Ciò che piace a te è relativo. Se vendono vendono, altrimenti devono cercare altre vie per rendere i prodotti più appetibili. Difficile che le bici siano belle o brutte per merito o colpa del CEO, a meno che non si tratti di un'azienduccola poco più che a conduzione familiare (ma non hai un CEO in quel caso).
Il punto è che, come diceva giustamente qualcuno, se finisci per essere oggetto di acquisizione, chi poi possiede le quote maggiori decide. E magari non decide perché fai bici brutte e nemmeno perché non vendi, ma perché gli investitori vogliono il tot % di resa e se sei un punto sotto non stai rendendo abbastanza. E saluti al CEO.
Il CEO rimane quello storico se fa rendere l'azienda come da aspettative degli investitori oppure se la sua persona è un contributo fondamentale alla vendita (marketing, diciamo). Io le
Scott le vedo in giro da una vita ma questo signore fino a ieri francamente non sapevo chi fosse. Avrei o meno preso una Scott a prescindere dalla sua posizione e presenza e immagino che così abbiano fatto tutto gli acquirenti di Scott. Insomma, non è indispensabile.