...io...ho il problema...ma che poi e il problema inverso al resto di molta gente..piedi freddi si(cosi come le mani)..ma non perche nn abbastanza protette dal freddo,al contrario:parto,piede caldo...sudo..piede compreso,.. et voila!piede che si congela!anche in piena salita!..e un problema storico che mi capita anche sul posto di lavoro..la sudorazione fa di che il piede si inumidisce ed il freddo fa il suo gioco tranquillamente!La soluzione non sta dal mio canto aver calzini o
scarpe supercalde...bensi risolvo il problema,quando nn sento piu su cosa poggiano i piedi dal freddo,fermandomi e togliendo scarpe e calze per qualche minuto...giusto il tempo di far evaporare l umidità..e rimetto su il tutto anche a piede freddo...dopo pochi minuti ho dinuovo il piede caldo ..fin quando l umidità fa dinuovo il suo giochetto con il freddo.
Negli anni ho gia provato un po di tutto,fra calze e scarpe..inutile tener i piedi ben o troppo al caldo..(questo riguarda pero il mio di piede..e l eccessiva sudorazione..)