Test Luci Ravemen: per la città e i sentieri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.973
19.630
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico e per vederci bene quando si è nel bosco. Personalmente uso le luci quasi ogni giorno sul percorso casa-lavoro per ridurre al minimo le probabilità che qualche automobilista distratto (dal telefono) mi arroti. Con...
Leggi tutto...
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
763
641
0
Visita sito
Uso le luci Ravemen da una vita, ci ho fatto probabilmente 10k KM in ogni condizione meteo e di illuminazione.
Secondo me con la 2000 (che è la più potente) ci illumini veramente la collina (e in questo momento è in offerta anche su Amazon).

Se sono state prodotte nell'est del mondo (visto dal nostro punto di vista) non lo so onestamente, ma per quel che mi riguarda è difficile trovare di meglio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.973
19.630
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Uso le luci Ravemen da una vita, ci ho fatto probabilmente 10k KM in ogni condizione meteo e di illuminazione.
Secondo me con la 2000 (che è la più potente) ci illumini veramente la collina (e in questo momento è in offerta anche su Amazon).

Se sono state prodotte nell'est del mondo (visto dal nostro punto di vista) non lo so onestamente, ma per quel che mi riguarda è difficile trovare di meglio.

dove le hai viste scontate su Amazon? Costano lo stesso, però senza sconto 10%: https://www.amazon.it/dp/B0CHYDVK3G/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.777
1.639
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Sinceramente non conosco le luci Ravemen , ma a parete il proiettore con ottica anabbagliante non mi sembrano siano così diverse da molte altre "cinesate" ; la qualità pare quella di Olight/Magicshine ed anche il costo si aggira su quei livelli . Personalmente per uso mtb non mi piacciono particolarmente le luci anteriori tutto integrato ( lampada e batteria ) ma ammetto che sono più comode nel metti/togli anche se l'attacco fisso sul manubrio l'avrei preferito del tipo Garmin o GoPro più comuni .
Per quanto mi riguarda attualmente continuo con il mio set "illegale" : Lupine Betty R14 sul manubrio , Lupine Blika R7 sul casco , Lupine Rotlicht al posteriore e come emergenza sempre nello zaino una Knog Blinder Road 600 ; sono un pò datate ma reggono ancora bene il confronto con le più attuali .
 

waveland

Biker ultra
12/9/23
607
280
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR

cannon

Biker superioris
20/10/04
875
339
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
sono anni che uso Exposure Lights : autonomia e resistenza top, mai un cedimento ...certo hanno altri costi ma se le uscite in notturna ( Con l'imminente dell'cambio dell'ora :-((: ) sono frequenti non farei economia su questo accessorio.. ho incontrato diverse volte gente che tornava a casa con la luce dello smartphone :-) ciao!
 
  • Haha
Reactions: waveland

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo