News Classified e TRP presentano VISTAR, trasmissione elettronica 1X

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.383
7.253
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma per carità
:balla-co:

È roba da bitumari con caschetto da alieno :mrgreen:

L' unico vantaggio sarebbe sull'aerodinamica avendo solo una corona :smile:sempre ammesso che facciano un pacco scalato di un dente nella prima metà altrimenti se scalato di due finisce tutto nel cesso

Per uso gravel non ha senso

MTB per cortesia non nominare ...
invece secondo me nella mtb ha moltissimo senso.

ormai ci abbiamo fatto l'occhio ma non è molto normale girare con dietro dei padelloni da 50-52 denti, con relativo deragliatore con gabbia lunghissima, per di più con 12 rapporti che implicano una regolazione del cambio finissima e una catena sottilissima.

non so se ti ricordi o se andavi in bici ma 10 anni fa col cambio 10v le catene duravano molto di più, il cambio lo regolava anche un cieco e non aveva praticamente mai problemi.

il bello di questo classified è che teoricamente si potrebbe tornare anche a un 9 o 10v, con catene molto più grosse e resistenti, poi con la cassetta 11-40 puoi usare un cambio con gabbia molto più corta quindi più resistente e meno esposta agli urti.

io sono anni che dico che questa potrebbe essere l'unica vera rivoluzione in campo trasmissione da bici, altro che 13v o cassetta col 52 o eliminazione del forcellino.... tutto marketing ma in sostanza non cambia nulla... se non il fatto che ci svuotano le tasche...
 

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.842
1.688
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Trovo interessante lo shift "automatico" in modo che si possano avere 16 rapporti lineari da selezionare con un unico comando .
Aspettiamo che arrivi anche in mtb per testarne resistenza ed efficienza ; qualche dubbio sulla velocità di cambiata e la possibilità di cambiate sotto sforzo , per ora il riferimento penso sia l'Eagle AXS T-type .
 
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo