A me piace molto, è la mia idea di casco per il 90% delle uscite. Ho uno switchblade Giro con mentoniera staccabile e un leat integrale leggero, avuto in passato altri caschi tipo il
parachute prima versione e integrali pesanti.Alla fine Il leat integrale lo uso per furgonare , bike park, gare, oppure in generale giornate dove si va un po più a spingere a cercare velocità. Lo switchblade praticamente non lo uso più con la mentoniera, per quanto sia una cosa comodo avere la mentoniera staccabile, in pratica non so mai dove metterla nello
zaino mi da fastidio, poi per fare 10 -15 minuti di discesa non sono di quelli che si veste come un palombaro, metto
ginocchiere e basta.
Secondo me comunque è un casco pensato per persone con un po di esperienza.
Infatti ritengo che dare una facciata improvvisa è improbabile se uno va in bici (in discesa) da u po di anni, si cade si, ma si va forte solo quando uno decide di farlo, e si apre gas solo dove si ha un buom margine di sicurezzza, in giri all mountain per me caschi cosi sono ottimi se uno vuole una protezione completa, ma anche respirare sia in salita che in discesa.