Gare 38 anni e non sentirli: Nino Schurter correrà anche nel 2025

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.360
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
"La tragedia della vecchiaia non è che uno è vecchio, ma che uno è giovane. Dentro questo corpo che invecchia c'è un cuore ancora così curioso, così affamato, ancora pieno di desiderio come lo era in gioventù. Mi siedo vicino alla finestra e guardo il mondo passare, sentendomi un estraneo in una terra straniera, incapace di relazionarmi con il mondo esterno, eppure dentro di me brucia lo stesso fuoco che una volta pensava di poter conquistare il mondo. E la vera tragedia è che il mondo è ancora così distante e sfuggente, un luogo che non sono mai riuscito a cogliere del tutto."
(Albert Camus da A un respiro dal cuore)

FOF

Biker serius
12/9/12
247
386
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Sarò prosaico e nichilista ma credo semplicemente che sia l’unico vero personaggio di richiamo del circuito, gli avranno chiesto di muovergli la cortesia di restare ancora un po’… probabilmente a lui non fa neppure schifo intendiamoci. Il campionato xc e’ attaccato al respiratore come tutto l’agonismo a ruote grasse.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.278
20.279
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sarò prosaico e nichilista ma credo semplicemente che sia l’unico vero personaggio di richiamo del circuito, gli avranno chiesto di muovergli la cortesia di restare ancora un po’… probabilmente a lui non fa neppure schifo intendiamoci. Il campionato xc e’ attaccato al respiratore come tutto l’agonismo a ruote grasse.

non per ultimi quelli di Scott

• Mi piace
Reactions: FOF

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.611
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
"La tragedia della vecchiaia non è che uno è vecchio, ma che uno è giovane. Dentro questo corpo che invecchia c'è un cuore ancora così curioso, così affamato, ancora pieno di desiderio come lo era in gioventù. Mi siedo vicino alla finestra e guardo il mondo passare, sentendomi un estraneo in una terra straniera, incapace di relazionarmi con il mondo esterno, eppure dentro di me brucia lo stesso fuoco che una volta pensava di poter conquistare il mondo. E la vera tragedia è che il mondo è ancora così distante e sfuggente, un luogo che non sono mai riuscito a cogliere del tutto."
Ehhhhhh... :-) 19f52185d30241a1623d6200778ca09e.jpg

• Haha
Reactions: vassanam

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.629
872
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Bel pensiero, davvero, agrodolce...e tanto vero. Spesso guardiamo gli anziani, quelli veri, solo per il loro aspetto esteriore dimenticandoci dello spirito che ancora vive nel loro cuore.
Sul tema invecchiamento a me garbava parecchio una frase del protagonista di un gran bel film, This must be the place:

" lo sai qual è il vero problema, Rachel?"
"Quale?"
"Che passiamo senza neanche farci caso dall'età in cui si dice "un giorno farò cosi... all'età in cui si dice "è andata così."
Cheyenne
È una cazzo di ruota ragazzi miei.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.269
5.135
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Fermo restando che condivido l'osservazione sul business e l'xc che muore (o forse è già morto), però in generale gli atleti oggi, complici nutrizione allenamento scientifico e tutto il resto, durano molto di più.

Ricordo come fosse oggi il commento dello speaker alla MT Capoliveri di qualche anno fa (quella dove Nino si ritirò appunto)... La prima e la seconda donna elite (non ricordo chi fossero) erano staccate di 20 secondi su una gara da due ore e mezza. Peccato che la prima era una 19enne e la seconda una 39enne alla sua ultima gara di carriera... Vent'anni di più e aveva preso solo 20 secondi da una 19enne.

• Mi piace
Reactions: pa_arma1710

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.573
2.863
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
38 anni non li sentivo neanche io.
44 inizio ad accusarli.
ma non mollo.
Anche io ne ho 44 e cerco di non mollare … conciliando lavoro-famiglia con bdc,mtb e palestra. ( sveglia presto e allenamento anche alle 22:30)
Ma i 44 li sento tutti e se ripenso a com’ero solo 10 anni fa il confronto e’ impietoso.
Tiriamo avanti …..:-)

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.064
3.185
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ancora può dire la sua.certo nn è il più il dominatore assoluto ma ,se si diverte e lo pagano perché fermarsi.
Nn si può leggere invece chi scrive che a 44 anni si sente vecchio ...io che tra poco entro nei 55 cosa dovrei dire?....
Solo e-bike oramai mi permette certi giri..
Buona giornata a tutti :prost:

• Mi piace
Reactions: ant

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.009
5.762
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
38 anni non li sentivo neanche io.
44 inizio ad accusarli.
ma non mollo.

Anche io ne ho 44 e cerco di non mollare … conciliando lavoro-famiglia con bdc,mtb e palestra. ( sveglia presto e allenamento anche alle 22:30)
Ma i 44 li sento tutti e se ripenso a com’ero solo 10 anni fa il confronto e’ impietoso.
Tiriamo avanti …..:-)
Viva la classe 80!
io onestamente per quanto riguarda l'andare in bici non trovo ste grandi differenze rispetto a 10 anni fa...
le differenze grandi le trovo nel tempo libero che è sempre meno.

Ultima modifica:

filbike

Biker superioris
11/9/06
803
123
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Perchè N1N0 dovrebbe appendere la 'moto' al chiodo? Che ce stà a batteria in quella Spark... :nunsacci: :loll:

Comunque dai, ad una certa età, ora, ci si può divertire ancora come ventenni...basta aver na batteria...:-|
....la batteria è la conferma che stai invecchiando!!!!!..... poi c'è chi non ne vuole sapere, e ce la fà senza.......e chi ne approfitta illudendosi di essere ancora giovane.........
L'importante è godersela:i-want-t::i-want-t::i-want-t:;-);-);-)

• Mi piace
Reactions: picca and waveland

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
87
63
0
Visita sito
Onestamente è ancora competitivo, alla fine domenica ha fatto 8 e in campionato 4.
ha anche vinto una gara di coppa e ha fatto un secondo posto, non mi sembra bollito.
E poi alla fine i numeri non contano... se lui si diverte ancora fa benissimo!

• Mi piace
Reactions: Mauro-TS and ant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo