avrà anche un carro corto ma mi sembra che nelle gare canyon si difenda egregiamente sia nell'xc che nell'enduro
nell'xc con la lux ha chiuso 4° con Luca Schwarzbauer e nell'EWS fino all'anno scorso era ai vertici con Jack Moir..
quindi secondo me bisogna fare 2 considerazioni:
1. tecnicamente carro corto vorrà dire sì, una bici che si impenna, ma vuole dire anche una bici più agile e reattiva, e il tempo si sa che lo si fa in curva non nei drittoni.
2. il pilota nel mondo mtb conta ancora tantissimo, almeno il 90%, quindi anche se la bici si impenna, con una buona tecnica si possono sopperire quei pochi mm di carro corto.
in sintesi se devo pagare una bici a peso d'oro come
specialized, transition o santa cruz che hanno 10 carri per 10 taglie, BEN VENGANO case che risparmiano nella progettazione e nella produzione con carri tutti uguali come canyon, almeno possiamo fare il nostro sport senza vendere una rene per comprar la bici nuova...