Infatti non è uno sport e non hanno nessuna intenzione di considerarlo sportProbabilmente perchè non frega nulla ai più... Io sono tra questi!
Mi vedo giusto qualche evento red bull (vedi rampage, hardline o urban downhill) giusto perchè li trovo più salienti, per il resto non è uno sport che mi interessa.
E' un evento, è quello il bello, non deve rispettare nessuna regola, le regole se le fanno loro, decidono tutto loro, non hanno nessun obbligo.
Eppure nonostante tutto, nonostante non conti un caxxo, è un evento internazionale seguitissimo, E' QUESTO IL BELLO DEL RAMPAGE, la passione, la passione di fare una cosa fuori dagli schemi, una cosa che a livello sportivo conta zero meno di zero, la soddisfazione di essere invitati, l'amicizia tra i riders, il rispetto reciproco...tutte qualità che quando inizi ad inquadrare un evento in "sport" man mano vanno perdendosi
A me piace per questo, piace per lo spirito, piace perchè prende atleti da differenti sport.
Potrei fare un paragone azzardatissimo con il Calcio in Costume di Firenze... hanno diverse cose in comune, ma anche tantissime all'opposto.
sid