News 54.412 metri di dislivello in 30 giorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.406
18.836
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il mese di giugno 2024 ci ha riservato alcuni sprazzi di bel tempo, e i nostri pedalatori di Training Camp hanno utilizzato le lunghe giornate attorno al solstizio d'estate per darci dentro. Barce (qui la nostra intervista) ha pensato bene di staccare tutti con un dislivello pedalato di 54.412 metri,...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.402
2.738
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Numeri impressionanti, ma un professionista quanti km e mt+ fa al mese/anno?
Non vuol dire granché. Puoi farne anche più di un professionista ma non sono allenamenti mirati e i ritmi sono diversi. Fanne anche il doppio di un professionista, ma quello ti asfalta in una qualsiasi gara perché è in grado di tenere una media esagerata per un comune mortale.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
c'è anche il link all'intervista :spetteguless:
Letta però racconta attrezzatura e preparazione (invidiabile) ma come trova trova il tempo X fare così tanti km rimane un mistero . Non ho idea della media che si puo’ fare in BDC ma per fare 4000 km in un mese minimo credo si debba pedala re 3,5 ore ogni singolo giorno del mese . Io che di anni ne ho pure di più e lavoro ancora riesco a fatica a ritagliarmi 3 o 4 ore alla settimana . Magari potessi uscire più spesso .
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.685
4.835
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non vuol dire granché. Puoi farne anche più di un professionista ma non sono allenamenti mirati e i ritmi sono diversi. Fanne anche il doppio di un professionista, ma quello ti asfalta in una qualsiasi gara perché è in grado di tenere una media esagerata per un comune mortale.
Ci arrivo da solo che sono due mondi diversi, non ho chiesto chi va più forte.
Comunque penso che fare 54.000mt+ in un mese richiede preparazione, dedizione e sacrificio, se lavori e magari tieni famiglia sicuramente rinunci a fare altro ....
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.402
2.738
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ci arrivo da solo che sono due mondi diversi, non ho chiesto chi va più forte.
Comunque penso che fare 54.000mt+ in un mese richiede preparazione, dedizione e sacrificio, se lavori e magari tieni famiglia sicuramente rinunci a fare altro ....
Il lavoro dipende. Infatti chi è in testa alla classifica ne ha uno, dice nell'intervista. La famiglia è chiaro che è praticamente inconciliabile con qualcosa del genere, anche se ci sono molte famiglie "asimmetriche".
Io quei dislivelli non li faccio manco in un anno :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

toni77

Biker popularis
1/5/17
59
28
0
46
Holzkirchen - D
Visita sito
Bike
Focus Raven 29R
Mi pare che Barce, un vero gentleman con cui interagisco molto volentieri nella stanza Colnago di BdC-Mag, sia uno "stradista seriale", nel senso che non pedala in MTB... il che per un post su MTB-Mag potrebbe essere rilevante ;-)
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.991
3.430
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mi pare che Barce, un vero gentleman con cui interagisco molto volentieri nella stanza Colnago di BdC-Mag, sia uno "stradista seriale", nel senso che non pedala in MTB... il che per un post su MTB-Mag potrebbe essere rilevante ;-)
complimentoni a @Barce tanta roba ma anche @marco e tutti gli altri in quella pagina hanno numeri impressionanti con qualsiasi mezzo
bici da corsa o mtb
@tony77 trovo anche giusta la tua osservazione ma...con la mtb ?
Non che non si possano fare ma ...si forse non è paragonabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo