Bella!! Ti capita di fare trasferimenti su asfalto? Se si la ritieni pedalabile in questi frangenti oppure ti fa sputare il sangue?
Si ho fatto anche una parte di salita su asfalto, anche ripido( ho fatto una sola uscita) l’ammortizzatore chiude benissimo! La bici scorre come non mi aspettavo, va veramente bene in salita, sono uscito con due amici, uno elettrico e l’altro che pedala bene, con stump normale leggera no evo.. non ci siamo risparmiati ed ho tenuto botta.. con la giga loro mi staccavano e dovevano tornare indietro per poi risalire con me, giovedì sempre con loro mi hanno detto che andavo praticamente come con tallboy 5 e lo sentivo e vedevo.. ho anche tallboy 5 e non c’è molta differenza, un pochino si ma siamo vicini, ripeto non me lo aspettavo.. avevo come bici da discesa la giga (venduta) per due anni ed era impedalabile rispetto a questa (ora è questa da discesa) nonostante il passo della giga sempre XXL 1314 e questa 1311 quindi praticamente uguali, hightower un’altra cosa proprio!!!
È molto comoda, avrai notato che la sella è tutta avanzata, mi trovo bene così (su tutte le bici ho la stessa sella e la posiziono con il filo a piombo rispetto al movimento centrale quindi uguale per tutte.. su yeti sempre XXL sono sella al centro perché è più ripida di piantone (lascia stare i numeri la sella si posiziona dopo aver messo all’altezza perché piantone reale e virtuale cambia con altezza sella).. Santa Cruz tende ad avere più arretrato, anche con giga XXL sella al centro.
Come pedalabilità mi ha sorpreso.. discesa vabbè è prevedibile che è totale, 64.5 è perfetto, 65.5 della tallboy ottimo ma sul ripido mmm manca qualcosina e sarà anche per la
pike, i 66 della yeti sb120 ancora di più sensibili al ripido.. 63.5 della giga per certi versi pure troppo dovevo caricare molto davanti infatti levai stem 30 per mettere 40mm .. questa subito 30 subito perfetto e non sento necessità di caricare davanti..
Insomma mi sento a casa