News Gli sconti del Black Friday per i biker

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ottimo prezzo..ma costano ancor una fucilata!(almeno x me....)
hanno diminuito altre 15 euro...mannaggia
io le ho prese 5 giorni fa su Bike.24 quando stavano 133 + spese tot 135 esattamente come su bike discount...

Comunque arrivate strepitose
scarpeCattura.JPG

Questa volta sul nuovo (si fa per dire) modello hanno rifatto tutta la scala taglie, io sul vecchio da 44 avevo un 46, mentro su queste ordinate 45 e sono perfette !!!

@Nitros
non è assolutamente una fucilata, sono scarpe da 220 e non si sono mai viste sotto i 170
Sono scarpe che durano 10 anni (a me 15)
Cosa compri con 110 euro...delle semplici sneaker di gomma se ti va bene, ma nemmeno, ma anche su qualunque scarpa da MTB cosa costa meno???
Qualunque scarponcello da trekking in goretex costa sopra le 200

per me 119 sono un affarone, ma anche 135 con spese come le ho prese io

sid

• Mi piace
Reactions: EtscoD and Nitros

Night

Biker novus
5/5/13
8
3
0
Cuneo
Visita sito
io le ho prese 5 giorni fa su Bike.24 quando stavano 133 + spese tot 135 esattamente come su bike discount...

Vedi l'allegato 670587

Questa volta sul nuovo (si fa per dire) modello hanno rifatto tutta la scala taglie, io sul vecchio da 44 avevo un 46, mentro su queste ordinate 45 e sono perfette !!!

@Nitros
non è assolutamente una fucilata, sono scarpe da 220 e non si sono mai viste sotto i 170
Cosa compri con 110 euro...delle semplici sneaker di gomma se ti va bene, ma nemmeno, ma anche su qualunque scarpa da MTB cosa costa meno???

sid

Qui ancora meglio https://www.bike-components.de/en/Shimano/SH-XM900-GORE-TEX-MTB-Shoes-p45128/?v=60755-grey

E se ti iscrivi alla Newsletter ancora 5€ di sconto :mrgreen:

Comunque ottimo modello, ordinato anch'io, ma se è come dici tu dovrò fare il reso perché per la taglia mi son basato sulle xm7 che avevo:pirletto:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.623
4.765
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Vedi l'allegato 670587

@Nitros

sid
..concordo con il tuo ragionamento...io al momento ho piu scarpe da mtb che non scarpe normali :pirletto: :pirletto: ...su casa shimano le ET5 prese a 52 euro ed usate 2 stagioni estive ..sono molto leggere,basse e le ho usate anche in quota(max 3000mt)..diversamente in inverno ho preso delle GR9 in offerta a 68 euro con cui mi trovo molto bene..
A suola quasi finita ho preso delle ET7 in offerta a 72 euro che..non valgono quanto le ET5 sia di materiali ma anche x il discorso boa che lo trovo una porcata..ora che anche queste son pelate sto optando x una risuolatura delle ET5 e nel frattempo ho preso della crank brothers stamp lace anc esse in offerta pagate spedite 47 euro
Lo scarponcino x mtb penso sia ottimo x i giri alpini dato che sovente mi trovo a portare la biga e giusto la scorsa estate mi son preso una storta alla caviglia che mi da ancor qualche noia ora..Il fatto di esser alto infonde l idea di maggior protezione e dato che ho sempre camminato in montagna con scarponi ben piu costosi(gli ultimi Scarpa che avevo preso venivano 270 scontati) so che la qualita nelle lunghe camminate si sente e parecchio..In bici pero e piu il tempo che si pedale(fortunatamente)e una scarpa leggera e molto traspirante la preferisco

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.647
1.973
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
non sembrano male, almeno hanno la membrana, ma la caviglia rimane libera o sembra di indossare scarponcini da trekking?

visto che con le scarpe da bici calzo bene:
shimano 44 - Endura 44 - Scott trail 43 - Diadora alte invernali 43

(solitamente di scarpe uso il 43 più o meno)

su che taglia dovrei andare?
sono scarpe prettamente invernali o si riescono ad usare anche in mezza stagione se il tempo fa pietà?

• Mi piace
Reactions: Zero Cool

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non sembrano male, almeno hanno la membrana, ma la caviglia rimane libera o sembra di indossare scarponcini da trekking?

visto che con le scarpe da bici calzo bene:
shimano 44 - Endura 44 - Scott trail 43 - Diadora alte invernali 43

(solitamente di scarpe uso il 43 più o meno)

su che taglia dovrei andare?
sono scarpe prettamente invernali o si riescono ad usare anche in mezza stagione se il tempo fa pietà?
se hai il 43 prendi 44

io le uso da 15 anni tranquillamente fino a maggio e riparto a ottobre soprattutto se piove.
Le ho usate anche a luglio sopra i 1.000 per u back packing di 2 giorni a 1.500
Il modello vecchio, ma questo è simile, il mio compare le ha usate tutta l'estate dato che aveva rotto le estive, ed ora per estive ha prso al BF quelle basse le XM7, alla fine riparano dalla pioggia e sono resistenti, quando le mie NW spider mi abbandoneranno pure io come estive prenderò le XM7

pedalare si pedala benissimo la caviglia è abbastanza libera
a livello di freddo, non tengono caldo come le famose Artic della NW ma per questo sono più polivalenti.. io anche sulla neve raramente ho avuto freddo, casomai calzino da sci

Per me scarpa eccelsa anche in durevolezza, in 15 anni ci ho cambiato i lacci

sid

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.686
135
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io le uso tutto l'anno tranne col freddo glaciale (a mio parere non sono scarpe invernali): primavera/estate solo quando vado in quota, autunno anche intorno a casa.
Le trovo comodissime, sostengono un minimo la caviglia quando si cammina e proteggono effettivamente dalla pioggia (se si indossano pantaloni lunghi, altrimenti l'acqua entra da sopra ...).
Sono ottime, ma a me non durano così tanto, la prima cosa a rovinarsi è la suola, che nella parte intorno alle placchette tende a scollarsi e a perdere i pezzi con facilità, poi le cuciture della pelle.
Ora non ricordo quando ho preso le ultime, ma, considerato anche che le alterno ad altre scarpe, di sicuro mi durano molto molto meno di 15 anni ...

• Mi piace
Reactions: Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.787
12.216
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..concordo con il tuo ragionamento...io al momento ho piu scarpe da mtb che non scarpe normali :pirletto: :pirletto: ...su casa shimano le ET5 prese a 52 euro ed usate 2 stagioni estive ..sono molto leggere,basse e le ho usate anche in quota(max 3000mt)..diversamente in inverno ho preso delle GR9 in offerta a 68 euro con cui mi trovo molto bene..
A suola quasi finita ho preso delle ET7 in offerta a 72 euro che..non valgono quanto le ET5 sia di materiali ma anche x il discorso boa che lo trovo una porcata..ora che anche queste son pelate sto optando x una risuolatura delle ET5 e nel frattempo ho preso della crank brothers stamp lace anc esse in offerta pagate spedite 47 euro
Lo scarponcino x mtb penso sia ottimo x i giri alpini dato che sovente mi trovo a portare la biga e giusto la scorsa estate mi son preso una storta alla caviglia che mi da ancor qualche noia ora..Il fatto di esser alto infonde l idea di maggior protezione e dato che ho sempre camminato in montagna con scarponi ben piu costosi(gli ultimi Scarpa che avevo preso venivano 270 scontati) so che la qualita nelle lunghe camminate si sente e parecchio..In bici pero e piu il tempo che si pedale(fortunatamente)e una scarpa leggera e molto traspirante la preferisco
Nitros se per caso non l'avessi notato tieni presente che gli Shimano in questione sono spd, e nonostante il tappo in plastica che chiude i fori non so come siano con un pedale flat.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.623
4.765
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nitros se per caso non l'avessi notato tieni presente che gli Shimano in questione sono spd, e nonostante il tappo in plastica che chiude i fori non so come siano con un pedale flat.
si..l ho notato quando @Night ha postato l ultimo link con l offerta..sfogliando le foto ho visto la suola(e l intaglio tacchette)..ma come anticipato,per un po di scarpe spero di esser aposto..la pecca dei flat e che le scarpe nn dureranno mai 10 anni..ma probabilmente nemmeno 2..

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.469
2.055
0
Su per i monti
www.arsie.net
  • Mi piace
Reactions: Night