla, con una reputazione spazzatura, a fatturare il minimo per non chiudere, dato che il personale si è completamente levato dalle scatole facendo diventare l'azienda un porto di mare, una scatola senz'anima decisamente lontana dall'espansione che speravano di ottenere rivolgendosi a questi "guru" della consulenza.

Dimentichi però che qualcuno li ha chiamati e soprattutto qualcuno ha preso le decisioni.

bughy1978

Biker extra
1/2/21
795
1.028
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Fallo tu no? Rimetti in bolla il bilancio di una azienda senza fare tagli, su, che ci vuole (l'università della strada insegna tutto)...
A me questo odio incontrollato verso i professionisti od i managers delle aziende, a volte, non lo capisco...
Non sono un manager ne' un professionista ma ho almeno l'onestà intelletuale di non criticare le aziende che effettuano i tagli o le chiusure quando anche io ne sono responsabile:

-compro tanto su Amazon
-ho comprato una Canyon in rete
-faccio la spesa in grosse catene e non in un piccolo negozio di paese

...

• Mi piace
Reactions: GiGaX and EtscoD

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.933
4.440
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Fallo tu no? Rimetti in bolla il bilancio di una azienda senza fare tagli, su, che ci vuole (l'università della strada insegna tutto)...
A me questo odio incontrollato verso i professionisti od i managers delle aziende, a volte, non lo capisco...
Non sono un manager ne' un professionista ma ho almeno l'onestà intelletuale di non criticare le aziende che effettuano i tagli o le chiusure quando anche io ne sono responsabile:

-compro tanto su Amazon

...
Non si può più neanche criticare!
Mi sembra legittimo criticare, soprattutto a posteriori, quando alcune decisioni si sono rivelate fallimentari e in certi casi era evidente fin da subito il risultato finale.
Caso emblematico è Stellantis, che ha rilasciato ricchi dividenti per gli azionisti tagliando i fondi per R&S, non occorre essere dei maghi per capire le conseguenze di certe azioni, poi fai contenti gli azionisti ma distruggi l'azienda.
Rivolgersi alla grande distribuzione è una scelta personale, certamente vai a danneggiare il piccolo negozio di quartiere ma qui parliamo di grandi gruppi internazionali.

• Mi piace
Reactions: ant and bostik

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
677
448
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO Race 29"
Non credere che in capo alle aziende mettano fenomeni, basta vedere la fine che stanno facendo i marchi automobilistici quando anche lì era ovvio stessero andando contro un muro

E non è ancora nulla, il vero anno terribile per il comparto automotive sarà il 2025 qui in Europa e a cascata andranno giù parecchi settori. Se volete farvi un idea date una letta qua....https://www.ilsole24ore.com/art/le-tante-incognite-dell-anno-che-verra-AGk0ZtnB

Inutile negarlo, l'aria di crisi stile 2008 si fà sempre più persistente e il comparto bici (come anche altri) è uno dei primi a risentirne perchè sono beni sacrificabili in tempi di crisi. Poi ci stanno tutte le menate di sovraproduzione, margini stimati, manager incompetenti male ecc ecc

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.361
1.972
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
E non è ancora nulla, il vero anno terribile per il comparto automotive sarà il 2025 qui in Europa e a cascata andranno giù parecchi settori. Se volete farvi un idea date una letta qua....https://www.ilsole24ore.com/art/le-tante-incognite-dell-anno-che-verra-AGk0ZtnB
beh chi ha ideato la strategia di non produrre auto termiche per bilanciare le poche elettriche vendute e' un idiota.. anche perche' poi in asia ovviamente se ne sono fregati di queste idee sceme...

morale della favola ora tu consumatore puoi solo che comprarti una macchina usata, quella che inquina di piu' compatibile con le restrizioni della tua zona in maniera che ti costa il meno possibile, alla faccia loro e per protesta, consapevole che comunque te la faranno tenere per poco. E se invece ce l'hai, non la devi cambiare manco se casca a pezzi. Chiuderanno? Amen, ci potevano pensare prima. Di auto in giro ce ne sono pure troppe, e possiamo farci andare bene quelle che abbiamo gia' in giro.

E se estendiamo il ragionamento alle bici, si puo' fare analogia... ti serve davvero cambiare bici?

bughy1978

Biker extra
1/2/21
795
1.028
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Mi sembra legittimo criticare, soprattutto a posteriori, quando alcune decisioni si sono rivelate fallimentari e in certi casi era evidente fin da subito il risultato finale.
Caso emblematico è Stellantis, che ha rilasciato ricchi dividenti per gli azionisti tagliando i fondi per R&S, non occorre essere dei maghi per capire le conseguenze di certe azioni, poi fai contenti gli azionisti ma distruggi l'azienda.
Rivolgersi alla grande distribuzione è una scelta personale, certamente vai a danneggiare il piccolo negozio di quartiere ma qui parliamo di grandi gruppi internazionali.
Si può criticare ma facendo anche un po' di autocritica verso noi stessi...

Alzi la mano chi non compra nella grande distribuzione o in uno dei famosissimi shop online?
Alzi la mano chi ha un cellullare più vecchio di 5 anni?
Alzi la mano chi non ha 2 soldi (ma due intendo) investiti*
Alzi la mano chi ha detto, mi compro una Fiat anche se fa ca**re per il bene dell'azienda
...
...
*chi mette due soldi in banca vuole, giustamente anche, un minimo guadagno, poi si può discutere sull'avidità...

Ecco, quando qualcuno mi risponderà di si a tutti questi punti allora forse potremo discutere di quanto siano inutili managers, società di consulenza ecc...

• Mi piace
Reactions: Bogianen

lkey

Biker superioris
12/8/10
901
512
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt

-compro tanto su Amazon

...
Evidentemente non hai capito quello che ho scritto, non era un'azienda in difficoltà, tutt'altro, era un'azienda con gran potenziale ma che al primo anno con utili stratosferici ha voluto guadagnare ancora di più. E qui chiudo non ho intenzione di discutere con te di cose che non hai capito.
Per quanto riguarda EY e grosse aziende di consulenza simili invece, fatti un giro in rete e vedrai che non sono l'unico a pensarla così, e non solo in Italia.

bughy1978

Biker extra
1/2/21
795
1.028
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Evidentemente non hai capito quello che ho scritto, non era un'azienda in difficoltà, tutt'altro, era un'azienda con gran potenziale ma che al primo anno con utili stratosferici ha voluto guadagnare ancora di più. E qui chiudo non ho intenzione di discutere con te di cose che non hai capito.
Per quanto riguarda EY e grosse aziende di consulenza simili invece, fatti un giro in rete e vedrai che non sono l'unico a pensarla così, e non solo in Italia.
Lavoro in una multizionale quindi conosco benissimo certi meccanismi...

cannon

Biker superioris
20/10/04
957
413
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
".....poi fai contenti gli azionisti...." Tavares è stato messo lì x questo motivo ..

bughy1978

Biker extra
1/2/21
795
1.028
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
quindi saprai bene che il problema di fondo e' il capitalismo alla base di tutti quei meccanismi.. e per cambiarlo, sicuramente non ci basta un forum di mtb... ne tanto meno si puo' fare in una schioppettata.
Certo che un forum non cambia il mondo ma quando senti la gente lamentarsi che "i propri soldi" rendono solo il 5% capisci che il problema non è solo la multinazionale ma anche l'avidità del singolo!!!
Il problema è anche umanistico non solo finanziario!!!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo