News SRAM presenta la trasmissione economica S-1000

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.850
948
0
Visita sito
Le trasmissioni Transmission di SRAM stanno diventando sempre più comuni, sia come primo equipaggiamento che attraverso il montaggio aftermarket. La novità di oggi dovrebbe rendere ancora più accessibile il montaggio di primo equipaggiamento, con una nuova serie di componenti T-Type a basso costo. Denominato semplicemente S-1000, questo gruppo comprende un...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.124
1.243
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Immagino che sia la spallata decisiva al fantasma shimano e questo mi dispiace vista la qualità dei giapponesi, però non si può continuare a stare a guardare i rivali che si evolvono. Deore , xt, xtr sono gran gruppi, immagino anche cues, ma non si può continuare a vivere di rendita.
mi dispiace solo che questo nuovo gruppo Non sia disponibile come upgrade , ma magari in un futuro..
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.500
428
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Immagino che sia la spallata decisiva al fantasma shimano e questo mi dispiace vista la qualità dei giapponesi, però non si può continuare a stare a guardare i rivali che si evolvono. Deore , xt, xtr sono gran gruppi, immagino anche cues, ma non si può continuare a vivere di rendita.
mi dispiace solo che questo nuovo gruppo Non sia disponibile come upgrade , ma magari in un futuro..
Vado a intuito, il prossimo anno Shimano rilascerà qualche gruppo wireless di prezzo inferiore allo SRAM GX AXS, di conseguenza questi ultimi da lungimiranti quali sono hanno già iniziato a pararsi le chiappe.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
245
231
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
che porcata, per ora tutti quelli che conosco con la transmission, salve uno che ha la xx, solo problemi, i gx muoniono a caso, gli x0 hanno la frizione moscia, e questo é ancora piú economico e pesante, andrá una favola.
oltre a saltarci sopra non mi pare sta grande innovazione, se non una vendita di fumo in classico stile sram, peccato perché l'eagle a cavo ( da gx in su ) é tanta roba.
per chi schifa ancora i gruppi a cavo perché "Obsoleti"buona fortuna sull'hype train con transmission
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
che porcata, per ora tutti quelli che conosco con la transmission, salve uno che ha la xx, solo problemi, i gx muoniono a caso, gli x0 hanno la frizione moscia, e questo é ancora piú economico e pesante, andrá una favola.
oltre a saltarci sopra non mi pare sta grande innovazione, se non una vendita di fumo in classico stile sram, peccato perché l'eagle a cavo ( da gx in su ) é tanta roba.
per chi schifa ancora i gruppi a cavo perché "Obsoleti"buona fortuna sull'hype train con transmission

Li conosci tutti tu. Noi qui avremo provato almeno 15 bici con quella trasmissione, zero problemi, senza parlare di quelle 2 che abbiamo come test di durata da gennaio 2023 e che funzionano alla perfezione.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
245
231
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Li conosci tutti tu. Noi qui avremo provato almeno 15 bici con quella trasmissione, zero problemi, senza parlare di quelle 2 che abbiamo come test di durata da gennaio 2023 e che funzionano alla perfezione.
hai google immagino vero? prova ad usarlo. poi vendendo bici che li montano purtroppo vedo cosa torna indietro, non é che invento cose a caso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hai google immagino vero? prova ad usarlo. poi vendendo bici che li montano purtroppo vedo cosa torna indietro, non é che invento cose a caso.

di nuovo, o uno parla perché conosce l'argomento, o farebbe meglio a farsi qualche domanda. Ovvio che i casi di rotture sono quelli che risaltano di più, prontamente rimbalzati dai dinosauri che non hanno mai provato una trasmissione elettronica in vita loro e ci sparano contro per partito preso.

Io parlo di fatti, perché (te lo ripeto visto che mi pare che il messaggio non ti sia pervenuto nella discussione della Stumpjumper) le cose le proviamo e non parliamo per sentito dire.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
245
231
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
di nuovo, o uno parla perché conosce l'argomento, o farebbe meglio a farsi qualche domanda. Ovvio che i casi di rotture sono quelli che risaltano di più, prontamente rimbalzati dai dinosauri che non hanno mai provato una trasmissione elettronica in vita loro e ci sparano contro per partito preso.

Io parlo di fatti, perché (te lo ripeto visto che mi pare che il messaggio non ti sia pervenuto nella discussione della Stumpjumper) le cose le proviamo e non parliamo per sentito dire.
Per ora in bici demo ne ho provati 4, un gx axs sulla slash nuova che dopo 10 uscite é tornato da mamma sram perché non rispondeva piú ai comandi e nemmeno di connetteva al telefono sull'app, un gx perfetto, e i due x0 hanno la catena che balla, su yeti 160e e su yeti asr, idem sulla canyon torque della collega che ha risolto mettendo un tendi catena come si faceva una volta dopo aver trasformato i 10 velocitá in monocorona, e chiedendo in giro c'é diversa gente con l'x0 transmission che han problemi o di catena che cade dopo grossi drop e impatti forti, o semplicemente tanto rumore dovuto dalla catena che balla, ovviamente tutto montato come si deve, xx e gx non hanno questo problema di frizione, almeno, cosí pare.
quando funziona é una bomba, ma sinceramente come affidabilitá e durata rispetto al vecchio eagle a cavo lascia a desiderare, almeno nella mia esperienza e di chi conosco.
poi, sono 10 casi su 1000? é sfiga? puó essere, tuttavia questa é la mia esperienza
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per ora in bici demo ne ho provati 4, un gx axs sulla slash nuova che dopo 10 uscite é tornato da mamma sram perché non rispondeva piú ai comandi e nemmeno di connetteva al telefono sull'app, un gx perfetto, e i due x0 hanno la catena che balla, su yeti 160e e su yeti asr, idem sulla canyon torque della collega che ha risolto mettendo un tendi catena come si faceva una volta dopo aver trasformato i 10 velocitá in monocorona, e chiedendo in giro c'é diversa gente con l'x0 transmission che han problemi o di catena che cade dopo grossi drop e impatti forti, o semplicemente tanto rumore dovuto dalla catena che balla, ovviamente tutto montato come si deve, xx e gx non hanno questo problema di frizione, almeno, cosí pare.
quando funziona é una bomba, ma sinceramente come affidabilitá e durata rispetto al vecchio eagle a cavo lascia a desiderare, almeno nella mia esperienza e di chi conosco.
poi, sono 10 casi su 1000? é sfiga? puó essere, tuttavia questa é la mia esperienza

Io piuttosto ho visto gente che non sa, nell'ordine:
- seguire le istruzioni sulla giusta lunghezza della catena a seconda di telaio e taglia.
- sapere quanto tensionare il cambio
- sapere che se si prendono delle botte bisogna svitare e ri-tirare il cambio per avere la tensione giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Mazzettone

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
245
231
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Io piuttosto ho visto gente che non sa, nell'ordine:
- seguire le istruzioni sulla giusta lunghezza della catena a seconda di telaio e taglia.
- sapere quanto tensionare il cambio
- sapere che se si prendono delle botte bisogna svitare e ri-tirare il cambio per avere la tensione giusta.
Tanti, spesso i fai da te per non spendere 50E dal meccanico
 

Smasher_Devourer

Biker popularis
30/3/12
74
52
0
MO-AP
Visita sito
Quindi abbiamo una cassetta che permette di avere un pignone da 10 ma con il classico corpetto HG.
Per anni ci è stato detto che non era tecnicamente possibile e si doveva cambiare quantomeno il corpetto per avere Xd... Adesso, senza spiegazioni tecniche, è miracolosamente diventato possibile. Mah...
Sarebbe carino se qualcuno si prendesse la briga di fare un approfondimento un po' piu' tecnico e spiegare che il nuovo T-Type ha una linea catena differente, con il telaio UHD ready si e' fatto spazio per un eventuale 13o pignone e che questo spazio in piu' e' stato adesso utilizzato per rendere possibile il "miracolo" di cui sopra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo