Leggi tutto...Amaury Pierron ha vinto la gara di coppa del mondo di DH davanti al suo pubblico a Les Gets con una discesa incredibile.
Leggi tutto...Amaury Pierron ha vinto la gara di coppa del mondo di DH davanti al suo pubblico a Les Gets con una discesa incredibile.
Su you tube montagne di video e articoli su come guidare sul bagnato, e stai a vedere che alla fine il segreto è far finta che non sia bagnato
É la cosa che ho notato subito, tant’è che il video l’ho visto due volta, la prima per vedere solo la gomma l’altra per la gara.Ci sono un paio di punti dove si vede che si gioca dei jolly.
Comunque sì, questa è gente che scende senza usare troppa prudenza: un comune mortale non farebbe mai niente del genere. C'è un motivo per cui sta gente è nell'elite della propria disciplina.
Tecnicamente mi fa specie osservare che la gomma rimane sempre praticamente pulita, lo si nota in diversi tratti. È scura e scarica bene tutto il fango, e con tutto quello che c'è sembra una cosa quasi miracolosa, e ovviamente la prima che gli permette di tenere curve del genere senza finire diritto.
Cosa intendi per first ride tagliate?Spaziale Pierron, è tornato alla grandissima poi non avendo ambizioni di coppa non deve nemmeno essere troppo calcolatore...
Dirty dan first ride tagliate, a quelle velocità scaricano velocemente non si riempiono mai
Spaziale, nessun'altro commento; la linea da bagnato? ...esattamente come quella da asciutto! per vincere, non si può scegliere una linea che non sia la più veloce STOP
Se vuoi ti esplico quello che ho capito io: COMANDA LE LEGGI DELLA FISICA, SOPRATUTTO QUELLA DELLA GRAVITA'!io preferisco guardarla a velocità ridotta per cparire cosa fa ... e già mi sembra veloce
sì, sì ... a valle in un modo o nell'altro ci si arriva per gravità. nel mio caso ci arriverei anche in condizioni graviSe vuoi ti esplico quello che ho capito io: COMANDA LE LEGGI DELLA FISICA, SOPRATUTTO QUELLA DELLA GRAVITA'!
siamo in 2...nel mio caso ci arriverei anche in condizioni gravi
a questo frenare fa veramante schifo
ah beh si...hai ragione ma contestualizzando, date le condizioni, è sceso in maniera da manuale. Nel senso che in quelle condizioni è tutta una correzione. E' questo che la fa perfetta!P.S. comunque di sbavature/correzioni ne fa a iosa, soprattutto nella prima metà del tracciato, questo ai miei occhi rende questa run ancora più epica di quanto già lo sia; l'ha proprio gestita bene, sicuro non è stata una run "a vita persa"
Si, concordo; risulta alieno per essere riuscito a gestire tutte le variabili di una run così incognita sotto ogni punto di vistaah beh si...hai ragione ma contestualizzando, date le condizioni, è sceso in maniera da manuale. Nel senso che in quelle condizioni è tutta una correzione. E' questo che la fa perfetta!
First ride sono i prototipi che da schwalbe ai suoi team, per "tagliate" intendo coi tasselli abbassati o comunque modificati, è una pratica comune tra i team se vedi da varie foto dei paddock il tassello non è quello delle classiche dirty dan, è tagliato..Cosa intendi per first ride tagliate?
Riguardo alla gara: incredibile come riesca a guidare: cioé gli altri non sono certo dei fermi e mettere le ruote nei punti giusti frenare dove si puó farlo e stare davanti agli altri pur con piccole sbavature ha un sapore di vittoria epica. Sono sicuro che sia il risultato di tanto tanto lavoro. Guidare in quelle condizioni non é questione solo di pelo sullo stomaco o del setting della bici. É questione di avere preparazione e saperla usare bene.