News Nuova Amflow con DJI Avinox: quando il Mag fu coinvolto nello sviluppo di una bici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.414
18.845
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi vi parliamo di un progetto in cui noi di MTB Mag abbiamo detto la nostra in fase prototipale. Infatti già nel 2023 abbiamo avuto modo di testare, sotto gran segreto, la nuova Amflow con motore DJI Avinox, restituendo poi il telaio senza loghi su cui avevamo montato i nostri...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Spero abbiano successo, un approccio diverso al drivetrain elettrico con molte funzioni, un display moderno invece degli accrocchi proposti attualmente e sembra abbiano pensato a tutto come la gestione della carica/batteria...resta da provare l'affidabilità e durata nel tempo,ma penso sia difficile fare peggio delle proposte attuali.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.615
1.504
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Forse l'unica "pecca" è avere la batteria integrata non estraibile , ma per raggiungere certi risultati di peso per il telaio è una soluzione quasi obbligata.
Per essere il mezzo dei miei sogni dovrebbe avere forcella doppiapiastra ( magari upsidedown ) ed escursione posteriore minimo 180mm , ovviamente full 29 ; comunque questa Amflow mi pare sia un'ottima partenza , interessante anche il sistema sviluppato da Dji .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.625
10.286
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho ben capito se ha un cambio integrato nel gruppo motore o se la cartella stampa, tradotta dall'inglese, si riferisce semplicemente agli ingranaggi di riduzione dentro il motore.
Prezzi se ne parla da qualche parte?
Poi sarà ma io odio il posizionamento dell'ammo in orizzontale con la forchetta di prolunga stile Levo, e lo dico da possessore di Levo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.415
2.751
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non ho ben capito se ha un cambio integrato nel gruppo motore o se la cartella stampa, tradotta dall'inglese, si riferisce semplicemente agli ingranaggi di riduzione dentro il motore
Parrebbe la seconda, non avrebbe senso sobbarcarsi il peso di cassetta e cambio AXS: sarebbe bastato un pignone singolo e un tendicatena.
D'altronde anche "tuned" è stato tradotto come "sintonizzato", quindi ho il sospetto che il testo non rispecchi le intenzioni dell'autore.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.768
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.768
1.017
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Progetto interessante e spero che molti marchi mettano sul mercato eMTB light con buona potenza, mi sembra che quest’anno la tendenza sia questa e la scelta si sta allargando.. purtroppo i prezzi sono alti .
il motore sembra interessante, attendo prova sul campo .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo