Test Luci Ravemen: per la città e i sentieri

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.277
20.276
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico e per vederci bene quando si è nel bosco. Personalmente uso le luci quasi ogni giorno sul percorso casa-lavoro per ridurre al minimo le probabilità che qualche automobilista distratto (dal telefono) mi arroti. Con...
Leggi tutto...

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
147
151
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Secondo me per le luci è cruciale l'affidabilità, che dev'essere al 100%. Io di Lupine mi affido ciecamente.
Di questo prodotto cinese ci possiamo fidare ?

• Mi piace
Reactions: Angy61

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
793
672
0
Visita sito
Uso le luci Ravemen da una vita, ci ho fatto probabilmente 10k KM in ogni condizione meteo e di illuminazione.
Secondo me con la 2000 (che è la più potente) ci illumini veramente la collina (e in questo momento è in offerta anche su Amazon).

Se sono state prodotte nell'est del mondo (visto dal nostro punto di vista) non lo so onestamente, ma per quel che mi riguarda è difficile trovare di meglio.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.277
20.276
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Uso le luci Ravemen da una vita, ci ho fatto probabilmente 10k KM in ogni condizione meteo e di illuminazione.
Secondo me con la 2000 (che è la più potente) ci illumini veramente la collina (e in questo momento è in offerta anche su Amazon).

Se sono state prodotte nell'est del mondo (visto dal nostro punto di vista) non lo so onestamente, ma per quel che mi riguarda è difficile trovare di meglio.

dove le hai viste scontate su Amazon? Costano lo stesso, però senza sconto 10%: https://www.amazon.it/dp/B0CHYDVK3G/?tag=mmc08-21

Ultima modifica:

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.840
1.686
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Sinceramente non conosco le luci Ravemen , ma a parete il proiettore con ottica anabbagliante non mi sembrano siano così diverse da molte altre "cinesate" ; la qualità pare quella di Olight/Magicshine ed anche il costo si aggira su quei livelli . Personalmente per uso mtb non mi piacciono particolarmente le luci anteriori tutto integrato ( lampada e batteria ) ma ammetto che sono più comode nel metti/togli anche se l'attacco fisso sul manubrio l'avrei preferito del tipo Garmin o GoPro più comuni .
Per quanto mi riguarda attualmente continuo con il mio set "illegale" : Lupine Betty R14 sul manubrio , Lupine Blika R7 sul casco , Lupine Rotlicht al posteriore e come emergenza sempre nello zaino una Knog Blinder Road 600 ; sono un pò datate ma reggono ancora bene il confronto con le più attuali .

waveland

Biker ultra
12/9/23
679
297
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR

cannon

Biker superioris
20/10/04
884
345
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
sono anni che uso Exposure Lights : autonomia e resistenza top, mai un cedimento ...certo hanno altri costi ma se le uscite in notturna ( Con l'imminente dell'cambio dell'ora :-((: ) sono frequenti non farei economia su questo accessorio.. ho incontrato diverse volte gente che tornava a casa con la luce dello smartphone :-) ciao!

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
793
672
0
Visita sito
Sinceramente non conosco le luci Ravemen , ma a parete il proiettore con ottica anabbagliante non mi sembrano siano così diverse da molte altre "cinesate" ; la qualità pare quella di Olight/Magicshine ed anche il costo si aggira su quei livelli . Personalmente per uso mtb non mi piacciono particolarmente le luci anteriori tutto integrato ( lampada e batteria ) ma ammetto che sono più comode nel metti/togli anche se l'attacco fisso sul manubrio l'avrei preferito del tipo Garmin o GoPro più comuni .
Per quanto mi riguarda attualmente continuo con il mio set "illegale" : Lupine Betty R14 sul manubrio , Lupine Blika R7 sul casco , Lupine Rotlicht al posteriore e come emergenza sempre nello zaino una Knog Blinder Road 600 ; sono un pò datate ma reggono ancora bene il confronto con le più attuali .

La ravemen la tengo per lo più sul casco, ma per pochi euro ho trovato anche gli adattatori che permettono di montarla sul supporto del garmin, sotto.

Quando io e un mio amico abbiamo dovuto fare l'acquisto abbiamo visto anche le Lupine ma costavano di più mi sembra.
Complessivamente fatico un po' ad immaginarmi qualcosa di molto migliore: sta durando anni, illumina praticamente a giorno una porzione veramente grande di strada davanti (devo fare attenzione a non puntarla sulle auto per non farmi sfanalare, disturba come un abbagliante).

Sicuramente si può sempre fare meglio ma direi che assolvono allo scopo egregiamente.

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
147
151
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
come se i cinesi non sapessero fare le cose. Il 90% di quello che abbiamo in mano viene da lì.
Non penso che Lupine produca in Cina, io facevo riferimento a quello. Essendo un prodotto che rischia di lasciarti al buio in mezzo ad un sentiero la notte, ho fatto questa semplice riflessione. Visto quello che costano le nostre bici, non mi spaventa spendere 200€ per una lampada affidabile...

• Mi piace
Reactions: Angy61

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.277
20.276
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non penso che Lupine produca in Cina, io facevo riferimento a quello. Essendo un prodotto che rischia di lasciarti al buio in mezzo ad un sentiero la notte, ho fatto questa semplice riflessione. Visto quello che costano le nostre bici, non mi spaventa spendere 200€ per una lampada affidabile...

chiaro, ma abbiamo diversi test di luci, fra cui Lupine, Magicshine, Olight, queste Ravemen. Le uso ogni giorno o quasi nei mesi bui, andando anche a consumare del tutto la batteria, e non mi si sono mai spente d'improvviso.
Non sono però luci da 20€

• Mi piace
Reactions: lollo72

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Con 200€ di luci cinesi (che poi sicuramente son tutte cinesi, anche quelle da 200€) ne prendi 7 o 8.
Comunque visto che ne servono 2 per poter girare di notte (una facoltativa sulla bici e una indispensabile sul casco) è abbastanza improbabile che ti lascino a piedi entrambe quindi non vedo proprio il motivo di spendere 100 o 200€ per una luce quando se ne trovano di molto valide già a 20-30€ da almeno 10 anni

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.780
3.869
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ottimo prodotto, se avesse 2 pile sostituibili sarebbe il top. Finalmente un bel morsetto solido e (sembrerebbe) rigido. Non se ne può più degli elastici, non su un fanalino che costi più di 30 euro.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.780
3.869
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quale sarebbe la Lupine da 200€?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo