Opinione Mullet o 29 pollici?

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.167
1.517
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
fa sempre male leggere un articolo in cui si parla delle 27.5 come un formato morto o riservato ai ragazzini quando basta guardarsi in torno in bikePark per vedere quanto ancora sia presente anche su modelli recenti, soprattutto sulle bici giocose come ad esempio le commencal Clash
In park si vedono ancora anche le 26, soprattutto in quelli francesi, diciamo che ognuno usa la bici che più lo aggrada al di là del formato ruota
 
  • Mi piace
Reactions: gancio

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.631
19.144
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Test santa cruz ?
è la prima volta che testi una santa cruz se non sbaglio
finalmente

no, è che ultimamente le testava Ian Collins in America.
La prima che testai: https://www.mtb-mag.com/test-santacruz-bronson-carbon/
poi
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.737
635
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Su mtbr un po' di tempo fa parlavano dell'arrivo di nuove Hightower e Bronson (29/29 e mullet rispettivamente) col nuovo telaio, zona del "foro" ammortizzatore rivista e attacco superiore dell'ammo incassato nell'obliquo
Cioè arriva la hihgtower v4 dopo soli 2 anni dalla v3 ?
mannaggia, ho montato la v3 pochi mesi fa..
vabbè tanto le santa io non le vendo, avrò la scusa per comprare anche la ht v4 anche se devo dire che uso di più la tallboy 5 quindi per me più indicata la tallboy 6 quando uscirà .. uso molto anche la tallboy 3
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
227
258
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Mio figlio di 14 anni impenna senza problemi per centinaia di metri la sua 27,5 giant in taglia m, la mia propain hugene 29 in taglia L è anche la orbea rise 29 L della mamma. Impennava anche la decathlon 26 che usava per andare a scuola prima che gliela rubassero. E non sa neppure quanto lungo sia il carro di queste bici, forse non sa neanche cosa sia il carro :)
 

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
34
28
0
Visita sito
A me nn hanno convinto quelle che ho provato. Per me rimane sempre la regola vuoi giocosità? Meno escursione e geometrie meno esasperate. Vuoi stabilità? Il contrario.... poi se tra un po vorranno dirci che l'uovo di colombo è una fat al posteriore che lo facciano... rimangono mosse di marketing di um settore ormai trito e ritrito senza novità da anni
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.848
297
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Cioè arriva la hihgtower v4 dopo soli 2 anni dalla v3 ?
mannaggia, ho montato la v3 pochi mesi fa..
vabbè tanto le santa io non le vendo, avrò la scusa per comprare anche la ht v4 anche se devo dire che uso di più la tallboy 5 quindi per me più indicata la tallboy 6 quando uscirà .. uso molto anche la tallboy 3
Riporto solo quanto letto su mtbr, magari è una bufala... comunque ho ritrovato il post, se vuoi puoi chiedere lì.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.129
355
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Mio figlio di 14 anni impenna senza problemi per centinaia di metri la sua 27,5 giant in taglia m, la mia propain hugene 29 in taglia L è anche la orbea rise 29 L della mamma. Impennava anche la decathlon 26 che usava per andare a scuola prima che gliela rubassero. E non sa neppure quanto lungo sia il carro di queste bici, forse non sa neanche cosa sia il carro :)

Ìo pure iniziai con la graziella da 14"
Poi anni 90 con i primi cancelloni in acciaio rigidi da 15kg da 26, poi con le front in alluminio xc, poi con le freeride, le dh, le trail, la bici da trial, i vari 27.5, 29...ma questa viene su che è un piacere nonostante la mia veneranda età :il-saggi:
Fa piacere sapere che un ragazzino così giovane ha ha disposizione tanto ben di dio,fai bene a alimentare la sua passione
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.184
644
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
A me nn hanno convinto quelle che ho provato. Per me rimane sempre la regola vuoi giocosità? Meno escursione e geometrie meno esasperate. Vuoi stabilità? Il contrario.... poi se tra un po vorranno dirci che l'uovo di colombo è una fat al posteriore che lo facciano... rimangono mosse di marketing di um settore ormai trito e ritrito senza novità da anni
Non è una mossa di marketing ma è un qualcosa che viene dal basso come lo fu per le 29”, solo che in questo caso il percorso è stato meno lento rispetto a quello che fu con i pionieri delle ruote “grandi” (anche perché i materiali con il mullet c’erano già tutti :-)). Poi che in questo caso non sia indispensabile il doppio formato, su questo non ci piove.
Diciamo che è una opzione in più in ambito gravity e per chi come me ha il cavallo corto. Ribadisco che l’utenza e gli atleti si son mossi ancora prima del mercato per avere una bici mullet, pensa che io guido con 29/27,5” fin dal 2017 è ovviamente avevo scelto un telaio con le misure migliori sul mercato per la trasformazione riuscendo così a non fare porcate con le geometrie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pa_arma1710

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo