Lupine produrrà anche alcuni componenti in Cina o zone del Far East , ma lo fà su specifiche Tedesche e prima di essere commercializzate devono passare i vari controlli qualitativi . Ho avuto ( ed ho ancora ) diverse lampade così dette "cinesate" , devo dire che la differenza verso Lupine si nota ma non è così eclatante come sembrerebbe dal divario di prezzo , il problema è che alcune lampade di basso costo oltre ad utilizzare materiali scadenti sono mal progettate e prive di protezioni , se utilizzate a massima potenza per un lungo periodo c'è il rischio che si surriscaldino danneggiando irrimediabilmente i circuiti interni ed addio luce !Non penso che Lupine produca in Cina, io facevo riferimento a quello. Essendo un prodotto che rischia di lasciarti al buio in mezzo ad un sentiero la notte, ho fatto questa semplice riflessione. Visto quello che costano le nostre bici, non mi spaventa spendere 200€ per una lampada affidabile...
Sulle luci compatte con tutto integrato il rischio è minore , ma se prendo una Ravemen o Magicshine/Olight avrò comunque un prodotto che qualitativamente è migliore rispetto ad un pari caratteristiche che costa 1/4 .
Dipende poi molto dall'utilizzo che se ne fa ad esempi nel mio casco acquistare Lupine è stato più che altro uno sfizio , ma c'è gente che le utilizza per scopi professionali ( soccorso, speleologia, competizioni, ecc ) e certamente non avrà prodotti economici che non soddisfano determinate specifiche o superino i controlli qualitativi .