Highlights Pauline Ferrand Prevot è la campionessa olimpica XC 2024

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.865
5.444
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Alla fine è uscita una bella gara...
ha vinto il più forte nonostante tutto.
Son curioso di vedere le medie, volavano!
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
893
331
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Pidcock che uccella Koretzky all'ultimo, pazzesco!
E puntualmente viene fischiato dai francesi che proprio non sanno perdere.
Peccato per Luca, ormai era la sua ultima occasione per essere competitivo per una medaglia alle olimpiadi.
Direi magra figura in generale per gli italiani, soprattutto le donne...Celestino a casa e ripartire!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.935
2.580
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Pidcock ha vinto di carattere forse senza nemmeno avere la gamba migliore sul finale... dopo una rimonta simile se la meritava tutta questa medaglia. Peccato per Luca, è andato fortissimo ma ha beccato un Haterly in periodo di grazia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.960
1.582
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Direi magra figura in generale per gli italiani, soprattutto le donne...Celestino a casa e ripartire!
Come al solito. Un movimento sportivo è depresso e la colpa è del CT (come Spalletti). Quasi fosse lui a dover avvicinare i bambini allo sport, farli crescere nella giusta maniera, fornire loro le condizioni per migliorare ed allenarsi eccetera.
Il CT è solo l'anello finale della catena. Seleziona quel che ha. Cosa aveva Celestino di meglio da mettere in gara? Nulla.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.215
156
0
49
toscana
Visita sito
Bradoit bella gara, peccato che all'olimpiade è legno. Sinceramente il livello della mtb italiana grosso modo è questo, anzi mi sembra siano anche andati bene. Onestamente le medaglie d'oro sia maschile che femminile sono abbastanza inarrivabili. Poi non è che abbiamo lasciato a casa qualcuno che avrebbe potuto fare tanto meglio. Non penso che cambiando ct si possa fare chissà cosa a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.592
19.100
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pidcock che uccella Koretzky all'ultimo, pazzesco!
E puntualmente viene fischiato dai francesi che proprio non sanno perdere.
Peccato per Luca, ormai era la sua ultima occasione per essere competitivo per una medaglia alle olimpiadi.
Direi magra figura in generale per gli italiani, soprattutto le donne...Celestino a casa e ripartire!

cosa dovrebbe dire la Svizzera allora? Eppure nessuno si straccia le vesti.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.889
6.604
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Pidcock che uccella Koretzky all'ultimo, pazzesco!
E puntualmente viene fischiato dai francesi che proprio non sanno perdere.
Peccato per Luca, ormai era la sua ultima occasione per essere competitivo per una medaglia alle olimpiadi.
Direi magra figura in generale per gli italiani, soprattutto le donne...Celestino a casa e ripartire!
Dai magra figura proprio no.. un 4 posto a 33 anni da atleta non tra i top del mondo alla fine c'è da esser soddisfatti.
Gli italiani in bici vanno forte e son pure tanti, il problema è che per ovvie ragioni scelgono la bdc.. non la mtb.

Comunque concordo, gara stupenda, ennesima dimostrazione che la gara la fanno gli atleti, non il percorso (che comunque a me non dispiaceva).
Solo una cosa non ho capito.. all'ultimo giro TP scatta in salita e da tipo 8 secondi al francese, poi dopo tipo 1 minuto si vede il francese che si rifà sotto.. ma non si capisce il perché...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.782
9.204
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come al solito. Un movimento sportivo è depresso e la colpa è del CT (come Spalletti). Quasi fosse lui a dover avvicinare i bambini allo sport, farli crescere nella giusta maniera, fornire loro le condizioni per migliorare ed allenarsi eccetera.
Il CT è solo l'anello finale della catena. Seleziona quel che ha. Cosa aveva Celestino di meglio da mettere in gara? Nulla.
"fate qualcosa". "Cosa" non importa, basta che si faccia ammuina.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.889
6.604
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come al solito. Un movimento sportivo è depresso e la colpa è del CT (come Spalletti). Quasi fosse lui a dover avvicinare i bambini allo sport, farli crescere nella giusta maniera, fornire loro le condizioni per migliorare ed allenarsi eccetera.
Il CT è solo l'anello finale della catena. Seleziona quel che ha. Cosa aveva Celestino di meglio da mettere in gara? Nulla.
Quoto.

Tra l'altro un CT cosa dovrebbe fare nella mtb xc che è uno sport individuale??

Secondo me per andar forte nella mtb moderna servono 2 semplici cose.. un rapporto w/kg esagerato ed essere dei funamboli in discesa.. altro che CT..
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
893
331
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Non critico le convocazioni, ha chiamato i migliori che abbiamo.
E si il legno di Braidot è sicuramente un buon risultato.
Però il CT ha voce in capitolo anche nella preparazione, training camp, sopralluoghi campo gara ecc.
Non sono mica in autogestione! Quindi se gli atleti non portano a casa il risultato è anche sua responsabilità dal mio punto di vista.
I paragoni con quelli che ha fatto Nino oggi non reggono, cosa vuoi chiedere a un 37enne che ha già vinto qualsiasi cosa.
Per Luca a 33 anni era la sua ultima occasione, per questo ho l'amaro in bocca.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.782
9.204
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non critico le convocazioni, ha chiamato i migliori che abbiamo.
E si il legno di Braidot è sicuramente un buon risultato.
Però il CT ha voce in capitolo anche nella preparazione, training camp, sopralluoghi campo gara ecc.
Non sono mica in autogestione! Quindi se gli atleti non portano a casa il risultato è anche sua responsabilità dal mio punto di vista.
I paragoni con quelli che ha fatto Nino oggi non reggono, cosa vuoi chiedere a un 37enne che ha già vinto qualsiasi cosa.
Per Luca a 33 anni era la sua ultima occasione, per questo ho l'amaro in bocca.
Capisco l'amarezza per una medaglia di legno, ma...

...in primo luogo che un ct abbia voce in capitolo nella preparazione non è sempre vero, perlomeno se parliamo di professionisti pagati dalle società sportive. Che hanno le loro esigenze e che possono organizzare la loro attività in funzione di una gara così importante ma anche no.

Secondariamente, è tutto da dimostrare che questo quarto posto non fosse il massimo ottenibile. La stagione migliore di Braidot è stata il 2022, già lo scorso anno ha raccolto il 50% di punti in meno...
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Diego982

Biker superis
19/7/20
384
171
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Il tracciato non sarà stato dei più tecnici, anche se vincerlo con una front...Parliamone!! Però qualche cartella sì è vista oltre a varie forature e cerchi rotti...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo