Test Favero Assioma PRO MX, pedali con misuratore di potenza

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.581
2.872
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Ho preso in prevendita gli MX doppi, dopo aver avuto per anni l'assioma uno per bdc. In prevendita il prezzo è davvero buono, anche perché al netto del PM, che comunque è il vero valore aggiunto, sono pedali in generale eccellenti. La tua domanda relativa a meglio doppio o singolo. Beh in termini assoluti e/o se hai paranoie di precisione meglio doppio, ma per allenarsi benissimo è sufficiente il singolo SX. Certo devi ben parametrarlo al cicloergomentro su cui fai i test, perché in genere il pedale singolo (nei destrimani) può sottopesare il dato di potenza. Io per esempio sul col pedale doppio, guadagno 20 watt su 200. E' evidente che se devo fare lavori in soglia c'è una bella differenza tra lavorare a 260 o a 290 watt. L'errore tanto più sale quanto più ci si avvicina a valori di FTP per periodo oltre 20/30 minuti. Infatti la con l'aumentare della fatica, ho notato, che, almeno per me, aumenta la differenza di spinta con la gamba dominante. Quindi se proprio sei fissato con dati, prendi il doppio, se invece vuoi usarli per un corretto allenamento ma senza ossessioni, e tenendo conto dell'errore, il singolo va benissimo. Sono comunque strumenti non generosi: a pari velocità in salita con amico, che pesa 5 kg meno di me e che usa un PM cinese, risulta spingere con una potenza maggiore anche di 20/30 watt. Sicuramente dire di avere 300 watt in soglia fa più fico di averne 250, ma poi se l'avversario va più forte spiegaglielo tu che si sbaglia e la scienza dice che sei avanti tu.
Grazie per la delucidazione . Come già detto i numeri mi fregano relativamente; lo prenderei solo per allenarmi in maniera migliore per tornare a gareggiare il prossimo anno .
Andrò di singolo , tanto per fare qualche ripetuta e tabella dovrebbe bastare .

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
346
18
0
nole TO
Visita sito
Bike
Focus 01e
Ho letto con interesse la discussione,nessuno parla dell utilizzo dell app assioma. Sono andato a leggere i commenti sull app e son pietosi. Nessuno ha notato problemi con l app?
Chiedo perché vorrei fare l acquisto .Grazie

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.338
20.419
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho letto con interesse la discussione,nessuno parla dell utilizzo dell app assioma. Sono andato a leggere i commenti sull app e son pietosi. Nessuno ha notato problemi con l app?
Chiedo perché vorrei fare l acquisto .Grazie

se ti affidi alle review sulle app non ne scarichi neanche una. Ormai è uno strumento travisato dagli ignoranti per chiedere assistenza o lasciare spazio al peggio di sé perché hanno dei telefoni di m...a o non li sanno usare.
L'app funziona senza problemi, ho appena fatto l'update dei pedali, veloce e facile.

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
346
18
0
nole TO
Visita sito
Bike
Focus 01e
se ti affidi alle review sulle app non ne scarichi neanche una. Ormai è uno strumento travisato dagli ignoranti per chiedere assistenza o lasciare spazio al peggio di sé perché hanno dei telefoni di m...a o non li sanno usare.
L'app funziona senza problemi, ho appena fatto l'update dei pedali, veloce e facile.

Be si e no,solitamente i feedback ci son sempre sia positivi che negativi,la % di uno dei due fa pendere da una parte o dall altra. Nel caso di assioma son davvero molti
Mi consigli uno solo o entrambi?mai avuto nessun powermeter,vorrei iniziale.ad allenarmi con un power e mi chiedo che un pedale può bastare (ovviamente due é piu preciso )

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.338
20.419
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Be si e no,solitamente i feedback ci son sempre sia positivi che negativi,la % di uno dei due fa pendere da una parte o dall altra. Nel caso di assioma son davvero molti

Mi consigli uno solo o entrambi?mai avuto nessun powermeter,vorrei iniziale.ad allenarmi con un power e mi chiedo che un pedale può bastare (ovviamente due é piu preciso )
Guarda se c’è l’offerta Black Friday , se possibile meglio 2

• Mi piace
Reactions: valentinorsv

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
806
695
0
Visita sito
Scusa non sono molto pratico Dove trovo la recensione di qui questa persona?
è sufficiente che lo cerchi su google, vai sul suo blog e poi da lì cerchi gli assioma MX, o qualunque altro power meter che preveda una soluzione monolaterale.
In quasi ogni recensione dice le solite due parole riguardo la distinzione tra monolaterali e bilaterali ecc.

• Mi piace
Reactions: valentinorsv

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo