First Ride Pneumatici Schwalbe Magic Mary Radial sul bagnato

marco

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Sulla tanto discussa Santa Cruz Vala sono montate di serie le nuove gomme Radial di Schwalbe, per la precisione una Magic Mary Trail Supersoft all'anteriore e una Magic Mary Gravity Soft al posteriore, entrambe da 2.5. Vi abbiamo presentato la tecnologia Radial in questo articolo. Dopo un giorno di pausa...
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lorenzom89

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beh per forza effetto salsicciotto.. una gomma da 1,2kg da 27,5 per forza di cose ha una carcassa bella sostenuta

occhio marco perchè in questo topic scrivevi:

Ravvivo la brace: ovvio che si sente la differenza fra una gomma in cartavelina da 600 grammi con tassellatura semislick e una da 1.3 kg con mescola che ti raddoppia la fatica in salita. Però ricordiamoci che ogni bici ha il suo scopo di utilizzo, dunque su una enduro non monterò gomme da xc e viceversa.
Faccio un altro esempio dove in tanti direbbero "ehhhh ma qui la differenza si sente eccome": il bagnato. Vero che la mescola si dovrebbe sentire, poi però ti trovi il battistrada ricoperto di fango/brecciolino/merdume vario, e la tua supermescola supersticky da 100€ manco si vede. La vera differenza la fa la pressione di escercizio, il cerchio non rigido come una putrella e le sospensioni tarate bene.
Riguardo alle pressioni, in 3 pagine di discussione abbiamo già letto del rider da 65 kg che gira a 2 bar e dell'ebiker che gira a 1 bar. In effetti mi ero dimenticato di scrivere di controllare i manometri.


quindi ora non venirmi a dire che senti la differenza tra una gomma radial e non radial :mrgreen:
 

marco

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beh per forza effetto salsicciotto.. una gomma da 1,2kg da 27,5 per forza di cose ha una carcassa bella sostenuta

occhio marco perchè in questo topic scrivevi:




quindi ora non venirmi a dire che senti la differenza tra una gomma radial e non radial :mrgreen:

infatti mostro chiaramente che regolo la pressione sul trail. Inoltre radial non è la mescola, ma la struttura della carcassa.
 

Treppy

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Questa nuova uscita mi fa sorridere e allo stesso tempo mi rattristisce... Mi stavo convincendo a cambiare gomme (anche prima del tempo) e sarei andato su un'accoppiata Schwalbe, ora escono queste gomme radiali invece! Che promettono di essere migliori ma..... Le scritte e la ragnatela sul fianco erano molto più fighe prima :cry:
Vabè, aspetterò il test per decidere :mrgreen:
 

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Io con le gomme ho una sensibilità pari a quella di un cinghiale in un campo di ciclamini, ho sempre messo gomme a casa in base alle offerte che trovavo e non ho mai sentito una reale differenza tra una e l'altra (della stessa tipologia si intende)
L'ideale sarebbe provare una gomma sulla stessa bici e sullo stesso percorso una dietro l'altra, io invece di solito tiro le gomme alle tele quindi è logico che la nuova mi sembra andare meglio.. :loll:
 

sendit

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io sulle 27.5 uso 2.5 dietro e 2 davanti, mentre con le 29 ho notato che va bene 2 dietro e 1,8 davanti, e ancora con le 26 uso 2,8 dietro e 2,5 davanti, come mai più si va verso ruote piccole più le pressioni devono essere aumentate per avere una parità di schiacciamento della gomma?
 

tirrolo

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io sulle 27.5 uso 2.5 dietro e 2 davanti, mentre con le 29 ho notato che va bene 2 dietro e 1,8 davanti, e ancora con le 26 uso 2,8 dietro e 2,5 davanti, come mai più si va verso ruote piccole più le pressioni devono essere aumentate per avere una parità di schiacciamento della gomma?
Perché sulla ruota più piccola hai meno superficie su cui è distribuito il peso della bici. Quindi, serviranno pressioni più alte.
 

gattobastardo

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commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Beh dai, sempre viste una decina di euro in meno delle Maxxis! Non si fatica molto a comprare la coppia a 100€
non faccio testo sulle maxxis, fintanto che le compravo/utilizzavo ne compravamo in un gruppo d'acquisto decisamente tante e il prezzo era al limite dell'irrisorio
le swalbe invece a prezzo di negozio le ho sempre considerate care, ma probabilmente avevo il metro di misura troppo distorto, mi fido di ciò che dici
 

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