News SRAM presenta la trasmissione economica S-1000

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io non butto M.. sulle trasmissioni Wireless, per quanto riguarda affidabilità e precisione, ma sono queste che hanno fatto innalzare i pesi delle bike negli ultimi anni, se guardate i pesi della versione montata peggio a cavo e quella successiva Wireless c'è parecchia differenza.
Io con GX e X01 meccanici mi trovo bene e non penso di cambiare a breve.
La novità del pignone da 10 su HG è la cosa che mi ha sorpreso maggiormente.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and seba92r

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.616
1.504
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Quindi l'economicità è nella produzione di SRAM perché se disponibile solo in primo montaggio non sapremo mai quanto costi effettivamente e dipenderà da quanto sarà venduto il mezzo completo .
Temo che le case produttrici se ne approfitteranno e manterranno ugualmente i prezzi elevati anche con il gruppo S-1000 con la scusante di darti una trasmissione wireless T-Type .
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Quindi l'economicità è nella produzione di SRAM perché se disponibile solo in primo montaggio non sapremo mai quanto costi effettivamente e dipenderà da quanto sarà venduto il mezzo completo .
Temo che le case produttrici se ne approfitteranno e manterranno ugualmente i prezzi elevati anche con il gruppo S-1000 con la scusante di darti una trasmissione wireless T-Type .
La soluzione è comprare i telai in offerta e montarli a seconda del budget e le proprie esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Makro and g.f.

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
562
378
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Io non butto M.. sulle trasmissioni Wireless, per quanto riguarda affidabilità e precisione, ma sono queste che hanno fatto innalzare i pesi delle bike negli ultimi anni, se guardate i pesi della versione montata peggio a cavo e quella successiva Wireless c'è parecchia differenza.
Io con GX e X01 meccanici mi trovo bene e non penso di cambiare a breve.
La novità del pignone da 10 su HG è la cosa che mi ha sorpreso maggiormente.
Un cambio wireless sulle bici nuove può avere il suo perche....si smonta e lo si vende per nuovo ricavando un buon gruzzoletto. L'unica menata è il dover infilare la guaina.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi l'economicità è nella produzione di SRAM perché se disponibile solo in primo montaggio non sapremo mai quanto costi effettivamente e dipenderà da quanto sarà venduto il mezzo completo .
Temo che le case produttrici se ne approfitteranno e manterranno ugualmente i prezzi elevati anche con il gruppo S-1000 con la scusante di darti una trasmissione wireless T-Type .
Secondo me a breve lo vedremo su r2
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.896
13.655
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se veramente non si troverà aftermarket (anche solo come eccesso di produzione oem smaltito sui vari store online come succede spesso) è una furbata, il consumatore deve comprare le versioni care se vuole sram aftermarket, i produttori di bici marginano meglio e sram allarga le quote.
Si spreme il parco buoi al massimo! :mrgreen:
Peccato che è a batterie ma pare carino.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.538
4.018
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quindi l'economicità è nella produzione di SRAM perché se disponibile solo in primo montaggio non sapremo mai quanto costi effettivamente e dipenderà da quanto sarà venduto il mezzo completo .
Temo che le case produttrici se ne approfitteranno e manterranno ugualmente i prezzi elevati anche con il gruppo S-1000 con la scusante di darti una trasmissione wireless T-Type .
Però dovranno fornire i ricambi, non venderanno il gruppo completo ma i singoli componenti devono essere disponibili sul mercato.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
mi sa che stai confontando modelli di annate diverse... ovvio che il vecchio ha lo sconto.
no il costo non mi interessa era per dimostrare che le trasmissioni wireless sono tra le principali cause di aumento peso delle nuove bike, sto confrontando una bike con montaggio medio e una TOP che pesa di più solo per l'avvento della trasmissione wireless .
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.420
2.763
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
no il costo non mi interessa era per dimostrare che le trasmissioni wireless sono tra le principali cause di aumento peso delle nuove bike, sto confrontando una bike con montaggio medio e una TOP che pesa di più solo per l'avvento della trasmissione wireless .
Ci sono sicuramente delle comparative fatte bilancia alla mano. Puoi anche confrontare i pesi su siti come r2 che mostrano le pesate di precisione di ogni componente in vendita.
Se ricordo bene l'AXS pesava alla fine quanto la controparte meccanica perché è vero che il deragliatore con la batteria era più pesante ma il comando era leggermente meno pesante e soprattutto non c'erano cavo e guaina. In sostanza le cose si compensavano, con pochi in più grammi a sfavore dell'elettroattuato.
Il T-Type è un'altra bestia. Sicuramente pesa più dell'AXS, perciò in termini di peso si paga, ma non credo si arrivi ai 280 g che mostrano i tuoi screenshot.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.268
1.192
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ci sono sicuramente delle comparative fatte bilancia alla mano. Puoi anche confrontare i pesi su siti come r2 che mostrano le pesate di precisione di ogni componente in vendita.
Se ricordo bene l'AXS pesava alla fine quanto la controparte meccanica perché è vero che il deragliatore con la batteria era più pesante ma il comando era leggermente meno pesante e soprattutto non c'erano cavo e guaina. In sostanza le cose si compensavano, con pochi in più grammi a sfavore dell'elettroattuato.
Il T-Type è un'altra bestia. Sicuramente pesa più dell'AXS, perciò in termini di peso si paga, ma non credo si arrivi ai 280 g che mostrano i tuoi screenshot.
Si va oltre i 500g secondo con la guarnitura del T-Type, io finché esisteranno i meccanici non li mollo ( sono un sistemista informatico ).
1720187759166.png
1720187611589.png
1720187662579.png
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.768
1.190
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
no il costo non mi interessa era per dimostrare che le trasmissioni wireless sono tra le principali cause di aumento peso delle nuove bike, sto confrontando una bike con montaggio medio e una TOP che pesa di più solo per l'avvento della trasmissione wireless .
quei 3 etti possono essere causati da una miriade di differenze di montaggio...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.420
2.763
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
737
612
0
Visita sito
Si va oltre i 500g secondo con la guarnitura del T-Type, io finché esisteranno i meccanici non li mollo ( sono un sistemista informatico ).

stai confrontando solamente i deragliatori, senza tenere conto dell'eliminazione delle guaine. Anche a me risultava che non c'erano significative differenze di peso (sufficienti a giustificare la scelta causa evidente aggravio di peso, salvo che non fosse un vezzo di grammomania).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo