Test Vibram meglio di Fiveten?

Beefheart

Biker popularis
10/12/20
51
49
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
io per ora ho le five ten freeride e non vedo l'ora che si finiscano di distruggere per comprarne di nuove ma di sicuro non le freerider........calzata comodissima e ottimo grip ma la suola non dura un cazzo ,in piu sono troppo morbide,si piegano troppo e quando pedalo in piedi sento i pin dei pedali nella pianta del piede.....inadatte secondo me ad un uso trail/all mountain.....

a proposito...qualche consiglio per scarpe flat un po robuste sotto i 100 euro?
 

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
65
77
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Da scalatore di boulder, dove la risuolatura in vibram si fa frequentemente, segnalo l'azienda leader "il risuolatore" a cui si affidano moltissimi, inclusi molti negozi e palestre. Anche Decathlon si appoggia a quest'azienda, gestisce tutta la spedizione e il rientro al negozio.
Si può anche fare tutto in autonomia sul loro sito, ma chiaramente per il singolo paio può essere sconveniente per le spese di spedizione.

Può essere un'alternativa per chi non ha un calzolaio specializzato vicino.
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.675
1.572
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Con le scarpe da MTB non ho esperienza ma con gli scarponi da montagna si, ho risuolato 2 coppie di scarponcini pagando intorno ai 55€ (5 più o meno), la suola installata è addirittura migliore della originale e lavoro fatto a regola d'arte.
Credo dipenda tutto dal valore della scarpa, su un paio di scarponi da 150€ ne vale la pena, su un paio da 75 no...
Ovviamente questa (la risuolatura) è anche una scena "green".
Non sempre è una questione di valore d'acquisto della scarpa , se la tomaia è ancora in buono stato e la scarpa nell'utilizzo si è conformata al nostro piede potrebbe valere la pena farle risuolare , specialmente per le calzature realizzate in vera pelle-cuoio .
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
82
74
0
CN
Visita sito
io per ora ho le five ten freeride e non vedo l'ora che si finiscano di distruggere per comprarne di nuove ma di sicuro non le freerider........calzata comodissima e ottimo grip ma la suola non dura un cazzo ,in piu sono troppo morbide,si piegano troppo e quando pedalo in piedi sento i pin dei pedali nella pianta del piede.....inadatte secondo me ad un uso trail/all mountain.....

a proposito...qualche consiglio per scarpe flat un po robuste sotto i 100 euro?
Northwave Clan
 
  • Mi piace
Reactions: Beefheart

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Da scalatore di boulder, dove la risuolatura in vibram si fa frequentemente, segnalo l'azienda leader "il risuolatore" a cui si affidano moltissimi, inclusi molti negozi e palestre. Anche Decathlon si appoggia a quest'azienda, gestisce tutta la spedizione e il rientro al negozio.
Si può anche fare tutto in autonomia sul loro sito, ma chiaramente per il singolo paio può essere sconveniente per le spese di spedizione.

Può essere un'alternativa per chi non ha un calzolaio specializzato vicino.
ci ho pensato più volte di passare tramite loro, oggi dopo quest'articolo li ho contattati poichè sul loro sito si parla di una suola in vibram ma non quella dell'articolo, ed infatti confermano di non trattare quel tipo di suola.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.215
5.342
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io seguo questo tizio, gli avevo scritto una volta ma non mi ha mai risposto, mi pare sia di Roma… :prost:

Vedi l'allegato 656036
Ho visto che tra i negozi di Roma c'è anche Calcaterra Sport (del celeberrimo Giorgio Calcaterra) che mi è vicino, quindi passerò a vedere se ha qualche scarpa flat per mtb con la suola in oggetto (vibram xs ride).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Befembeker

Biker serius
29/1/08
238
126
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Suola vibram mille volte meglio della fiveten.
Poco dopo aver comprato delle 5-10 ho aderito a un iniziativa Vibram che proponeva risolatura omaggio + visita virtuale nella loro fabbrica proponendo un paio di Northwave ormai distrutte, sperando di poterle usare come riserva....
Dopo la loro risuolatura e un paio di utlizzi le 5-10 sono diventate un bellissimo e dispedioso backup e le mie NW sono durate ancora anni.

Grande materiale, ottima azienda davvero
 

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
77
23
0
Visita sito
Bike
chettemport
io per ora ho le five ten freeride e non vedo l'ora che si finiscano di distruggere per comprarne di nuove ma di sicuro non le freerider........calzata comodissima e ottimo grip ma la suola non dura un cazzo ,in piu sono troppo morbide,si piegano troppo e quando pedalo in piedi sento i pin dei pedali nella pianta del piede.....inadatte secondo me ad un uso trail/all mountain.....

a proposito...qualche consiglio per scarpe flat un po robuste sotto i 100 euro?
io ho appena preso le specialzied "2FO Roost canvas" MTB (quelle in canvas di tela perche quelle uguali scamosciate "2fo roost flat" dicono facciano molto caldo) e hanno un ottimo grip , e una suola piuttosto rigida, un pelo più alta di five ten freerider che ho sminuzzato dopo 5 anni di servizio.

Ps. se a qualcuno serve un 40-41 flat ho un paio di Ride Concept livewier appena prese, sono un po piccole, avrei dovuto pagare il reso quindi le ho tenute nella speranza di rifilarle a qualcuno, io ho 41,5 speravo fossero larghe ma niente, mai usate.
 
Ultima modifica:

Farkas

Biker serius
5/4/09
247
82
0
Roma
Visita sito
le suole non hanno una marcata scolpitura per portage ma solo un accenno...peccato. Il materiale vibram dedicato alla mtb qualche anno fa l'avevo trovato molto simile a 510 e magari oggi si sono ulteriormente evoluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo