Highlights Pauline Ferrand Prevot è la campionessa olimpica XC 2024

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.944
21.208
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La più grande gara di mountain bike dell'anno ha regalato una corsa a tutto gas: le donne hanno dato il via alle gare di cross-country delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Dopo anni di tentativi, Pauline Ferrand Prevot ha finalmente realizzato il suo sogno con una gara perfetta in Francia....
Leggi tutto...

onosendai

Biker serius
21/6/15
174
78
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Meglio di così non poteva andare per Pauline, ha cerchiato di rosso questa occasione e non ha sbagliato nulla nella preparazione, un perfetto commiato alla MTB se confermerà il ritorno alla BDC per il prossimo anno.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
576
389
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Com'era la pista da gravel?

Com'era la pista da gravel?

A me sembra più una caduta per stanchezza o distrazione è un passaggio tecnico ma come si vede si può copiare, in effetti per il 90% potrebbe essere un tracciato gravel e anche le parti tecniche non sembravano così difficoltose pero quando subentra la stanchezza basta poco

• Mi piace
Reactions: waveland and picca

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.944
21.208
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io lo pagherò anche, ma se io rompo mi faccio venire a prendere, se lei rompe perde l’oro olimpico.
Evidentemente tanto fragile non é questo XTR

poi mi dici dove giri di solito per non avere 1 sasso smosso come questo percorso delle olimpiadi. Dove giro io ho fatto il cimitero di xtr e xt qui in zona. @steve-U lo ha fatto dalle sue parti.

• Mi piace
Reactions: lollo72

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.344
6.759
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A me sembra più una caduta per stanchezza o distrazione è un passaggio tecnico ma come si vede si può copiare, in effetti per il 90% potrebbe essere un tracciato gravel e anche le parti tecniche non sembravano così difficoltose pero quando subentra la stanchezza basta poco
Concordo con te. Si cade anche a scendere dai marciapiedi...il percorso non ha niente di tecnicamente difficile. Dopotutto la PFP ha vinto con una front sotto il culo.

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.694
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
grandissima la Pauline!!
Ho visto solo i primi giri e l'ultima parte di gara (ovvero quello che hanno fatto vedere in Rai) e vincere un Olimpiade con 3 min di vantaggio sulla seconda è veramente una cosa incredibile!
Veramente in una forma stratosferica!!

Vedremo oggi gli uomini!

• Mi piace
Reactions: waveland

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.694
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ecco a cosa serve in casco integrale ,noi che facciamo le olimpiadi della birra sui sentieri ogni we dovrebbe aiutarci a capire ... :nunsacci:
Poverina mi dispiace va cume sè cunsciada

Non esageriamo dai adesso..
se per un normale uso simil xc o marathon che facciamo la gran parte di noi (tolti enduristi e simili) un casco integrale non serve a nulla.. se non a sudare come un maiale e basta!

Perchè allora per lo stesso principio si potrebbe parlare anche del para schiena.. che magari trovi un passaggio ostico, ti impunti e fai il capitombolo in avanti..
Allora tocca andare in giro come i palombari dai..

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.622
3.988
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ecco a cosa serve in casco integrale ,noi che facciamo le olimpiadi della birra sui sentieri ogni we dovrebbe aiutarci a capire ... :nunsacci:
Poverina mi dispiace va cume sè cunsciada
Quella è gente che pedala a schioppo. Un casco integrale li soffocherebbe dal caldo. Gronderebbero sudore ancora di più di quanto non facciano e potrebbero non vederci più. Chi pedala forte l'integrale non può permetterselo. Ovviamente ciò comporta dei rischi...

• Mi piace
Reactions: ant and picca

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo