News La linea di Brendog alla Rampage con una bici usata pagata 500$

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.669
0
Trentino
Visita sito
Quel tipo lo seguo da tempo su IG. E’ un mezzo pro che sa il fatto suo e viaggia fortissimo.
In pratica è pronto per la rampage e non solo, da tempo. Secondo me lo troveremo nel roast i prossimi anni.
E detto ciò, anni fa c’erano privati che facevano la rampage e non erano conosciuti.
Chi si ricorda il biondo capellone nelle edizioni intorno al 2015 che girava con una kerpiel mezza distrutta? Wil White! Un mito!
Si Si, mi ricordo!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Da quanto si può vedere sul profilo istagram del "ragazzo venuto dalla Germania" , tutto è fuor che uno sprovveduto che passava li per caso con una bici del cazzo da 500 verdoni.
A me pare un cazzutissimo prorider che può fare direttamente la Rampage
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.276
20.273
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Su pinbike si parla già di Rampagegate...
E del biker della domenica con bici scrausa, che in realtà è un pro, pagato dai giudici per sputtanare Brendog:-|

in ogni caso Brendog è stato il rider che ha avuto la copertura media migliore di tutti, prima, durante e dopo la rampage. Che sia arrivato 11° penso non freghi niente a Redbull o Scott, anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Makro

Biker superis
27/12/18
368
240
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Berreclotch che spiegava la posizione dei giudici.

paraculo-carlo-cracco.gif
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
481
516
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
c è anche da ammettere che , farti una rampage, con telecamere, droni intorno , quindi con una pressione a dir poco pesante, è un altra cosa che farti una scampagnata dalla germania a telecamere spente , che se ti smalti nel burrone... tutti a dire .. e ma aveva un cadavere da 500 lire..
Il crucco è un troll , che voleva visibilità e l ha ottenuta suo malgrado
 
  • Mi piace
Reactions: Makro and Badorx

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io continuo ad essere dell'idea che Brendog sia stato penalizzato per il format che la Rampage dovrebbe avere per essere interessante.

Poi sono straconvinto, e l'ho visto coi miei occhi più volte, che a sto mondo ci siano rider fortissimi ma che non hanno intrapreso la carriera da professionista, quello del video evidentemente è uno di quelli, poi però, siamo onesti, qui mancano i trick e lo stile di brendog...non è che basti scendere per meritare il podio...

Riguardo la bici, la Rampage la facevano 10 anni fa con bici di 10 anni fa e scendevano ed erano anche più divertenti da vedere di ora se parliamo di freeride, quindi....la differenza non la fa certo la bici ma il manico... che evidentemente questo ha.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.669
0
Trentino
Visita sito
Da quello che dice Barrecloth (o come diamine si scrive), trick e barspin non ce li toglieremo più dalle scatole, e chi vorrà un punteggio alto dovrà farli.
 

JKR

Biker serius
25/6/10
298
314
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Da quello che dice Barrecloth (o come diamine si scrive), trick e barspin non ce li toglieremo più dalle scatole, e chi vorrà un punteggio alto dovrà farli.

I trick in se non puoi toglierli, puoi solo lavorare sulle forme dei salti che si prestino meno ai trick, ma nel momento in cui un rider riesce comunque a trickare dove risulterebbe difficile farlo va comunque valutato.

Se si vuole dare un aspetto più freeride e meno freestyle, certi salti con certe forme in cui "è troppo facile" tricckare andrebbero vietati. Ma finchè non li vieti esplicitamente i giudici non possono far vincere brendog se sanno che la linea di brendog è replicabile dagli altri pro, ma brendong non saprebbre replicare i loro trick più complessi.

Ci sono salti e salti, alcuni considerati da freeride altri da dirt/slopestyle, altri sfumati per le proporzioni con cui sono fatti.
Per dare un aspetto più "freeride" e meno "freestyle" si dovrebbe evitare la costruizione di salti troppo palesemente da slopestyle/freestyle nelle forme.

Il fatto poi è che un drop è il salto da freeride per eccellenza, se fai trick su un drop non possono non essere valutati.

Il tailwhip sul double drop di semeneuk per esempio è freeride, mica sta triccando un doppio da dirt.

Guardando due estremi: un trick relativamente semplice tailwhip/360/backflip/barspin/ecc da un drop è freeride, un 720 cork triplo barspin su un doppio con le fattezze palesemente da dirt jumping è invece chiaramente freestyle/slopestyle.

Il problema è il proliferare, in particolare nella parte finale delle linee dove la collina è meno ripida, di doppi o altro costruiti nel nulla come se fossero dei salti da slopestyle o dirt jumping. Io vieterei la costruizione di salti in cui sia la rampa (il kicker) che l'atterraggio (il landing) sono costruiti da zero. Lascerei che si possano costruire i kicker da zero dove la collina presenta dei landing naturali, dove basta lisciare un landing e costruirci una rampa prima. Ovviamente non si dovrebbe mettere terra sopra il landing naturale per renderlo più alto altrimenti qualsiasi mucchio naturale sarebbe il pretesto "legale" per fare di fatto un salto da slope nel nulla. Permettendo salti in stile slope/dirt solo dove la collina è già praticamente fatta di suo in quel modo saranno statisticamente molti meno e si avrebbe il giusto equilibrio tra parti "freeride classico" e parti "slope/dirt".
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo