News Nuovi pneumatici radiali Schwalbe Albert e Shredda

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.225
5.356
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Qui ho trovato una delucidazione interessante:

 
  • Mi piace
Reactions: xilon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.628
19.141
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qui ho trovato una delucidazione interessante:

Insomma questo è il motivo per cui le gomme della macchina si tagliano se prendi una buca profonda. Ed è anche il motivo per cui Schwalbe dice di gonfiare di più le radiali.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.945
10.809
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma solo io sento odore di supercazzola ?
Ma Pierron darebbe 6 secondi a tutti per le tele incrociate un po’ di più ?
Forse c’è qualcosa di più, tipo allenamento, determinazione; concentrazione, messa a punto del mezzo, e per ultimissimo i materiali.
Viene da pensare che il francese ci svernicerebbe un po’ tutti con la Graziella del tizio di MTB mag !!
Credo che l'abbiamo sentito tutti fin da subito, poi per carità magari hanno davvero qualcosa in più rispetto alle altre e basta solo riparametrare le pressioni di utilizzo.
 

Makro

Biker serius
27/12/18
251
121
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Viene da pensare che il francese ci svernicerebbe un po’ tutti con la Graziella del tizio di MTB mag !!

patrick-jane-the-mentalist.gif
 
  • Haha
Reactions: Badorx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.046
13.802
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come da tradizione immemore automotive, per uso "pesante" non si usavano gomme radiali ma a tele incrociate perchè più resistenti, anche se meno prestazionali.
Dal momento che una mtb non è una bdc che te ne fai delle gomme radiali se non per spendere il doppio per avere gomme più delicate?
Forse perchè nel race qualche decimo (se non le rompi) te lo danno anche, ma per il pisquano della domenica temo sia il solito specchietto per le allodole.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.871
30.808
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come da tradizione immemore automotive, per uso "pesante" non si usavano gomme radiali ma a tele incrociate perchè più resistenti, anche se meno prestazionali.
Dal momento che una mtb non è una bdc che te ne fai delle gomme radiali se non per spendere il doppio per avere gomme più delicate?
Forse perchè nel race qualche decimo (se non le rompi) te lo danno anche, ma per il pisquano della domenica temo sia il solito specchietto per le allodole.
Per ancorarti al terreno e questo da pinkbike non me lo aspettavo :-) :-) IMG_0983.jpeg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.665
3.641
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma solo io sento odore di supercazzola ?
..
Non è una supercazzola, ma normale attività promozionale. Se vogliono venderti una gomma quasi uguale a quelle precedente, ma con prezzo maggiorato, non possono raccontarti che è stata applicata una miglioria minima che potrebbe, forse, migliorare le prestazioni in maniera comunque trascurabile.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.871
30.808
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è una supercazzola, ma normale attività promozionale. Se vogliono venderti una gomma quasi uguale a quelle precedente, ma con prezzo maggiorato, non possono raccontarti che è stata applicata una miglioria minima che potrebbe, forse, migliorare le prestazioni in maniera comunque trascurabile.
Ma la gente è scema o crede alle favole raccontate? Sempre parlando di gomme da MTB da baracche da max 50 orari e non da gomme da 330 km h da moto gp ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo