News Rocky Mountain in amministrazione controllata

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.411
20.540
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse c'era un certo Jessie Malamed che però era na pippa non avendo vinto nulla...con un team enduro che nel EWS al incirca dal 2015 fino 2022 ha fatto un sacco di podi con tra donne e uomini con ALN e Remi Gauvin...anche loro grandi "pippe"...

E l'enduro ha fatto la stessa fine di RM, tanto era seguito. Un successone.

• Mi piace
Reactions: Makro

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.749
10.284
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La notizia mi dispiace perché RM fu la prima bici seria che comprai una vita fa, era ancora fatta in Canada, in alluminio. Ho il telaio ancora appeso in garage. Avevo fatto anche una visita ai loro uffici (non producevano già più lì) nel 2007 insieme a Wade Simmons.
Da quando avevano mollato i Frorider secondo me è cominciato il declino di RM, perché non aveva più niente di realmente distintivo rispetto alla concorrenza, a parte dei prezzi folli. Si sono tenuti a galla con la ebike fin quando hanno potuto.
Personalmente non vedo come loro o GT possano uscire dai guai.
certo che a Davide, da qualche anno, van tutte storte eh!!! :omertà:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.817
4.282
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Io non capirò molto di economia, ma non sarebbe meglio essere sicuri di vendere 10 bici a 2000€ piuttosto che rischiare e mettere in vendita bici a 6000€ e poi ne vendi solo una??
Dipende da dove intendi posizionare il prodotto sul mercato, se lo posizioni nella fascia alta allora ha senso vendere solo una bici a 6000€ con un margine enorme, se invece ti posizioni nella fascia bassa allora devi vendere 10 bici da 2000€, il margine sarà basso ma il volume ti farà fare il fatturato.
Il problema non è questo, il vero problema è che tutti si sono posizionati nella fascia alta o hanno tentato di farlo; di fatto svuotando la fascia bassa del mercato e super-affollando la fascia alta che giocoforza ha acquirenti limitati quindi poche vendite quindi fallimenti.

• Mi piace
Reactions: lucjekyll and marco

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.935
1.505
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dipende da dove intendi posizionare il prodotto sul mercato, se lo posizioni nella fascia alta allora ha senso vendere solo una bici a 6000€ con un margine enorme, se invece ti posizioni nella fascia bassa allora devi vendere 10 bici da 2000€, il margine sarà basso ma il volume ti farà fare il fatturato.
Il problema non è questo, il vero problema è che tutti si sono posizionati nella fascia alta o hanno tentato di farlo; di fatto svuotando la fascia bassa del mercato e super-affollando la fascia alta che giocoforza ha acquirenti limitati quindi poche vendite quindi fallimenti.
E possibile che a nessuno sia venuto in mente che ciò era un idea di m?? Parlo anche di tutti gli altri brand, possibile che fossero tutti amministrati da incompetenti?

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.055
10.647
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
purtroppo adesso saltano le piccole.
ma entro 6 mesi cominceranno a saltare anche le medie.
e forse si salveraanno solo le grandi, che fanno fatturato anche nei paesi emergenti con altri prodotti.
chi vive solo di bdc mtb e e-mtb non ce la può fare. a meno che non ridimensionino i listini.

• Mi piace
Reactions: Robibz

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.055
10.647
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E possibile che a nessuno sia venuto in mente che ciò era un idea di m?? Parlo anche di tutti gli altri brand, possibile che fossero tutti amministrati da incompetenti?
quando l'economia tira posizionarsi nella fascia "luxury" garantisce margini ampissimi.
e il manager ha solo quello scopo.
tavares insegna...

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.935
1.505
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
purtroppo adesso saltano le piccole.
ma entro 6 mesi cominceranno a saltare anche le medie.
e forse si salveraanno solo le grandi, che fanno fatturato anche nei paesi emergenti con altri prodotti.
chi vive solo di bdc mtb e e-mtb non ce la può fare. a meno che non ridimensionino i listini.
Esatto, perchè non rendere nuovamente appetibili le bici di fascia medio/bassa che ha un bacino d'utenza nettamente più ampio rispetto al medio/alto? Un altra cosa che poi a me sa di presa per il c***, e penso sia così anche per tanti altri, molti brand hanno, di fatto, abbassato i prezzi solo sulle bici top di gamma e non su quelle di fascia bassa e media, io come cliente non prenderei mai in considerazione un azienda che fa questo tipo di cose

• Mi piace
Reactions: nede333 and FACOMTB

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.637
2.243
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Secondo me qui abbiamo una visione distorta di quale sia la fascia "media" e "entry level" reale nel mercato.

Quello che qui si considera un entry level appena decente per il 99% della gente normale è già fascia alta.

La vera fascia medio/bassa che fa il fatturato delle aziende medio/grandi è roba che vola sotto il nostro radar, e che qui si guarda con malcelato schifo, ma nella realtà è quello che vende per davvero.

Considerato questo è logico che aziende che puntano solo su prodotti di fascia alta/altissima abbiano fatto il botto, visto che cifre del genere per comprare una mtb ormai sono veramente in pochi pazzoidi a essere disposti a spenderle.

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
172
135
0
Brescia
Visita sito
Ok, questo lo capisco, ma nessuno che fosse così lungimirante che da capire che non era quella la direzione giusta? Le avvisaglie ci sono state negli ultimi due anni
Ma il manager - o comunque la testa dell'azienda - non fa la fame e generalmente non ci smena soldi.
Quello è un problema degli altri, ma lo scopo ultimo è sempre far guadagnare i primi. E ci riescono praticamente sempre.

E' il capitalismo baby!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.411
20.540
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.935
1.505
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
a vedere le svendite di Yeti :maremmac:

E i prezzi sono cmq fuori da ogni logica...

• Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo