Test Nuova barretta Chimpanzee Super con 100 mg di caffeina

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.061
19.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciò che mi è successo, giuro che sono entrato in casa e faticavo a connettere :ueh: ...non era un lungo in z1-z2

comunque tornando in topic, il giro che cito nell'articolo l'ho fatto in 2 ore e 30, media di salita e falsopiano 150 battiti al minuto (Z3 per me), e ho mangiato solo la Chimpanzee Power. Una metà dopo un'ora, l'altra mezz'ora dopo.
Avevo pranzato prima di partire.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.236
7.041
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
comunque tornando in topic, il giro che cito nell'articolo l'ho fatto in 2 ore e 30, media di salita e falsopiano 150 battiti al minuto (Z3 per me), e ho mangiato solo la Chimpanzee Power. Una metà dopo un'ora, l'altra mezz'ora dopo.
Avevo pranzato prima di partire.
il discorso è semplice, nel corpo mediamente abbiamo 500g di glicogeno, 100g nel fegato e 400g nei muscoli, che sono circa 2000kcal, finiti quelli finita la benzina. (tu poi avendo pranzato da poco magari avevi altre kcal nello stomaco)

poi con 2000kcal se sei molto leggero e vai molto piano ci puoi fare pure un lungo di 3000 di dsl mangiando poco niente

se sei pesante e spingi tutto il giro Z3-Z4 fai fatica a fare 1500 di dsl

dipende da molti fattori ma una cosa è certa, se hai un motore grosso e vuoi spingere, senza benzina non vai
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.349
714
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
comunque tornando in topic, il giro che cito nell'articolo l'ho fatto in 2 ore e 30, media di salita e falsopiano 150 battiti al minuto (Z3 per me), e ho mangiato solo la Chimpanzee Power. Una metà dopo un'ora, l'altra mezz'ora dopo.
Avevo pranzato prima di partire.
le cercherò sicuramente, son curioso di testarle su di me
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.061
19.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
il discorso è semplice, nel corpo mediamente abbiamo 500g di glicogeno, 100g nel fegato e 400g nei muscoli, che sono circa 2000kcal, finiti quelli finita la benzina. (tu poi avendo pranzato da poco magari avevi altre kcal nello stomaco)

poi con 2000kcal se sei molto leggero e vai molto piano ci puoi fare pure un lungo di 3000 di dsl mangiando poco niente

se sei pesante e spingi tutto il giro Z3-Z4 fai fatica a fare 1500 di dsl

dipende da molti fattori ma una cosa è certa, se hai un motore grosso e vuoi spingere, senza benzina non vai

e allora dimagrisci invece di magnà 20 kg di barrette ad ogni uscita!

home video belly GIF
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.212
5.015
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quoto @lorenzom89 : anche io ho recentemente scoperto le maltodestrine di 4endurance (usate sia alla prevostura che alla Roc) e mi ci trovo benissimo, così come le loro barrette salate (che però in gara non uso, come scrivevate ormai sono tutti assatanati, se mangi una barretta perdi 10 posizioni... :-)).

Sulla caffeina credo che l'assuefazione faccia tanto: io bevo almeno 4 caffè (a volte anche 6-7-8) al giorno da circa 38 anni filati e quindi sul mio corpo non fa più molto. dormo pure tanto. Però gli shot di caffeina in griglia li ho provati una volta e...... mai più!!! effetto intestino detonante immediato!!!!

PS i carbo liquidi di 4endurance li ho trovati molto tollerabili pure per me che non ero abituato.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.349
714
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Io invece ne bevo raramente, giusto se capita a metà mattina se me lo offrono in pausa, o la sera dopo cena al ristorante, ma appunto non mi fa effetto
faccio colazione a casa con una tazza da te piena rasa di caffè, mezz'ora dopo al lavoro, richiamino alla macchinetta, e almeno altri 4 caffè nel resto della giornata; almeno 2 volte l'anno, faccio uno stacco volontariamente di 15gg per non farmi venire la tachicardia che in passato mi aveva dato un po' di noie
 
  • Mi piace
Reactions: ant

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.236
7.041
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
quoto @lorenzom89 : anche io ho recentemente scoperto le maltodestrine di 4endurance (usate sia alla prevostura che alla Roc) e mi ci trovo benissimo, così come le loro barrette salate (che però in gara non uso, come scrivevate ormai sono tutti assatanati, se mangi una barretta perdi 10 posizioni... :-)).

Sulla caffeina credo che l'assuefazione faccia tanto: io bevo almeno 4 caffè (a volte anche 6-7-8) al giorno da circa 38 anni filati e quindi sul mio corpo non fa più molto. dormo pure tanto. Però gli shot di caffeina in griglia li ho provati una volta e...... mai più!!! effetto intestino detonante immediato!!!!

PS i carbo liquidi di 4endurance li ho trovati molto tollerabili pure per me che non ero abituato.
in realtà al momento uso le malto di prozis (2kg 10 euro) e le mischio col fruttosio del supermercato (che costa niente) facendo un rapporto 2:1 o 4:1 , tipo 40g di malto, 10 di fruttosio.

la bevanda di 4endurance invece è in rapporto 1:0,8 di malto-fruttosio e secondo me è un rapporto per intensità molto molto intense, poi costa di più di prendere malto e fruttosio separati e farsela da soli.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.212
5.015
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
in realtà al momento uso le malto di prozis (2kg 10 euro) e le mischio col fruttosio del supermercato (che costa niente) facendo un rapporto 2:1 o 4:1 , tipo 40g di malto, 10 di fruttosio.

la bevanda di 4endurance invece è in rapporto 1:0,8 di malto-fruttosio e secondo me è un rapporto per intensità molto molto intense, poi costa di più di prendere malto e fruttosio separati e farsela da soli.
Infatti le uso solo in gara.
In allenamento acqua semplice e barrette della ultimate sport (che son pure Italiane) che compro a meno di 1€ caduna.
Se proprio proprio fa caldo un po' di Polase e stop.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.021
95
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
in realtà al momento uso le malto di prozis (2kg 10 euro) e le mischio col fruttosio del supermercato (che costa niente) facendo un rapporto 2:1 o 4:1 , tipo 40g di malto, 10 di fruttosio.

la bevanda di 4endurance invece è in rapporto 1:0,8 di malto-fruttosio e secondo me è un rapporto per intensità molto molto intense, poi costa di più di prendere malto e fruttosio separati e farsela da soli.
Lho presa anchio ma devo ancora provarla,io a parte la colazione prima del giro non prendo mai caffè avendo io il battito già alto di mio.oltre alle polveri per borraccia uso i gel circa uno ogni 45 minuti.come barrette preferisco quelle di gelatina rispetto alle altre
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.001
2.899
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A parte tutto (l'integrazione è anche soggettiva), sembrano non contenere additivi particolari, a parte l'aroma, hanno pochi grassi saturi queste barrette e mi sembra che rispetto le proposte più conosciute siano molto meglio da questo punto di vista.
Da provare!
Per il costo: abbiamo bici da mille e mille euro e per 2 euro ci lamentiamo.....senza contare che per farle andare ste catzo di bici hanno bisogno della benzina che gli diamo noi ahahahahhaha
 
  • Haha
Reactions: Fast34

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
197
144
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Io mi porto un toast col tacchino per giri brevi ed al massimo qualche gel e barrette. Se prevedo giri più lunghi allora allerto la mamma che mi prepara la pramigiana di melanzane, il panino con la frittata e la peperonata. Eh si, sono terrone. Eh no, non devo dimagrire, peso 60 Kg per 1,6 mt di altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo