Gare L'incredibile discesa vincente di Pierron (nel fango)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
First ride sono i prototipi che da schwalbe ai suoi team, per "tagliate" intendo coi tasselli abbassati o comunque modificati, è una pratica comune tra i team se vedi da varie foto dei paddock il tassello non è quello delle classiche dirty dan, è tagliato..
Le tagliavo anche io ma non con questi risultati :-D
Secondo me neanche erano tagliati i tasselli, si vede lo scalino di riduzione sezione
1.jpg
2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: torakiki.gt

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
https://ep1.pinkbike.org/p6pb26917340/p6pb26917340.jpg
hahahahah hai ragione, che babbeo; nel vedere l'immagine su instagram ho pensato al tread e ho screnshottato, ma non è lui!!!
....abbiate pietà, ho picchiato anche lo scorso weekend, e inizio a perdere colpi grossi :)))::)))::)))::))):
Tranquillo, anche io perdo colpi, avevo visto delle foto su pinkbike o vitalm al box dove effettivamente avevano rifilato i tacchetti, ora non le trovo più..
Da qui potrebbe essere sì come no:
p6pb26917340.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ma rifilato le tacchette per rendere lo pneumatico più squadrato (tacchette più alte ai lati e meno nel mezzo)
o come?
solitamente si abbassano tutte le tacchette (circa di 1/3 o metà) per avere un tassello che si muova meno sotto carico nelle sponde o nelle parti di traccia più battuta ma al contempo avere ancora la spaziatura per scaricare fango
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

waveland

Biker urlandum
12/9/23
595
274
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Vi confermo che fanno a mano, con tronchesini particolarmente affilati; con la bici sul cavalletto, ci s'impiega un quarto d'ora a ruota
azzzz
forse pensandoci tagliando il tassello con un tronchesi, rimarrebbe lo spigolo vivo sul tassello che è quello che garantisce il grip
mentre con una raspa si andrebbe a consumare il tassello e arrotonderesti quello spigolo
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.316
684
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
azzzz
forse pensandoci tagliando il tassello con un tronchesi, rimarrebbe lo spigolo vivo sul tassello che è quello che garantisce il grip
mentre con una raspa si andrebbe a consumare il tassello e arrotonderesti quello spigolo
esatto, per avere spigoli particolarmente vivi e gripposi, ho visto i meccanici di coppa utilizzare tronchesi tipici del bonsaismo come questo, realizzano tagli nettissimi
1720598022803.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: waveland

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
azzzz
forse pensandoci tagliando il tassello con un tronchesi, rimarrebbe lo spigolo vivo sul tassello che è quello che garantisce il grip
mentre con una raspa si andrebbe a consumare il tassello e arrotonderesti quello spigolo
Schwalbe fa una tenaglietta apposita, io l'avevo comprata, facevo con quella in circa 15 minuti a ruota
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo